BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

  1. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Qual'è il tuo?
     
  2. e34power

    e34power Direttore Corse

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  3. e34power

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    31 Ottobre 2004
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    La tua dovrebbe montarli solo dopo i collettori sotto ha silenziatore. Servirebbe n.telaio per conferma.
     
  4. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Beh certo ice, a saperlo che avrei avuto questi problemi prendevo una 28i anzi, tornando indietro come ho già detto una Mazda MX5 RF! E non mi dite di venderla perchè non riuscirei mai a fare quello che ha fatto il venditore con me a qualcunaltro... Detto ciò... Ok la morchia ma questo problema al cat, non avevo proprio modo di prevederlo...
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

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    Quindi se tu adesso vai alla revisione cosi' non passi? E' come non avere i cat?
     
  6. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Sicuramente ha gli HC alti ed il CO sballato nella fase di condizionamento al minimo.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

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    A me spaventa di piu dover far aprire il motore per farlo pulire piuttosto che cambiare i cat.. meccanicamente parlando (non parlo di soldi adesso!). Compro i cat, li faccio montare e via. Ma toccare il motore ed aprirlo e' quello che piu' mi fa storcere il naso.

    Detto questo: si si si! tienila e sistemala ma gia' che lo devi fare un occhio di riguardo anche alla sportivita' dell'auto. Gia' che spendi.. che non sia solo per sistemare ma anche per renderla piu sprintosetta se possibile.

    EDIT: cmq la colpa non e' tua ma di chi ha spento la spia ed ha rivenduto l'auto fregandosene! E' nato tutto da li'...
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    http://www.foxwelltech.com/product/item-169.html
    Ottimo, ne servono due ;)

    Sono integrati nei collettori come si vede in foto e sono due 1 ogni 3 cilindri, sono praticamente nel vano motore
     
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  9. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
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    BMW Z4 e89
    Mi hanno fatto vedere il manuale per il problema ai cat su n52 in bmw e prevede pulizia condotti di lubrificazione, pulizia coppa olio, sostituzione sonde lambda e verifica con eventuale sostituzione pompa di vuoto. In rari casi si sono verificati anche problemi all’albero a camme e servofreno. Loro in più suggerivano la rimozione della testata per una pulizi interna e verifica vanos.
     
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  10. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Questa sarebbe la procedura ottimale da seguire per star tranquilli.
     
  11. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Si e per la procedura bmw ci vogliono appunto 4000€. Se voglio pulire anche il motore smontando la testata sono da conteggiare altre 5 ore e mezza di manodopera ed eventualmente 800€ i due vanos, questi ultimi verrebbero compensati se la pompa di vuoto é ok ma il capo officina dice che per come é stata tenuta quest’auto, aprendo potrebbe uscire qualcosa in più e non in meno quindi suggeriva di sostituirla in ogni caso perché in futuro poi mi costerebbe ulteriormente di manodopera. Ma se dovessi pagare tutto interamente io, o anche se dovessi intervenire prima di ricevere rimborsi, credo che opterò per la soluzione più economica che mi garantisca comunque un intervento decente...
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

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    Quanto speso fin'ora? Piu 4000+800+300/400(5 unità lavorative) piu qualcosa d'altro....mi è venuto mal di testa. Ma se ci stai e vai fino in fondo sei un grande! Un grande sostenitore z4 23i!!!
    :wbmw:

    Al di là di questo speriamo rispondono garanzia e venditore in solidale: in quella vendita ci sono responsabilità e basi di un prodotto venduto farlocco all'origine e non controllato/venduto in stato di buon usato.
     
  13. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Visto lo stato del mezzo conviene cambiare catalizzatori e lasciar perdere il resto. Fai solo cambi oli ravvicinati. La pompa del vuoto comanda servofreno e valvola di scarico quindi se si rompe te ne accorgi non è fondamentale la sostituzione.
     
  14. e34power

    e34power Direttore Corse

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    La cosa che devi tenere sotto occhio sono i consumi d'olio. Se ne consuma troppo i catalizzatori non dureranno molto.
     
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  15. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Eh già, penso anche io... A seguito di quanto ci siamo detti oggi ho chiamato l’officina non bmw che mi aveva proposto la modifica per dirgli che più che pensare a quello, volevo sapere se trovava una soluzione “compatibile” per cambiare solo i cat. Ha detto che mi farà sapere ma che secondo lui ci vorranno sui 1.500 € comunque tra lavoro e pezzi... Boh, intanto me la tengo così finché non avrò definito con l’avvocato. Poi in base alle probabilità che avrò di prendere qualcosa mi regolo. Onestamente se non crea problemi più grandi, conto di passare l’estate così!
     
  16. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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  17. e34power

    e34power Direttore Corse

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  18. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Car
    Prendi i catalizzatori che ti ho indicato e li fai montare.
     
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  19. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Insomma @e34power il tuo consiglio in ogni caso é di fare lo stretto indispensabile man mano che si rende necessario consapevole che periodicamente avrò un esborso piuttosto che investire ora per sistemare tutto in quanto c’é il rischio che continui comunque ad uscir fuori sempre qualcosa fino al giorno in cui sarà comunque da rettificare/buttare il motore che oramai ha sicuramente avuto i suoi danni, giusto?!
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.987
    22.831
    27 Marzo 2007
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    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Verifica con l'avvocato se ti vengono riconosciute le spese come i cat usati, altrimenti anche li ti trovi con altri >7/800 euro (non ho idea di quanto possa costare il montaggio, importo a caso) spesi che non vedrai mai indietro.
     

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