GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 125 | BMWpassion forum e blog
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GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dunque,io sono quasi convinto di avere qualcosa che non va nell'incidenza (caster).....la macchina ha 60 mila km,non e' mai andata diritta (e onestamente mai avuto una bmw dritta ma questa e' impietosa e mi ha stufato,sempre avuto deriva a destra pesante sulle E93/F33 )

    ho preso un appuntamento con un preparatore della lotus per il 18/06 e vediamo cosa fa,nel frattempo mi piacerebbe sapere l'assetto M sport della F33 coi dati ufficiali (che dovrebbero essere quelli del Tis linkati prima) compresa incidenza ufficiale per verificare se non sia colpa mia magari per una botta che ha peggiorato la situzione,in ogni caso sono indeciso se adottare

    -camber caster plate in alluminio
    oppure
    -silentiblock powerflex regolabili
     
  2. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    su ista come al solito, tis e dis sono morti.
     
  3. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    boh, cmq è strano, le mie sempre andate dritte, anzi l'ultima anche con volante storto a SX di 10°!! dopo una pistata andava cmq dritta...
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna

    Allora quando fai convergenza vacci col pc e metti il palo sul volante mettendo sterzo 0 gradi

    Prima se possibile calibra sterzo fine corsa e compensazione

    Dopo può aver incidenza non precisa
    Campanatura non precisa

    Ma che le bmw vadano a destra e’ un errore di chi non sa fare convergenza dietro

    Mi ricordi che auto hai che te le cerco io ....
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    @il_Conte
    ciao,allora l'auto e' una 420D cabrio,quindi una F33,con i cerchi da 18 e le 225/45/18 su tutte e quattro le ruote......ti ringrazio per l'aiuto

    -perche' dici la convergenza DIETRO?? secondo te e' colpa del posteriore?
    -problema di andare col PC e mettere lo sterzo a 0 gradi facendo la compensazione e' che non sono capace io,figuarimoci il gommista
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Convergenza anteriore 0.7 per lato gradi


    Campanatura post -1.45 per lato gradi
    Convergenza post 0.9 per lato gradi

    F33 Msport sospensioni

    Per mettere sterzo dritto di solito si mette diagniosi sulla spina

    Si fa sulla funzione SZL
    si va su interrogazione diagniisi
    Su gradi angolo sterzi

    Solo così lavora bene

    N.b. Per sicurezza prima si calibrano a casa su mattonelle scivolose le battute di fine corsa (ista)

    E la compensazione angolo sterzo.


    Se tira facendo così

    Cambia banco cerca un banco HUNTER
    O recente .

    Se tira ancora inverti ant sx con dx
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    guarda non so che dire....pero' mi sono un po' stufato,dopo aver provato un'audi A4 che sulla genova gravellona a 200 all'ora sembrava un binario,potevo andare senza toccare il volante,la mia cambia tre corsie in 500 metri.....

    fai conto che mi "sembra" di aver notato che durante la marcia diritta io agisco una forza sul volante girandolo leggermente a sinistra.....se lascio dopo un secondo il volante si addrizza da solo e l'auto va a destra......
    PREMETTENDO che e' sempre andata a destra,gli ho dato anche una botta su una rotonda dove sono andato dritto........il carrozziere mi aveva detto che non si era fatta nulla........il gommista aveva controllato i parametri e diceva ok...anche se andava a destra
    ha provato a girare le gomme su se stesse,siamo andati in autostrada e' ha provato anche col cambio in N per verificare non fosse la trasmissione.......niente,va a destra non c'e' nulla da fare.....
    all'inizio colpa data alle rotonde ed al consumo dell'anteriore destra,invertire le anteriori su se stesse forse per effetto placebo e 'e prche' ero stufo gli avevo detto ok ma nn era vero,sembrava solo leggermente migliorata........adesso ho cambiato le gomme da un mese per cui sono nuove (con delle PS4 come suggetito da @Gabo) e niente va a destra lo stesso

    per quello mi domando quali siano i parametri di stock,se posso aver spostato l'incidenza e loro dato che nn la possono correggere non mi hanno detto nulla,se sono incapaci di fare la convergenza a questo punto anche dietro.....boh.....so solo che vorrei andasse dritta a costo di mettegli i power flex eccentrici
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Manda foto stampa ultima convergenza grazie

    Incidenza spostata ? Dubito .
    Son incapaci a farla
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    figa non la trovo,appena ho tempo passo da un gommista qualsiasi e gli faccio stampare i dati,poi li posto.....spero di riuscirci nel pomeriggio
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Scusa ma di dove sei ?

    Sei siciliano percaso ti aiuto io
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e magari guarda,sono a Busto Arsizio ........come ti dicevo ho preso appuntamento da questi per il 18/06 che mi dicono essere bravissimi
    http://www.qsetup.it/wp/

    pero' mi piacerebbe andarci preparato per studiare eventuali contromisure........anche perche' eventuali piastre camber/caster plate costano 650 dollari e un po mi girano,alla fine una 420 cabrio e' da passeggio mica un'auto da corsa,pero' se vado in liguria e mi faccio la tirata piuttosto che viaggio a 170 di cruise vorrei essere rilassato e non tenere fisso il volante per farla a dnare diritta

    ha solo 60 mila km,ha le gomme nuove di zecca....
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Macché camber

    Powerflex
    Ma che devi sistemare un materasso

    Ma non c’è bisogno ci vuole uno che l’addrizzi non fare un dramma se non son capaci

    Ma tu non eri quello che con 3 cabrio 330d stavi impazzendo perché andava storta ?

    E che ci vuole a chiudere un pelo la ruota dx la scienza
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    spero ci riesca quello con cui ho preso appuntamento il 18.....hai visto il link?? sembra uno capace
     
  14. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    62
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    Per concludere la telenovela...
    Ho studiato un attimo il sistema e ho capito che la valvola a farfalla "throttle" non c'entra nulla con le swirl flaps.
    Le swirl flaps sull'N57 (a differenza del precedente) parzializzano un solo condotto di aspirazione, creando turbolenze benefiche (in teoria...) ai bassi giri, mentre l'altro condotto è sempre aperto.
    Orbene, preso dalla disperazione per i continui singhiozzi e seghettamenti, ho scollegato il connettore delle maledette lamelle e... voilà TUTTO PERFETTO.
    Motore fluido e pronto senza nessuna incertezza.
    Tra l'altro la valvola a farfalla gestisce il freno motore quindi, sempre a differenza che nel motore precedente, il freno motore è rimasto quasi inalterato (leggermente ridotto per la verità).
    E nemmeno una spia accesa, anche se ho percorso solo una 20ina di km.
    In diagnosi l'errore c'è ma fa niente.
    Che dire, se c'è nell'erogazione qualcosa che vi convince tra 1200 e 2000 giri vale la pena provare.
     
  15. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    62
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    Ho anche montato il terminale doppio dopo il brain...
    Quello in foto è con le uscite a fetta di salame ma ho preferito il 90°.
     

    Files Allegati:

  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    che bello scarico!

    di che marca è ?
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna


    Pulire il collettore aspirazione
    ?
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna

    Guarda io fatta oggi dal gommista portato io valori di fabbrica messo pc angolo sterzi a 0. Perfetta

    E km ne ho che ti triplo
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  19. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    62
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    preso online e passato un pomeriggio a disfare e risaldare perché non andava bene nulla...
     

    Files Allegati:

  20. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    62
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    perché dovrei sospettare un collettore sporco dal fatto che tenendo aperte le lamelle funziona tutto a meraviglia???
    e comunque l'errore "swirl flaps plausibility" me lo dava in diagnosi.
     

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