BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

  1. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
  2. iceoair

    iceoair Guest

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    L'ho riportata come mi e' stata detta, anch'io mi sono stupito. Ricordo bene mi hanno nominato tamoil o gruppo tamoil. C'era il nome tamoil nella spiegazione e che appunto le caratt dell'olio non andavano piu bene a bmw.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    25.134
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    gruppo Tamoil non esiste. Tamoil è un marchio commerciale di un gruppo petrolifero multinazionale.
     
  4. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Vabbe comunque non so se qualcuno di voi ha esperienza in merito, ma quando si parla di aziende e sopratutto di accordi commerciali, a quei livelli poi ancor di più, è tutto un equilibrio che salta come niente per svariati motivi che il 99.99% delle volte si nascondono dietro a motivi tecnici ma sono tutt'altro!
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

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    Il mio service non ha avuto problemi a mettermi questo: prima ha controllato fosse specifiche bmw approvate e gradazione corretta per non invalidare le garanzie in caso di qualche rottura in cui veniva chiamato in causa l'olio. Mi raccontava che a loro e' gia' successo in passato un discorso di validazione garanzie da bmw italia con olio portato dal cliente. Bmw non voleva rispondere ovviamente attacandosi su olio non conforme ma il cliente e' andato ben oltre e si e' fatto fare certificazioni dal produttore dell'olio. Alla fine bmw ha dovuto star zitta e riparare a proprie spese. Per intero.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    concordo. se in F1 cambiano fornitore per motivi principalmente economici, pensa nella tua Z4 ;)
     
  7. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Nella mia Z4 l'olio per frittura è già stato usato a quanto pare, ma sono sicuro che col passare degli anni anche BMW, Merceds ecc... magari accorceranno i tempi dei tagliandi e passeranno anche su questo a qualche cinesata!
     
  8. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    Car
    Olio ok, basta che non sia contraffatto, un'officina che lo vende se ho ben capito a 10€ al litro, mi fa paura. Ti ho chiesto i dati dell'additivo per verificare su scheda di sicurezza, se hai pagato 60€ del petrolio bianco o nafta desolforata o cherosene, perché di questo sono fatti i "magici" additivi.
    I condotti di lubrificazione non si ostruiscono cosi facilmente per lo meno quelli in pressione (4kg/cm2 di media). Ciò che si ostruisce sono i ritorni e la parte di pescaggio. Il rischio di usare gli additivi, è di andare ad ostruire quanto sopra detto, un buon meccanico sicuramente non te li propone visti i probabili rischi in cui incorre.
    Inoltre l'olio ha additivi pulenti al suo interno, quindi bastano cambi olio ravvicinati, per avere la stessa efficacia, riducendo i rischi.
    Era giusto smontare la coppa per pulire anche il pescante della pompa, pulire solo il sopra senza togliere la coppa è abbastanza rischioso.
     
  9. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Il prezzo di 10 Euro a litro l'ho dedotto io perchè mi ha detto che l'additivo costa 60 Euro e tutto l'intervento viene 200 Euro, dunque considerando filtro, manodopera (per quanto voglia farmi un trattamento di favore perchè ci girano molti miei mezzi lì), e quant'altro avevo stimato massimo altri 60 Euro di olio. Comunque, quando ritiro l'auto vedo il prezzo in fattura e ti fornisco anche il nome dell'additivo così mi dirai! Lo so che ho azzardato ma se leggi la mia riflessione di ieri i danni potenziali, almeno in termini economici, tra: non far nulla, usare l'additivo o far procedere alla pulizia manuale, da quanto ho capito più o meno si equivalgono dunque, tentar non nuoce (ulteriormente). Ma a te non va proprio di dirci come mai hai tutte queste competenze?
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche a me. Specialmente se fatturato, con lo smaltimento e non fatto in un box buttando l'olio esausto in un tombino.
     
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  11. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Su questo non ci metto la mano sul fuoco! >:>
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Occhio che quelli che fanno i furbi su una cosa, potrebbero farlo su tutto ;)
     
  13. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Più che furbizia da queste parti parlerei di consuetudine! :haha
     
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  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    dai, non generalizziamo..
     
  15. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Ma si infatti scherzavo! Non credo facciano questa cosa, sono abbastanza specializzati questi qui, hanno un bel piazzale e tre ponti, non è proprio un'officina da box insomma...
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

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    al sud? a foggia? :confused2:mumble:suspect Vabbe' sto zitto e vado a mangiarmi i :popcorn:
     
  17. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Non sono di foggia! ;)
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

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    Ritirata? \\:D/:multi:
     
  19. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Allora auto ritirata. Non notò differenze nella guida se non il solito sali scendi di giri appena messa in moto.. Forse più accentuato, forse é suggestione... Cosa potrebbe essere? Come verifico che il vanos non abbia subito danni dal trattamento? (che per la cronaca mi é costato 30€, parlava di 60€ di trattamento perché vuole rifarlo dopo 3000 km)
     
  20. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
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