ciao, ragazzi oggi ordinata x2 18i allestimento business, abbandono la mia 116 F20 , mi lascia un po' perplesso dopo anni di guida di TP la trazione anteriore però tanto non c'era alternative, esperienze di tempi per la consegna??? Il concessionario ê stato molto vago
Certo che un conce che non sa darti una data di consegna... probabilmente un paio di mesi. Come stile di guida la TA è molto diversa, sicuramente ne gioverai nel caso di pioggia o neve, la TP la vedo più per macchine sportive anche se personalmente non prenderei mai nulla che non sia integrale visto che dove abito piove e nevica 2/3 dell'anno
Abito 150 metri dal mare da me neve ben poca, per la consegna mi hanno dato 90 giorni consegna standard, però leggevo di consegne in 30 giorni ma sempre di versioni M o super accessoriate per questo avevo il dubbio che i modelli base li mettevano in coda , per la TA vedremo dopo 15 anni di solo TP vedremo
Sai cosa mi fa pensare sia vera questa info, tutti quelli che hanno ordinato modelli M ecc ecc date di consegna 32 giorni 60 ecc ecc, io ed un amico modelli quasi uguali pochissimi optional concessionari Diversi data consegna 90 boh ...
Io il 28/3 ho ordinato X2 1.8 M sport ,sono andato ieri e mi hanno detto che è tutto bloccato,non si sa quando arriveranno tutte le bmw,non solo X2 ,a benzina.vogliono farmi X2 18 d ,mai io faccio solo 8000km L anno,cosa mi consigliate?graazie
Non mi hanno detto nulla di questo , con 8000 km sicuro non conviene il gasolio , e questo rallentamento cosa sarebbe dovuto ??
Chiederò info, mi farò regalare qualcosa , pensare che in svizzera in esposizione erano tutte 18i e 20i
ohibò, dopo 14 anni e 6 bmw, di cui 5 a trazione posteriore, scopro solo oggi che pioggia e neve avrebbero dovuto mettermi in difficoltà.
Probabilmente abbiamo concetti diversi di neve (non intendo i 2cm) oppure banalmente guidi meglio di me
va contestualizzato. su un'auto pesante e/o con pneumatici di dimensioni "considerevoli" preferirei anch'io un'integrale, per l'unico motivo in cui risulta vincente: la motricità in partenza da fermo, a maggior ragione se in pendenza. per tutto il resto, tp o ta poco cambia, ovviamente con le opportune dotazioni. ma sono curioso di vedere qual è il tuo concetto di strada innevata nella quale una ta ce la fa e una tp no.
Premesso che nel messaggio originale mi riferivo genericamente a gomme estive con poca neve o un acquazzone forte, oltre una certa soglia ovviamente non c'è TA o TP che tengano. Sicuramente con dotazioni invernali e TP si può viaggiare tranquillamente in presenza di neve ma per quanto mi riguarda preferisco la TA che per quello che ho provato ha meno problemi al retrotreno (poi magari fa fatica a ripartire in salita vabbé). Abitando in montagna (più di 1000m) dove gli spazzaneve si vedono una volta si e due no sono molti anni che uso solo integrali ma dovendo scegliere opterei per la TA a meno di non avere macchine sportive che comunque in inverno lascerei in garage.
ed è questo che non capisco neanche io, sinceramente. abiti a oltre 1000 m slm, hai sempre usato auto a trazione totale. perchè ora un'anteriore?
Probabilmente mi sono espresso male, io ho una Xdrive e ho quasi sempre avuto integrali (quattro, 4motion, etc). Il mio messaggio si riferiva alla richiesta del messaggio principale riguardo la TA, sicuramente per divertirmi prenderei una TP ma per il resto non vedo grandi vantaggi a livello di sicurezza (TP ho avuto una serie 3 e una 996)
Oggi arrivata mail con scritto autovettura in arrivo senza date , direi che però i benzina esistono sul serio allora, vedremo questa trazione anteriore come andrā dal mitico e36 solo TP