BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io non ho mai tolto cat o fap per cui puo esser tu abbia ragione. Il mio vicino mi ha detto ha fatto normale revisione non ha accennato ad amicizie o favori. Anche se ovviamente non lo verrà a raccontare a me.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.863
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ti sei risposto da solo

3. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Togliere dpf o catalizzatore per far del bene all’auto (oggetto) e del male a noi mi sembra una cavolata, oltre che essere illegale. Montare dei metallici più aperti può essere una soluzione, ma il rischio è l’accensione della spia per via della minore efficienza.

A iceoair piace questo elemento.
  4. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Con la normativa mctc net 2 e precedente, sui diesel viene misurata solo l’opacità, quindi togliendo tutto non si vede nulla. Sembra che lo stato ci marci apposta. Le procedure di test gas di scarico almeno sui diesel vanno bene per motore pre-euro ma non di certo per i moderni.

Ultima modifica: 29 Maggio 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  5. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Sapevo che potevo avere problemi con la revisione, ma non che avrei commesso proprio qualcosa di illegale.. insomma, mi è stato proposto con la stessa tranquillità di “stasera usciamo a mangiare una pizza”! Viene da se che pensavo ok far del male a noi ma sicuramente far male meno di un Diesel... Comunque... quelli a cele metalliche non mi risolvono il problema di dover spendere qualche migliaia di euro se l’assicurazione non rimborsa! Se però questa operazione incide sul motore e puo creare altri problemi o comunque non farlo andare come dovrebbe, allora niente, cercherò altre opzioni..

6. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    I
    ice ovvio che se vogliono chiudono un occhio, non è quello il discorso ma a quanto pare il fatto che sia illegale nonché nocivo sia per noi che per l’auto... Fosse solo la revisione, credo che se l’ha passata la mia punto rimappata con egr esclusa e fumata nera a corredo di ogni accelerata, può passarla chiunque e sottolineo anche senza i 10€ sottobanco!

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Infatti anche e34power ha specificato xké al mio vicino nessuno ha detto nulla. In realtà togliendo il fap nessuno si accorge di nulla. Niente mancetta! è la realtà di come va l'italia in tutti i suoi aspetti legali e illegali.

Va bene se togli i cat inquini ma vogliamo parlare di quanto inquina la tua z4 e quanto inquinano aerei traghetti fabbriche etc? Eticamente ti dovresti far scrupoli e mettere i suoi cat originali nuovi cosi sei tutto perfettino in regola e fai felice lo stato e i tuoi connazionali. Amichevolmente invece ti direi ben altro.

Senti ma usati si trovano?

8. labrie_it

60.863
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ragioni così solo per le auto o in generale? gli scrupoli non te li fai neanche per il pagamento di tasse, servizi, fornitori?

hai proprio ragione:

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non ho nemmeno 1 cent di debito ne con stato ne con fornitori. Da sempre. Fosse per me e il mio ragionamento l'italia andrebbe avanti in ben altri modi e non solo quella. Perché invece di chiederti come ragiono io e di come opero io in campo finanziario non ti chiedi xké alla revisione non se ne accorgono? Cosa ci andiamo a fare in revisione ogni 2 anni a 65e se poi il vicino di casa mi puo girare senza fap ed inquinare a casa mia? Fatti queste domande! Io con i miei mezzi sono in regola compreso rasaerba! Tasse comprese!

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.531
    22.625
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fortuna che non vi parlate più con il vicino :biggrin:

Ma a @L0rdn40 gliene frega qualcosa del fap?

11. labrie_it

60.863
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    alla revisione ci vado perchè è obbligatorio pur sapendo che è una farsa. ma ci vado con la macchina in ordine perchè ci tengo alla mia salute, a quella dei miei cari e all'ambiente.
    per lo stesso motivo faccio la raccolta differenziata come cristo comanda, non solo perchè è obbligatorio e la portinaia si incaxxa.

anche i miei vicini probabilmente sono come il tuo vicino perchè sono riuscito a trovare sacchetti di indifferenziata nel vetro che ci vuole proprio tanto a sbagliare pure i colori, nonostante le scritte sui bidoni ma questo non mi consentirebbe di dormire sereno se facessi altrettanto.

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Che poi lo vieni dire a me come ragiono su inquinamento? Là fuori un'auto a 10/12 anni va demolita dicono perché vecchia. Io ho mezzi di piu di 20anni. Chi inquina di piu? E ancora cambiano batterie ogni 2 anni comprando roba da discount io preferisco spender di piu per qualità di durata decennale. Chi inquina di piu?

Che sia fap o cat quando lo ha tolto è fuorilegge e inquina. Forse gli interessa si. Ho vicini con cui non si parla, altri si

13. Ale_72

56.531
    22.625
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    A me sembrano due cose e due approcci completamente diversi, anche se l'impatto ambientale e' assimilabile. Ma me ne frega il giusto. Se lui e' contento, io sono felice.

14. labrie_it

60.863
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non lo so chi inquina di più. o tutto quello che dicono è falso o un'auto senza catalizzatore inquina di più. tertium non datur.

15. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ragazzi, dico a tutti, io non pensavo che fosse così problematica la cosa, sia dal punto di di vista legale che di inquinamento che ripeto, di salute dell’auto. Pensavo fosse più che altro un problema legato alla modifica di un pezzo omologato quello della revisione ma se le problematiche sono ben altre, non mi sognerei mai di fare questa cosa, piuttosto aspetto e quando avrò la possibilità o l’assicurazione/venditore contribuiranno, lo cambierò!

A labrie_it piace questo elemento.
  16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Dicono il parco veicolante incide il 4% sull'inquinamento. Dicono una volta inquina di piu il diesel, poi la volta dopo benzina, poi basta diesel, poi la bosch scopre un nuovo sistema per render green i diesel, poi inquina produrre energia per le elettriche e quindi non sono piu green nemmeno quelle alla fine della fiera. Ne dicono di cose. Sinceramente io sono dell'idea che ci sia tanta fuffa, tanti soldi di business per revisioni (secondo me ogni 2 anni e' inutile), tanta mangeria dietro alla corsa dell'euro ultimo arrivato e menate varie che servono solo per introiti statali.

Se la metti su questi termini prima di decidere allora dovresti andarti a studiare cosa succede togliendo i cat. Da euro5 diventa euro0 euro1 euro3? Poi potrai dare una sentenza. Io sinceramente non lo so, non ti so rispondere perche' sulle mie auto non ho mai agito cosi'. So solo che se devo montare i cat giustamente li monto pero' se si guastano magari li monto sportivi ed ho risolto 2 faccende in un solo colpo. Costa? Si costa! Ma stiamo parlando di auto esclusive e sportive e ce ne sono gia' poche in giro, sempre di meno ce ne saranno! Eppoi se l'auto l'ho comprata per tenerla a maggior ragione la faccio come piace a me..... piuttosto credo devi prima pulire lo sporco dentro il motore e poi ripari montando cose nuove. Anche la riparazione della pcv che ti hanno chiuso in gran fretta dicendoti alla fine cosa c'era dentro non mi e' piaciuto. Si puliva e si riparava con pezzi nuovi.

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    A proposito di quello detto di cui sopra ti racconto... l'altra settimana sono andato in bmw a cambiare l'olio freni alla mia e36 era un po' datato e si notava sulla pressione del pedale. Prima volta dopo quasi 20 anni che la mia e36 rientra in una officina bmw chissa' che hanno pensato in bmw italia vedendo il service registrato ed i km! :o Vabbe'... in bmw non vogliono farmela come va fatto e come hanno fatto sulla zetina. Motivo: il macchinario mette in pressione a 2bar ed hanno paura scoppino i tubi in gomma invecchiati. Mi dicono vogliono cambiarlo aspirandolo dalla vaschetta. Mi impunto subito e gli dico che ero capace anche io di farlo cosi e non e' lavoro ben fatto. Gli propongo di farlo vecchia scuola: uno resta dentro preme pedale e l'altro svuota alle pinze. Niente da fare! Allora gli impongo di seguire strada normale e se si rompono i tubi li cambiamo: meglio si rompino li sotto pressione piuttosto che in strada frenando. Col senno di poi non si e' rotto nulla ed e' venuto un olio nero e molto sporco. Il lavoro o lo fai bene o fai anche a meno di farlo per quanto mi riguarda dal punto di vista meccanico e sicurezza. Nel tuo caso dici non si trovano cat sportivi o cmq qualcosa anche di usato originale o sportivo?

18. labrie_it

60.863
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    è inutile se la fanno così senza controllare. il tuo vicino di casa è la dimostrazione che, invece, una revisione fatta bene è necessaria.

19. Ale_72

56.531
    22.625
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Hai fatto benissimo.

20. Thriller

Thriller

11.629
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ragazzi io sono attento all'inquinamento... mai buttato nemmeno una carta di caramella in terra. Faccio la raccolta differenziata e mi incavolo quando vedo plastica abbandonata in natura. Però il filtro l'ho fatto toglier anzi bucare.
    In natura nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma e questa è una certezza. Quei bellissimi dispositivi che hanno iniziato a montare sulle auto diesel da una 30ina di anni sono una truffa. Quello che fanno é ridurre in particelle piccolissime il particolato. Particelle che il ns organismo non riesce a catturare/ filtrare come quelle più grandi e che per tanto sono molto più pericolose perché altamente cancerogene. Inoltre quei dispositivi fanno consumare più carburante e richiedono maggior manutenzione con cambi olio più frequenti e ovviamente anche la produzione e manutenzione di quei dispositivi inquina. Insomma una vera porcheria e l'ennesimo inganno che ci propinano facendoci credere una cosa per l'altra.

A L0rdn40 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina