Pneumatici RUN-FLAT ... o no !?! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pneumatici RUN-FLAT ... o no !?!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Micheloni, 25 Maggio 2018.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Micheloni

    Micheloni Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    Sicuramente non è un argomento nuovo, ma mi farebbero piacere altri pareri.

    Per anni sulla mia amata Z4 3.0i E85 ho usato pneumatici Run-Flat Bridgestone. Li ho sempre sopportati, ma non piacevano per la loro scarso feeling. La macchina era ben equilibrata e la guida precisa, ma la perdita di aderenza è sempra stata brusca.

    Alla fine ho deciso di provare pneumatici normali e ho montato Pirello P Zero (225/40-18 + 255/35-18). Da dire che non trovando nella gamma Pirelli le P Zero normali marcate BMW ho fatto monatare quelle marcate Mercedes.

    Risultato : macchina molto diversa, su strada statale mista è molto più piacevole, sempre precisa e meno sensibile alle irregolarità dell'asfalto.

    I problemi arrivano in autostrada su percorsi "appenninici" guidati sportivamente. Molto più brusca in inserimento e tendente al sovrasterzo. Il controllo di stabilità interviene di continuo. La cosa non è tanto piacevole ! Ho provato a lavorare un pò con le pressioni, ma la cosa non è cambiata un gran che.

    Sicuramente non mi aspettavo tutta questa differenza.

    Qualcuno ha esperienze in merito ?

    Grazie
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.725
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    A Mauretto piace questo elemento.
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sinceramente mi sfugge perche' hai aperto un altra discussione in quanto ce ne sono già altre aperte!
    Per per favore, cercane una e accodati ad una già esistente... Grazie!
    Chiudo!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina