BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Sono i piazzali di un autotrasportatore specializzato in movimento veicoli... :pagliaccio

A nicor piace questo elemento.
  2. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Esatto! Quindi si può parlare di qualunque cosa...
    È una piccola area di OT all’interno di una sezione tecnica dove parli di auto e di altro.
    No, a quanto pare alcuni possessori di Z4 vorrebbero un raduno esclusivo.
    Gli ex possessori mi sembrano molto più accomodanti e disponibili...

@rich20 Meriti una rep ma devo prima darla un po’ in giro;)

Ultima modifica: 26 Maggio 2018
  3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Il traduttore di google traduce cosi': "Non dare i cani, o gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e girare e si lacrima"

Perfettamente a tema col bar. Grazie.
    Attendo sempre @paul520 @Sgranfius e @Thriller per sentire cosa ne pensano e per capire come gira qui dentro visto quel che mi hanno spiegato privatamente.

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Gli ex possessori z4 cioe' chi??? elenchi chi sono? giusto per capire il folto gruppo di possessori di questa auto specifica con tetto rigido che ora non l'hanno piu ma che sono piu accomodanti e disponibili rispetto al sottoscritto.

Secondo me gli attuali possessori di z4 e89 vorrebbero che la sezione rimanesse piu in tema e piu pulita. Non un calderone di tutto e di piu con cose inutili, insensate e fuori luogo. Io avevo peraltro capito che anche al bar c'era un limite e non e' che spari a dx e a sx cosi' tanto per passare il tempo.

5. rich20

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Sul fatto che ho studiato poco hai ragione, ma fino al greco e latino ci sono arrivato.
    E' il vangelo di Matteo, scritto in greco, ma ti ho riportato la più abbordabile traduzione latina.

Non è la frase in sè che ha valore, quanto il contesto da cui scaturisce.
    Il messaggio è rivolto a coloro che non vedono la bontà delle cose in quanto tale (un piacevole convivio tra amici virtuali, nell'analogia), ma devono subordinarla a uno schema o limitarla a una fazione (solo Z4,5,6,7,8,9... ecc.).
    Se non comprendi il senso, non sentirti in dovere di piegare il volere altrui, ascolta Virgilio e passa oltre...

A PuccioE39 piace questo elemento.
  6. rich20

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Io, per esempio! :Fade-color

7. nicor

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    I primi tre che mi vengono in mente: @labrie_it @huskywr240 @rich20
    Per mantenere la sezione più “pulita” c’è questa discussione dove puoi parlare di tutto, mi sembra sufficiente no?

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.540
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ed io. Fantastica questa domanda stile mantra che, a cadenza regolare, viene continuamente riformulata.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Fantastico! Grandi!

10. rich20

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Spero non ti abbia colpito il naso...

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No pensavo e guardavo il passato del forum e vedevo i presenti che hanno avuto una ex.

12. rich20

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Io ne ho avute diverse di ex.
    Non conosco molte persone che hanno sposato l'unica donna della vita, tantomeno qui dentro...

Non ti so aiutare, spiace!

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    perfettamente in tema con la sezione come sempre. Infatti si capiva bene che era in risposta alla tua ed era sottinteso ex z4.

14. rich20

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Fantastico! Grande!

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.870
    25.133
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Tra l'altro mi pare che quando ho potuto, nonostante le carenze tecniche, ho sempre dato il mio contributo in tema di conoscenza della Z4 e dei suoi difetti.

A iceoair piace questo elemento.
  16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sicuramente si.. infatti ho sempre specificato che (per come vedo io la cosa) ha senso essere/rimanere qui per chi ha tutt'ora o ha avuto tale auto nel caso di richiesta aiuto/consigli/etc. Ha senso pure per chi la vorrebbe e si sta guardando attorno per capire prima dettagli, difetti, pregi, etc. Parlo ovviamente della partecipazione a discussioni con motivazioni tecniche. Poi se uno e' anche meccanico.. chi piu di lui che puo' rispondere pure. Altre cose diverse, molto diverse, non le contemplo e non le capisco. Se un domani non avro' piu la z4 non continuerei a stare qui ma di certo vedendo richieste via alert in mail o venendo chiamato in causa certamente risponderei per dare il mio contributo da ex possessore. A me sembrano cose molto semplici ed elementari da capire.

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.540
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    È la solita differenza, nei forum, tra contribuire ed utilizzare.
    E i forum sopravvivono grazie alla combinazione dei due tipi di partecipanti.

A nicor piace questo elemento.
  18. nicor

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Io non capisco la tua logica.
    La e89 condivide il pianale con la e90 oltre che i cambi e i motori. Con l’introduzione del 4cil. condivide anche motori e cambi con tutte le serie f.
    Il Navi lo condivide con tutte le bmw.
    Direi che sono in molti a poter aiutare. Per problemi più specifici, legati al modello stesso, si possono sempre azzardare ipotesi o dare consigli.
    Che c’è di male?

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.712
    22.573
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Scusa Ice, io ho avuto sempre macchine poco comuni nel forum, delle quali fregava poco, cosa avrei dovuto fare? Non parlare con nessuno?

Peraltro dalla Fernanda ci si è sempre trovati negli anni passati, solo per il piacere di passare qualche ora assieme e - soprattutto - mangiare la salama da sugo. L’elemento aggregante del forum sono le persone, se mancano queste, non c’è macchina che tenga, imho.

A un raduno di X6 di qualche anno fa ci sono andato nonostante non avessi quel modello di auto, insieme ad altri amici del forum anche loro sprovvisti di quel modello. Solo per stare assieme, le auto erano solo un piacevole pretesto...

A L0rdn40, labrie_it e nicor piace questo elemento.
  20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Nulla, di male nulla. Ma allora perche' fare sezioni? Ma facciamo un unico gruppo bmw e tutti dentro li a scrivere per tutte le auto. Secondo me non sono uguali. Simili si. Uguali no. Problemi condivisi? Si forse qualcuno. Ma non sono auto uguali. A me l'altro giorno e' venuto un utente in pvt a chiedermi delle foto specifiche della mia z4 in alcuni particolari. Poteva chiederlo a voi che siete qui che avete altre auto tanto sempre dei cilindri e della distribuzione c'e' che li fa funzionare. Invece e' venuto da me (che ero in ban e tagliato fuori del tutto) perche' anche lui ha z4 e voleva l'info immagino PRECISO di una z4. Detto questo io non mi penserei mai d'andare sulla serieF a parlare di un problema che ho avuto sulla z4. Pero' vabbe' io sono io e sono di parte ed ho delle idee malsane.

Detto questo: in arrivo temporali nuovamente al nord nel fine settimana. Se ne puo' piu'. Annata bislacca.

Condividi questa Pagina