A mio parere non sono moltissime.. I 5S rischierebbero di perdere i consensi degli elettori di sinistra confluiti.. E la lega rischierebbe di perdere quelli delle destre estreme che hanno visto in salvini un nuovo "dux" (se leggete i commenti di un qualunque articolo de "Il Giornale" di feltri, potrete capire di che parlo, visto che i commentatori più soft, considerano i 5S come stalinisti..). Andranno ogni uno per conto proprio, e poi, casomai, si ritroveranno dopo le elezioni, magari con rapporti di forza diversi.. Detto questo, non capisco cosa gli impedisca di governare comunque... Secondo il loro contratto hanno un programma comune e una maggioranza in parlamento e senato, possono promuovere leggi, votarsele e approvarle, indipendentemente da chi c'è come PdC.. Mattarella al limite potrebbe respingerle una sola volta, e poi sarebbe costretto ad approvarle.. Siamo pur sempre una democrazia parlamentare..
Ci tiene a precisare che parte ma se c'è bisogno lui torna eh https://www.corriere.it/politica/18...ni-3f8b2850-6252-11e8-bb5f-63b58f0e7bef.shtml
Chissà perchè non avevo il minimo dubbio.. Parte per le vacanze, tanto questo governo di "transizione" sta bene a tutti, e torna giusto-giusto per ricominciare la campagna elettorale... Che caso fortuito..
partendo dal presupposto che non ho di certo guardato il programma di Barbara D'Urso, riporto quanto letto: fonte: http://www.today.it/politica/di-maio-salvini-mattarella-cosa-non-torna.html interessanti le parti grassettate.
Speriamo che gli Italiani possano capire il grande Bluf che hanno tentato.... cercando di far ricadere le colpe del mancato governo su Mattarella. Prima era Berlusca, poi Renzi, adesso Mattarella... il prossimo chi sarà Batman?
Intanto lo spread è a 320 punti. Così, per dire. E sempre così, per dire, come giudicare queste dichiarazioni di questo Oettinger, Commissario Europeo? "I mercati e una fosca prospettiva insegneranno agli italiani a non votare i partiti populisti alle prossime elezioni. Posso solo sperare che questo aspetto svolga il proprio ruolo nella prossima campagna elettorale". In parole povere, la frase "Abbiamo domato la Grecia, domeremo anche l'Italia" attribuita a qualche politico europeo/tedesco, ha molto senso, oggi. Io comincio ad averne le scatole piene, se debbo essere sincero, di tutte queste intromissioni/minacce.
Ok, ma come reagisci da italiano a intrusioni del genere? Io, non te lo nascondo, piuttosto male, mi si chiude la vena. Mi faccio il culo da mane a sera, pago a tutti tutto quello che devo fino all''ultimo centesimo e questo imbecille qua mi viene a dire che nemmeno posso votare liberamente? Perchè non dice che l'Italia attuale è anche il risultato di un una classe composta da suoi simili, del tutto inadeguati che hanno mangiato sulla nostra pelle trasformando un dovere sociale in un salvadanaio personale? Non mi si dica che ciascuno ha ciò che si merita, io questi Renzi qui, questi Berlusconi qui, questi Di Maio e Salvini qui, questa Boldrini qui, io non me li merito. Cazzo!
come non quotarti... ma proprio per questo penso che la priorità fosse fare un governo a tutti i costi! lo ripeto, a tutti i costi!
A fare il Presidente del Consiglio vedrei bene il Marchese del Grillo, e non scherzo, perchè a mio avviso l'unico sistema per uscire dalla crisi è disconoscere il debito. L'Italia nei confronti del debito pubblico, sembra un commerciante in mano agli usurai. Se il bilancio dello Stato senza interessi sul debito è positivo (seppur di poco), allora basta stroncare il debito ed il gioco è fatto. Ora domandatevi chi rimetterà ... Spero non mi vengano a cercare
Considerando poi che la maggior parte del debito pubblico è nei confronti dei risparmiatori la trovò una grandissima idea
Non conosco cittadini che abbiano titoli di Stato, e conosco poche persone persone che abbiano sul c/c più di 100k euri, come pensi che possano rimetterci?
Non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi, chi è il folle che comprerebbe titoli di Stato oggi?
Quindi non è maggioranza. In ogni caso, ritengo che per il bene comune, un 15% sia sacrificabile, in quanto mi auguro che nessuno consideri i titoli di Stato pari alla liquidità corrente. Sarei curioso di conoscere i sistemi e le fonti queste stime.