BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 85 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    no, non è consentito, mi spiace.

Ed ecco il video che te lo spiega

Inoltre, le persone che provocano incidenti di solito solo quelli CONVINTI di saper guidare ;)

A rich20, nicor, Winterdog e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mi e' capitato (ed ammetto la mia colpa) di viaggiare in corsia centrale (autostrada) con un mezzo non molto veloce ma ero piu' veloce cmq dei tir che viaggiavano in quella di destra. E mi e' capitato diverse volte di esser sorpassato a destra (ma poi non potevano sorpassare a sx visto c'erano 3 corsie?). Quasi sempre non li ho visti che facevano questa manovra e me li ritrovavo che mi sorpassavano e poi si mettevano nella mia corsia. Ok io posso aver sbagliato ma se per caso mi spostavo a dx e non li avevo visti? Spesso e' capitato anche con mezzi a 2 ruote. Io sapevo che il sorpasso era consentito in citta' dove ci sono piu corsie, non in autostrada o superstrada, etc.

3. ndk

8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Io solitamente viaggio a destra quando c'è spazio, anche a 130km/h... quando c'è il pirla in centro a 100/110.. io rimango a destra e lo sfilo da li.

Questo è consentito. Sta sbagliando quello in centro, non io.
    Vale per tutte le strade a più corsie.

L'altra situazione nella quale il sorpasso a destra è consentito è quando quello davanti deve girare a sinistra in una strada laterale e ha messo la freccia.

A rich20, nicor e Winterdog piace questo elemento.
  4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.531
    22.625
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Idem.

A rich20 piace questo elemento.
  5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ti diro' se non c'e' nessuno nella corsia strettamente a dx anche io ed anche oltre i 120/130kmH la occupo ma se ci sono tir non mi piace molto. Mi e' capitato in passato dai tir si staccassero pezzi di ruote o paraurti e se sei dietro e nella stessa corsia non hai delle chance su manovre di scanso. Ancora ancora con la macchina scansi.. ma se sei alla guida di un mezzo pesante non riesci a fare molto.

6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io non mi credo, i fatti parlano e sono, un conto la modestia un conto essere obiettivi a fatti provati >:>

Se non puoi evitare qualcosa o una situazione significa che non sai guidare, punto.
    Se sai guidare sai gia' prevedere ogni possibile variabile.
    Infatti potrei andare sempre molto piu' veloce , pur andando gia' veloce, mi limito proprio prevedendo possibili situazioni in cui dover frenare di colpo potendo controllare la macchina.
    Diciamo che e' una questione di lana caprina ;)
    Se io mi sposto nella corsia dx sto sfilando uno stando nella mia corsia :lol:
    E comunque le possibilita' sono due, o resti dietro a un imbecille che invade la corsia di sorpasso nonostante sia tutto vuoto davanti e tu abbia suonato o sfanalato ripetutamente senza risultati, o lo sfili a destra e te lo levi dai piedi.
    Tra le due scelgo la seconda piuttosto che sottostare a imbranati o imbecilli che non si spostano sopportando le angherie altrui, e' gia' tanto che mi limito a superare e non a fermarli per istruirli di persona >:>
    Esistono solo due categorie, quelli che pensano di saper guidare e quelli come me che sanno guidare a fatti provati >:>

Quindi su 3 corsie stai in quella piu' a destra?
    I tir viaggiano in quella centrale e anche a 130 tocca sfilare di continuo auto davanti, quindi se la strada e' trafficata tanto vale stare in corsia di sorpasso, anche se e' impossibile perche' manco mezzo va a 130 ;)

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    i fatti non contano alcunché. un pilota professionista nella sua vita ha probabilmente fatto più incidenti di 10 utenti di questo forum presi a caso e messi insieme.

A rich20 e Afterburner piace questo messaggio.
  8. ndk

8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Occupo sempre la corsia di destra più libera, come dice il codice.
    Se ci sono dei TIR nella corsia più a destra, vuol dire che la corsia di destra più libera è quella centrale. Facile no? ;)

A rich20 e Winterdog piace questo messaggio.
  9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mettiamo tu stia guidando veloce e per veloce intendo oltre il limite. Perche' per veloce intendiamo oltre il limite vero?
    Poniamo a caso tu sia su una strada statale o provinciale... ti spunta da un fossetto laterale o da una siepe o dall'erba alta un coniglio all'ultimo frazione di millesimo di secondo, non e' di sera e quindi non hai intravisto gli occhietti illuminati che ti fanno capire c'e' un animaletto nelle vicinanze. Ho detto coniglio poteva essere gallinella, gattino, cagnolino (quanti animaletti vedo morti). Tu davvero pensi di frenare in tempo e per frenare in tempo intendo che non hai ammazzato l'animaletto? O per te esser bravo guidatore vuol dire aver annullato la vita dell'animaletto ma aver salvato l'auto e non esser uscito di strada?
    8-[:cry28-[:cry2
    Io se prendo sotto anche solo un passerotto mi sento in colpa per giorni.. pensa quando vedo colombe sulla strada spesso gli suono con anticipo.
    Ma un tempo correvo di piu (incidenti nella mia vita automobilista zero! nulla nessuno! sono un bravo guidatore? No! sono un cogl..ne e la z4 me l'ha pure detto non modificando lo stile di guida tramite auto regolazione centralina). Dicevo un tempo correvo assai ma ero piu giovane, patente presa da poco... succede che prendo sotto un gattino ad alta velocita' che mi e' spuntato davanti all'improvviso! Le auto non frenavano come oggi, non avevo nemmeno abs, l'auto era tedesca e pesante. Risultato: gattino andato! paraurti sportivo anteriore da immondizie aveva 10gg di vita.
    Sono stato un bravo guidatore o un cog...ne?:suspect:suspect:suspect:suspect

A nicor piace questo elemento.
  10. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Io di solito in autostrada, causa tutor, metto il cruise control a 140 km/h (con la mia auto rientro nei limiti, non la Z intendo) e viaggio in corsia di sorpasso, ho l'abitudine di dare spesso un occhio dietro e se qualcuno sopraggiunge più veloce mi scanso prima che possa nemmeno sfanalarmi. Quando la centrale è libera mi sposto comunque sempre li. Sulla corsia di destra vado solo per svoltare. Nelle strade cittadine mi diverto un pò di più, se c'è spazio e le giuste condizioni ho il sorpasso facile (sopratutto con la Z). E poi c'è il famigerato tratto senza tutor da uscita a uscita che parte dalla mia città e finisce al successivo svincolo dove spingo l'auto quando voglio divertirmi un pò! >:> Un periodo, quando avevo la mia grande punto sport 1.3 multijet, andai a mapparla e feci amicizia con il proprietario del negozio. A volte di sera facevano dei mini raduni, si incontravano in una zona della città e poi andavano a correre proprio su quel tratto! Dopo averlo conosciuto un pò meglio una sera mi invitarono a partecipare, io andai ma con la mia punto ero seduto dunque presi posto accanto a lui in una fiat coupe 24v tutta preparata con popof, che risate, fu divertentissimo! :haha

11. ndk

8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Anche io anni fa ho preso un gatto, povero... mi è dispiaciuto un sacco.
    Invece per i piccioni non freno, se si spostano bene. Finora si sono sempre spostati :mrgreen:

12. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ice non per dire... E' la seconda volta che lo ripeti... Ma potrebbe essere anche una persona o un bambino! ;)

A Pin piace questo elemento.
  13. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    È tornato l huscky pilota...ci mancava

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si hai ragione.. ma la persona o il bambino diciamo che li vedi perche' sono cmq sagome grandi e non ti spuntano dal nulla dall'erba alta o dal fossato e cmq in linea di massima l'umano sente il rumore o guarda o attende: l'animaletto ti passa davanti! Pedoni stirati ne vedo pochi, animali stirati tanti e tutti su strade veloci.

15. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.190
    516
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Il codice della strada non è un'opinione, anche se in Italia pare il contrario.
    Se c'è scritto di occupare la corsia più a destra va fatto indipendentemente dalla velocità che state tenendo, altrimenti siete nel torto.
    Aggiungo (e non smetterò mai di dirlo) che non vi si accorcia il pisello se vi sorpassano, né viene messa in dubbio la vostra virilità.

A rich20, Afterburner, ndk e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  16. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Succede ice anzi, succede proprio nelle tue zone!

http://www.padovaoggi.it/blog/vivipadova/padova-misteri-miti-melissa-fantasma-autostrada.html

Che fai in questo caso, ti scansi??? :haha

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.531
    22.625
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non sono di sicuro un pilota, ma manco un bravo guidatore visto che nel 2012, a 100km/h, in pieno giorno, in un autostrada dritta come un fuso, nono sono riuscito ad evitare questo che e' saltato fuori dal lato autostrada. Gia' tanto che abbia tenuto dritta la macchina e che mi sia fermato a lato senza ammazzare qualcuno.

Con questi risultati

18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ah si caspita mi ricordo le foto!

19. L0rdn40