BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi pensi di farlo fare da loro in bmw?
     
  2. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Non necessariamente, ma almeno la diagnosi si visto che non credo gli darò un euro per questo perché mi avevano garantito che la spia si accendeva per via dei sensori di pressione guasti e li hanno sostituiti, c’e scritto in fattura, poi chiederò qualche preventivo in giro e dove più mi conviene lo faccio fare.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.535
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    27 Marzo 2007
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    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Più che “dove conviene” a questo punto mi sa che sarebbe più importante “dove hanno le competenze”, ma immagino non sia facile :(
     
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  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    dal fronte legale, novità?
     
  5. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Per niente credimi.. Dalle mie parti é davvero un problema, dovrei a questo punto solo andare alla concessionaria bmw con service, ma inutile dirlo che se qui in officina service ci ragiono e alla fine mi limano il preventivo sulle unità lavorative, li sarebbe un massacro.
     
  6. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Oggi mi dovrebbe aggiornare
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

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    Perché qui da noi va meglio sulle competenze meccaniche? ](*,)
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

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    Poverino te....mi ci vedo....anche perché nn si sa piu dove sbatter la testa e vien voglia di non averla mai comprata:cry2:cry2:cry2
     
  9. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Mah, mai comprata no, certo come diceva qualcuno in passato l'avrei comprata da un privato spendendo meno per poi rimetterla a nuovo spendendo i soldi che necessitavano.. E se proprio volevo garanzie l'assicurazione me la facevo io! Comunque non dispero, sono fiducioso nell'avvocato a questo punto!
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.535
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    27 Marzo 2007
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    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Valuta anche la possibilita' di tener divisa la parte tecnica da quella "contrattuale" altrimenti corri il rischio di girare attorno al problema e non risolverlo solo per seguire le linee guida/limitazioni dettate dal contratto di assicurazione.
     
  11. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Cioè voglio dire, la macchina va una bomba e se non fosse per la spia, non arei mai scoperto la morchia e qualsiasi altro problema dovesse sorgere! Ma infatti se dovesse risultare un guasto ai catalizzatori non escludo l'ipotesi di acquistare un tester a buon prezzo, controllare che sia sempre quello il problema quando si accende, spegnerla ogni volta e tirare avanti almeno tutta l'estate..
     
  12. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Sisi, sto già facendo così!
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

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    È una idea! Però se si accende spia ma nn hai cali di potenza o problemi puoi anche lasciarla accesa se proprio si vuole risparmiare il piu possibile. Sennò prendi cartoncino e scrivi checkOk e lo metti in centro cruscotto e guardi quello.
     
  14. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    In sostanza stesso quello della BMW mi ha consigliato di fare così se voglio rimandare il problema per essere certo che se si accende sia sempre quello il problema e non altro..
     
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  15. iceoair

    iceoair Guest

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    Forse non mi hai capito:nn avresti comprato questa z4. Io sinceram non avrei comprata nemmeno da pvt a sottoprezzo una macchina con problemi. Preferisco pagarla di piu ma comprarla buona o sperando sia buona e perfetta. La vita è gia un grattacapo tuttu i giirni e partire comprando un oggetto farloccato da aggiustare non è nel mio dna. Non lo godo piu! Credo anche tu.
     
  16. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    Car
    Vai in bmw e fatti fare diagnosi, la spia potrebbe essersi accesa anche come conseguenza di aggiornamento centralina.
     
  17. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Si, è già in BMW l'auto... Speriamo! E come potrebbe essere successo?
     
  18. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
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    31 Ottobre 2004
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    103.752
    Car
    Aggiornando la centralina motore vengono resettati tutti gli adattamenti e talvolta può succedere, che l'auto su strada, non si riadatta correttamente e genera errore/i in centralina, legato/i chiaramente ad uno o più componenti della catena (vanos, lambda, valvetronic ecc..). Attendiamo responso diagnosi.
     
  19. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ok grazie, quando avrò il responso magari prima di confermare/declinare l’eventuale preventivo vi aggiorno!
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' il vanos, come ho gia' detto, solo se sente cali di potenza e mancanza di accelerazione, altrimenti non ha nulla a che vedere con la spia.

    lo abbiamo gia' detto e anche nel video che ti ho postato spiegano che i pulitori son fatti apposta per pulire ma non per staccare morchie grosse e dure che bloccherebbero il circuito.
    In casi estremi come il tuo l'unica soluzione e' pulire a mano testa e coppa, rimettere olio e filtro nuovo facendo il ciclo pulizia e poi nuovo cambio olio e filtro
    Qualsiasi officina e' in grado di aprire testa e coppa per ripulire la morchia ;)

    Se il catalizzatore fosse guasto darebbe emissioni sballate e lo si controlla in due minuti facendo la prova emissioni.
    Se la macchina gira bene non ha nulla il vanos, ma quella porcheria di certo non lo fa funzionare bene visto che e' azionato dalla pressione dell'olio.
    Cambiar olio lasciando quella morchia non e' servito a nulla.
     
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