BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

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    Saliscendi del minimo come quando attacchi o stacchi compressore del climatizzatore?
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Te l'ho detto, il difetto è congenito delle 23i. Io ricordo che dopo l'aggiornamento centralina a me scomparve. Evidentemente sulle automatiche non basta.
    È roba di software. Vai sereno. Anche perché a caldo non dovrebbe farlo, giusto?
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Una latta da 5 litri la paghi meno di 60euro, il meccanico ha sconti maggiori quindi il prezzo e' perfettamente in linea, sarebbe gonfiato se fosse piu' alto.

    Se la macchina accelera senza esitazioni e non ha cali di potenza il vanos non ha nulla.
    Un olio non perfetto e troppo viscoso come magari il tuo contaminato potrebbe crear problemi dato che il vanos utilizza la pressione dell'olio.

    Se non e' andato via, significa che il prodotto non era il top o che comunque c'era talmente tanta zozzeria che non basta un lavaggio normale.
    Io comunque viste le condizioni pessime eviterei di far girare il motore con quel lerciume che staccandosi potrebbe bloccare qualche condotto.
    La soluzione ideale l'avevo detta, pulire testa e coppa olio, olio e filtro nuovi, ciclo lavaggio e nuovo cambio olio e filtro.
    Un po' di km, ancora ciclo lavaggio, olio e filtri nuovi e hai risolto.

    Mai sentito sto marchio, comunque ci son in giro porcherie poco efficaci e altri prodotti che han ben altro che semplice kerosene, in rete si trovano anche video di comparazione con prove dell'efficacia.

    Kleber forse le metterei sulla punto, sulla z4 mai.
    Sulla mx5 un treno di yokohama advan sport 215/45 17 le ho pagate sui 600 euro spedite da gommadiretto, dot recente.
     
  4. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
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    Ehi ragazzi, non potevo non condividerla!
     
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  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    50euro per due guarnizioni e avevo gia' risolto :lol:
     
  6. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    Car
    Se la spia motore è spenta sicuramente i vanos funzionano. Per testarli ci vuole ista.
     
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  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sentirebbe comunque una mancanza di potenza e accelerazione, ma visto che la pulizia non ha avuto effetto, o per il prodotto scarso o per troppa porcheria, io opterei per aprire coppa e coperchio punterie pulendo come si deve.
     
  8. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    @huskywr240 a quanto pare il prodotto che ho usato é molto blando. Se al prossimo cambio olio ancora non si é ripulito niente tu suggerivi il pulitore di questa linea giusto? Tunap 157 - Pulitore Interno Motore - MicroLogic Premium https://www.amazon.it/dp/B072BH2148/ref=cm_sw_r_cp_api_i_dKucBbX38F24N . Che ne pensi, dovrò farlo quest’ulteriore tentativo? Dopo posterò foto ma ho controllato e confermo che a occhio é cambiata poco quanto niente la situazione sotto il tappo...
     
  9. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Posso valutarlo, ma devo fidarmi di un buon meccanico perché davvero, alti 1000 euro a bmw per questo proprio no...
     
  10. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Il problema è che anche quest’ultimo meccanico sen’è uscito con una teoria tutta sua volta a dimostrare che quella morchia non causa problemi, dicendo che se la vedo lì sotto è perché é salita e non scesa, quindi non é urgente e si può ripulire con cambi olio frequenti...
     
  11. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    @huskywr240 ma secondo te se contatto un’officina specializzata in rettifica motori, sono più specializzati per questo tipo di intervento?
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

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    :D:D:D:D è cmq una bella teoria che potrebbe avere una sua validita'. Gli hai chiesto se aprendo il tappo a motore acceso al posto che fermarsi li' esce del tutto? Se ho capito bene e' rimasta intrappolata li' ma viene sempre spinta verso l'alto. Perche' girare col tappo aperto potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi senza pulitori, cambi olio, etc etc etc.:cool::cool::cool:
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

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    Ma programma un viaggetto sud-nord... ti accordi con @huskywr240 e credo con poco te la cavi.;)
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tunap non l'ho usato ma ottimo, ho preso adesso il kit che ti dicevo per pulire i condotti aspirazione.
    Qui ti parla del tunap e di avere il circuito sporco che non risolvi solo cambiando olio o con pulitore, hai accumulato troppa porcheria ormai.
    Spiega anche nel video che non rimuove i depositi troppo grossi che andrebbero in circolo bloccando il circuito olio, va fatto manualmente.


    Ho usato il meat e doria ultimamente per pulire l'olio.
    Qui ti vedi i risultati della morchia


    In questo video ti spiega cosa succede ad avere quella porcheria che ti gira nel motore


    Due guarnizioni coppa e punterie 50 euro, ad esagerare 100 euro con i dadi, mettici olio e filtro, max 300euro e una max due ore di lavoro.

    Peccato che l'olio continui a girare inzozzandosi subito e diventando subito vecchio
    Non serve una rettifica e nessun meccanico la fa, smonta il motore e lo porta in rettifica per altri problemi e la rettifica non fa lavori di meccanica, lavora solo le parti meccaniche con macchine cnc e torni.
     
  15. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
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    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
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    BMW Z4 e89
    E beh, la spia si é riaccesa dopo circa 100 km, dunque mi sa tanto che sono costretto a fare questa benedetta pulizia... Sperando che il primo errore che mi avevano diagnositicato al catalizzatore non sia un ulteriore problema.. E che i vanos siano recuperabili nel caso necessiti di pulizia... Comunque, questa macchina é un’auto problematica e su questo oramai non vi è dubbio... Piano piano cercherò di venirne a capo, questa volta ho deciso che procederò in officina non bmw con la mia presenza per la pulizia e quant altro.. Sono abbastanza stufo, quindi spero capirete se aggiornerò questo post quando sarà tutto finito... @e34power @iceoair giusto per tenere aggiornati anche voi visto che vi siete interessati molto fin ora..
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2018
  16. iceoair

    iceoair Guest

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    Sigh...1000e spesi e spia ancora accesa. Che tristezza.](*,)
    Non ho parole...
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In pochi post, fino ad ora @e34power non ne ha sbagliata una.
    Incluso il discorso Vanos se si fosse riaccesa la spia :(
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Mannaggia :(
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

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    Io poi mi chiedo: magari la pcv non era nemmeno rotta ma solo sporca e non lavorava come doveva. Ecco perché a volte fischiava a volte no.
     
  20. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ne ho parlato in privato anche con lui e quel prodotto é troppo blando per aver fatto danni, poteva sciogliere residui ma non far staccare grandi incrostazioni, dunque o erano già andati per via della morchia o, come temo, si tratta di guasto ulteriore si catalizzatori. Ad ogni modo oggi vado a BMW e gliene conto 4, é inammissibile che dopo aver speso 1000€ il problema si ripresenta come é inammissibile che abbiano chiuso il motore in quelle condizioni. Quantomeno mi dovranno fare una diagnosi subito e poi, se intervengono loro, uno sconto.
     
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