BMW X1 F48 - Voi possessori, dopo averla testata bene in base alle vostre esperienze, la consigliereste? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Voi possessori, dopo averla testata bene in base alle vostre esperienze, la consigliereste?

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Prescelto, 21 Maggio 2018.

È il momento di comprarla?

1. Si è la scelta migliore che puoi fare nella vita!!

4 valutazioni
    57,1%
  2. No ci sono altre opzioni...

2 valutazioni
    28,6%
  3. Inutile chiedere a chi ce l'ha perché è felicissimo e sarebbe imparziale!!

1 valutazioni
    14,3%
  1. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Oddio...

Misure X1 Lunghezza 444
    Larghezza 182
    Altezza 160
    Baule 505/1550
    Misure X2 Lunghezza 436
    Larghezza 182
    Altezza 153
    Baule 470/1355

Ora è chiaro che non te ne accorgi al primo impatto, ma bastano 5 minuti seduti dietro per capire la differenza, che ovviamente c'è perché la X2 è un "SUV Coupè" ;)

A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Cambia telefono:mrgreen:

A Charly12 piace questo elemento.
  3. Prescelto

Prescelto Aspirante Pilota

37
    23
    18 Maggio 2018
    Marche
    Reputazione:
    206.376
    Volkswagen Golf
    Ma nemmeno con il pacchetto Bluetooth non si riesce a fare nulla?

Lista chiamate? Comandi vocali? Vivavoce ?

4. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Chiamate, comando vocale e vivavoce con Android vanno benissimo. Aggiungo anche lettura delle rubrica ed elenchi chiamate e assistente vocale del telefono comandabile direttamente dalla vettura che funzionano senza problemi.

Quello che non riesco a far funzionare sono notifiche, sms, app varie, integrazione col calendario.

A iMark96 e Charly12 piace questo messaggio.
  5. ottoalleotto

ottoalleotto Collaudatore

252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Da quello che ho sperimentato direttamente puoi fare:
    - Normale interazione tra la rubrica telefonica e quella della macchina per le chiamate col vivavoce usando i comandi vocali: es. "Chiama Paolo Rossi". Visualizzazione di ultime chiamate. Nessuna interazione con gli SMS e qualsiasi notifica.
    - Tenendo pigiato lungamente il tasto per impartire i comandi vocale, risponderà l'Assistant di Google, per cui puoi anche comandare cose del tipo: "Ricordami barbiere domani alle 16.30", oppure chiedere "Quanto è alto il Monte Everest?" oppure "Manda SMS a Paolo, Testo: Lascia stare la BMW prenditi una Volvo."
    - Puoi usare il traffico dati del tuo cellulare per far funzionare Spotify caricato in vettura.
    - Con l'app BMW Connected, presente per IOS e Android, puoi fare alcune cose, spiegate direttamente sul sito. Tra queste, alcune hanno bisogno che tu paghi a parte servizi come ad esempio Connected+ o Remote servicies".
    - DIMENTICAVO! puoi fare lo streaming della musica del cellulare, compresi i comandi di google maps!

Ci sono voci che dicono che BMW sta sviluppando un nuovo sistema di infotainment BASATO su Android, ma questo in un futuro.

Alla fine, usando i comandi vocali di Google, potresti mandare "Alla cieca" anche messaggi con whatsapp, ma poi non avresti le risposte.

Ultima modifica: 26 Maggio 2018
    A Charly12 piace questo elemento.
  6. Prescelto

Prescelto Aspirante Pilota

37
    23
    18 Maggio 2018
    Marche
    Reputazione:
    206.376
    Volkswagen Golf
    Scusami ma questo con il pacchetto Bluetooth o anche senza? ?

Semmai allora il pacchetto cosa aggiunge ? Ha senso prenderlo a meno di non voler a tutti i costi la ricarica induttiva?

7. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ragazzi....io ho grande rispetto per tutti voi....ma leggere i thread dedicati all’argomento e non riproporre sempre le stesse domande costa molta fatica?:-k É da 3 anni che diciamo sempre le stesse cose. Capisco che gli argomenti siano sempre gli stessi ma, per i nuovi utenti, consiglierei di sforzarsi un pochino e sfogliare le discussioni di loro interesse magari sfruttando la funzione “cerca” del forum o di Google in riferimento al Passion ;)
    A volte é veramente snervante ripetere sempre le stesse cose senza che il tuo interlocutore abbia l’accortezza di fare il minimo sforzo di ricerca:confused:
    Aperto e chiuso OT. Chiedo scusa se mi sono permesso:o

A Frankie81, Tops, Nally e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Comandi vocali io pigio il tasto ma non succede nulla. Ho Samsung Galaxy s9 plus con Android ovviamente. Sbaglio qualcosa io? O è perché magari non ho navi bo

9. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Samsung s9 dovrebbe essere compatibile con il comando esterno, il tasto sul volante va tenuto premuto per qualche secondo però. Una pressione breve attiva il riconoscimento vocale della vettura che la tua senza navi non ha.

Dovremmo creare un thread che raccolga per modello di telefono le funzionalità che si possono utilizzare, i problemi di connettività noti e le relative soluzioni,ove possibili. Magari esiste già nella sezione hi-fi e media, provo a cercare...

A iMark96 piace questo elemento.
  10. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Qua c'è un confronto abbastanza chiaro:

A Pecos80 piace questo elemento.
  11. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Perfetto proverò grazie. Per le funzionalità basta inserire modello telefono su sito bmw

12. Saxabar

Saxabar Collaudatore

389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    In altezza siamo d'accordo ma in lunghezza il passo rimane invariato e ci si può sedere senza problemi.
    Ci ho passato più di 5min su entrambe e a parte il finestrino come spazio c'è veramente poca differenza.
    Poi ovviamente se uno vuole un po' di spazio in più la X1 vince ma non immaginatevi chissà quali differenze

Condividi questa Pagina