Ieri sera ne ho incontrate 3 in autostrada: blu con cerchio color acciaio fa la sua figura, soprattutto se comprata a prezzo di saldo ti ritrovi un v6 e tanto spazio a bordo!
Quoto,se non le si richiede nulla di sportivo è perfetta per lunghi viaggi,in più ha il plus del prezzo basso rispetto alle concorrenti
Però dopo l' uso la si deve buttare, mentre una tedesca o una Volvo, pure con 250k km, la si può vendere ancora a 2/3k euro.
Detto sulla base della tua esperienza personale? perchè se dobbiamo portare delle esperienze personali io ho almeno 10 Fiat andate meglio di altrettante tedesche o Cinesi (volvo). Comunque la Germania offre tanto lavoro per chi vuole emigrare, visto che li si sta meglio, a quanto pare
A parte che quanto affermi, Derrick, è opinabile...la Thema la compri a "poco" pur offrendo una buona sostanza! Pertanto del valore residuo a fine vita te ne freghi altamente.
i costi reali di un’auto sono dati da: -Ammortamento -consumi -bollo e assicurazione -manutenzione Spesso l’ordine d’incidenza è come riportato sopra. Supponendo differenze poco significative sulle ultime tre voci, rimane l’ammortamento. La thema attualmente più conveniente che ho trovato (presumendo vere le dichiarazioni di chi vende) costa 10500euro e ha 92000km. Supponendo 50kkm annui, dopo 4 anni avrà 292000km. Ipotizzando che valga 0 perché nessuno la vuole, l’ammortamento sarà di circa 2500 euro annui (in realtà a 2000 euro si potrà vendere, quindi la cifra reale annua è pari a 2000 euro). La 530d più conveniente, dello stesso anno, in declinazione touring, ne costa 17500. Ha 103000km. Dopo 4 anni ne avrà 303000 e varrà, supponiamo, 4000 euro. Il delta prezzo sarà quindi 13500 che diviso per 4 anni = 3375 euro annui. I conti mi dicono che la thema, di ammortamento, costa meno, posto che quella proposta a 10500 euro è davvero conveniente. Se ne trovano molte proposte a 15000 e passa euro ed allora il vantaggio di annulla. Considerando che di suddetta auto mi interessa in modo relativo (non è un acquisto dettato dalla passione ma dalla necessità di confort e risparmio), penso che l’acquisto della thema si possa rivelare una buona opportunità, non perché sia in assoluto migliore, ma perché è più comoda e costa meno. Se parlassimo di auto nuove, dal valore di 60000 euro, le carte sarebbero molto diverse, a netto ed ovvio favore del 530. Intanto sto vagliando una ulteriore ipotesi ma aspetto di avere qualche conferma per parlarne.
Deciso in realtà no perché sto vagliando diverse possibili alternative. A me piace abbastanza. Sicuramente ne trovo molto sensato l’acquisto. Così potrò portare alta la bandiera da fiattaro
Occhio che quando si romperà la Thema ci sarà sempre qualcuno che dirà "te l'avevo detto, le Italiane fanno schifo".. mentre se ti si rompe la tedesca "eh, ma può capitare una ogni tanto" Italiani, unico popolo che gode a odiare quello che produciamo!
Sappiamo che ogni nazionalità ha le sue peculiarità caratteriali, tuttavia se ci guardiamo attorno è pieno di fiat and co. È anche positivo avere idee diverse, quelle idee che hanno spronato alfa a sviluppare la Giulia ad esempio e che stanno spronando bmw a competere con l’ottimo prodotto italico. È giusto essere severi col prodotto nostrano, com’e allo stesso tempo giusto e necessario riconoscere quando è stato fatto un buon lavoro. Per il resto, prendo sempre in giro chi dice “te l’avevo detto”
Ci sono Italiani che si augurano che la Giulia abbia dei problemi solo per dire che le tedesche vanno meglio.. e ne conosco purtroppo Comunque sono d'accordo che in passato ci fossero dei problemi.. ecco, se prendi una Thesis forse sei più fermo che in giro
Se conosci gente così (e non ne dubito) sono solo definibili con un termine che evito di condividere. Chi manifesta atteggiamento negativo su cose banali come l’automobile è più probabile che lo manifesti anche su cose serie. Magari sono gli stessi che sul lavoro ti augurano insuccessi per dimostrarti la loro ragione. Meglio far spalline in ogni caso. Concludo dicendo che in questa discussione ho sempre letto commenti dettati dalla manifestazione di gusti (e mi sembra assolutamente giusto) e mai atteggiamenti negativi.
Devo dire che in questa discussione sono stati apportati diversi elementi interessanti da parte di chi le auto le usa (Thema, BMW) o le conosce (Volvo). Ti sono stati riferiti pregi e difetti con poco campanilismo, a parte qualche intervento fuori luogo. Direi che hai un excursus tecnico/economico interessante sulla tua futura scelta. Auguri!
Io mi prenderei subito la 525 E61. Altro che portarla alla fine.. a 200.000km ha appena finito il rodaggio!
Bhe oddio...200 mila km sono comunque 200 mila km. Per chi deve farci 20 mila km annui è un conto, ma lui deve percorrerne 50 mila annui. Serve un'auto sicuramente più fresca. Per divertirsi ha comunque la giulia...che non è una Matiz 800 con impianto a gas. (senza nulla togliere a chi possiede tale vettura)
L'E61 ha senso solo se si considera una delle ultimissime LCI (anno 2009/2010), con max 150.000km (praticamente mosche bianche).
https://www.autoscout24.it/risultat...rom=200000&fregto=2007&fregfrom=2003&atype=C& 400.000km sembrano assolutamente alla portata per questo motore..
Grazie! Quoto, gli elementi necessari li ho in mano tutti. Avete portato esperienze molto utili nella scelta, come sempre. Quoto beck. 400000km li può fare nella maniera più assoluta, ma 230000km e 12 anni non sono pochi. Se dovessi usarla per pendolarismo lo farei senza troppi problemi, ma nel mio caso non posso permettermi di superare una certa soglia di rischio guasti. Già sto guardando auto in direzione peggiorativa sotto il profilo usura. Quoto. In ogni caso, anche per le più fresche, si parla comunque di auto con 8/9 anni di vita. Per diporto o chilometraggi limitati va benissimo, ma per uso intenso inizia ad essere datata. Quoto, li portano bene, come anche la nostra li porta bene. beh, è un po’ trascurata ma non è colpa sua, anzi dimostra ottima qualità. È un ex noleggio ed ha pure un incidente sulle spalle, sempre all’aperto, manutenzione non troppo regolare ed a volte un po’ maltrattata motoristicamente ma va sempre senza batter ciglio. Sicuramente è un incentivo all’acquisto della 530. Esteticamente trovo la e60 sempre bella.
si ma sono alla portata di qualsiasi auto, basta sostituire quel che si rompe, e l'e6x è abbastanza maestra in questo, ma a colpi (e multipli) di €500,00