BMW Serie 4 F32/F33/F36 - F32 428i XDrive MSport...finalmente ve la presento | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 F32 428i XDrive MSport...finalmente ve la presento

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da powerslave, 24 Maggio 2018.

  1. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    A luglio del 2017 avevo acquistato un CLA 220 cdi sull'onda dell'emozione di un momento.... auto bella da vedere ma che mi ha molto deluso in termini dinamici... quindi ho deciso di cambiarla entro il 2018 e subito si e' presentata quella che ho reputato una buona occasione. Lei e' una 428i XDrive MSport del 2014 che ho acquistato usata circa un mese e mezzo fa. Lei non e' la mia prima BMW, la prima era stata una 330CD E46 facelift del 2004, auto acquistata con molte riserve che pero' successivamente completamente cancellato e anzi, mi e' rimasta proprio nel cuore (fu in quella occasione che mi registrai qui nel forum).
    "Lei" ha fatto tutta la manutenzione BMW l'ultima ad aprile 2018 e quando l'ho presa in mano il contachilometri segnava meno di poco piu' di 17000km. Se l'avessi comprata nuova certamente avrei scelto diversamente gli optional che monta (sotto vi riporto la lista), ma non si puo' avere tutto. Prima di acquistarla ho fatto tutte le verifiche del caso inclusa la visura all'ANIA e l'auto NON risulta essere ai stata coinvolta in incidenti ne lievi ne significativi. Ho provato a contattare l'ex proprietario, ma con scarsi risultati.
    Portata a casa e' andata prima dal carrozziere per sistemare i segni di incuria del precedente proprietario, a mio avviso dovuti principalmente a un "non amore" per l'auto. I segni erano tutti da parcheggio, idea suffragata dal fatto che l'auto ha circolato principalmente in una grossa città. Poi siamo andati dal gommista dove abbiamo montato dei nuovi cerchi da 19" GMP DEA Antracite Opaco Diamantato, di serie montava i 18 che terremo per le termiche e al momento sono a "sistemare" sempre a causa dei fantastici segni da parcheggio che sicuramente concludeva sistematicamente contro qualche marciapiede, e delle gomme nuove. Per queste ultime so avrei dovuto prendere le Michelin 4S ma ora come ora non ho la possibilità di andare a fare passi montani e divertirmi un po' e siccome non vedo la luce in fondo al tunnel ho preferito delle TOYO Proxes Sport tenendomi in tasca qualche soldino.
    Fuori dal gommista siamo stati a schiarirle la voce montando lo scarico M Performance della sorella maggiore (35i) per questioni sia di sound che estetiche. Devo dire che (per me) e' da sbavo sia il rumore che i burbles.
    Il prossimo passo sarà' un giro in BMW a fare un controllo generico (fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio).

    Nel frattempo ho ordinato il filtro AFE Power che arriverà da molto molto lontano....USA - Wisconsin

    Ho anche cambiato tutte le lampadine posteriori con led e codificato, aggiornato il sw dell'infotainment e delle mappe, montato i reni neri M4 style, pedaliera M performance style, cambiato interruttore start/stop con quello rosso M4 MY18 Style.

    Prossimi up?

    Sicuramente a breve:
    - modulo aggiuntivo per apple car play & retrocamera.
    - Molle o assetto completo B14 coilover (inizialmente ero in dubbio se farlo o meno, ma ora con i 19 a guardarla di lato mi sembra un SUV, sopratutto all'anteriore)
    - Lampadine a led per fendinebbia e frecce


    Forse:
    - Molto probabile detailing
    - estrattore posteriore, minigonne e lama anteriore M Performance style (sulla lama anteriore ho forti dubbi)
    - coperchi specchi e prese aria laterali carbonio o antracite in modo da richiamare i cerchi, molto probabile tramite wrapping
    - Mappa: anche se non ne sono certo dato che per ora la cavalleria mi e' piu' che sufficiente
    - barre di torsione
    - impianto frenante

    Mi scuso anticipatamente per le foto, principalmente fatte in box in condizioni di scarsa luminosità o da posizioni strane.
    Ne aggiungerò delle altre prossimamente fatte in condizioni migliori.

    Voglio anche ringraziare @Gio72 che mi e' stato dietro un sacco quando stavo valutando l'acquisto della sua ex dal conce dove l'ha lasciata purtroppo poi non si e' concluso in gran parte a causa della "simpatia" del venditore (che tra l'altro ho scoperto essere un mio vicino di casa!!!)

    @ranf che mi ha fornito dei pezzi che una volta erano montati sulla sua e nonostante fosse in un momento lavorativo complesso mi ha accesso la sua e l'ha fatta cantare per me.

    20180519_132011.jpg 20180519_132025.jpg 20180522_100226.jpg IMG_0324.jpg IMG_0326.jpg IMG_0327.jpg



    Dotazione ricavata da VIN
    Type Code 3N51
    E Series F32 ()
    Series 4
    Type COUPE
    Model 428I XDRIVE (EUR)
    Steering LL
    Doors 2
    Engine N20
    Displacement 2.00
    Power 180
    Drive ALLR
    Transmission AUT
    Colour BLACK SAPPHIRE METALLIC (475)
    Upholstery LEDER DAKOTA/SCHWARZ (LCSW)
    Prod. Date 2013-12-18

    P337A M Sports package
    S1CAA Selection of COP relevant vehicles
    S230A Extra package, EU-specific
    S258A Tire with run-flat functionality
    S2PAA Wheel bolt retainer
    S2PMA BMW LA wheel M Double Spoke 441
    S2TBA Sport automatic transmission
    S2VLA Variable Sport steering
    S403A Glass roof, electrical
    S481A Sports seat
    S4ADA Interior trim strips, alu, brushed, fine
    S4DLA Accent strips, black, high-gloss
    S4NEA Blow-by heater
    S502A Headlight cleaning system
    S507A Park Distance Control (PDC), rear
    S522A Xenon Light
    S534A Automatic air conditioning
    S544A Cruise control with brake function
    S548A Kilometer-calibrated speedometer
    S563A Light package
    S575A Supplementary 12V sockets
    S609A Navigation system Professional
    S698A Area-Code 2 for DVD
    S6ACA Intelligent emergency SOS call
    S6AEA Teleservices
    S6AKA Connected Drive Services
    S6NRA Apps
    S6NSA Convenience phone, expanded
    Smartphone
    S6UHA Traffic Information
    S6WAA Instrument cluster, expanded equipment
    S6WAA Instrument cluster, expanded equipment
    S710A M leather steering wheel
    S715A M Aerodynamics package
    S760A High gloss shadow line
    S775A Headlining anthracite
    S845A Acoustic belt warning
    S855A Language version Italian
    S884A On-board literature, Italian
    S8KAA Dummy-SALAPA
    S962A Deleted, licence plate support front
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2018
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Complimenti, ottimo mezzo e gran bel motore - a benzina!
    Bellissimi i reni a doppio listello, immancabile lo scivolo estrattore posteriore MPe.
    Anch'io sono perplesso sulla lama anteriore, secondo me non è necessaria.
    Ottima scelta anche il terminale a tubi sdoppiati dx-sin del 35i (ha tutta un'altra resa rispetto al MPe a tubi accoppiati a sin del 28i), lo start&stop rosso ed il filtro AFE - su questi sono però di parte. :mrgreen:
    Veramente bella.
    :wbmw:
     
    A powerslave piace questo elemento.
  3. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Grazie grazie!!! :wbmw::wbmw::wbmw:
     
  4. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Si devo dire anche io sulla mia 440 ho aspettato per il diffusore posteriore ma una volta messo non c'è paragone...vai vai
     
    A powerslave piace questo elemento.
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Complimenti per l’acquisto!
    La lama, a mio avviso, appesantisce oltremodo il frontale, mentre l’estrattore ci sta bene.
    Lascerei stare l’Apple Car Play: io avevo acquistato l’abbonamento sulla mia, ma ho disattivato il sistema, perché l’Idrive è molto meglio! Per me è una spesa inutile.
    Per il motore, ti consiglio vivamente di rivolgerti a Biesse Racing: le mappe (personalizzate e realizzate a regola d’arte) te le puoi caricare da te via OBD con semplici passaggi ;)
     
    A powerslave piace questo elemento.
  6. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Quello che nn mi convince a pieno della lama è il labbro sporgente.
    L’estrattore invece mi tenta molto come lo avevi tu sulla tua, esterno in tinta, sporgenza del colore dell’attuale.
    Il discorso dell’apple car play principalmente è per la retrocamera, lo stesso aggeggio fornise due ingressi av-in e la visone risulta come quella bmw con le active lines.

    Per Biesse credo proprio che se mappo lo faccio con loro, e la cosa del bs flasher mi fa salire parecchio l’acquolina.

    .... in ultimo grazie per i conplimenti!!!
     
  7. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Si delle appendici areodinamiche è quella di cui sono più convinto.
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    grande acquisto!

    se hai bisogno di mappare passo abbastanza spesso per Milano
    ho anche sconti sul BIESSE Flasher
     
    A powerslave piace questo elemento.
  9. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Grazie Gabo! Per la mappa hai ricevuto pm nei giorni passati
     
    A Gabo piace questo elemento.
  10. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Io ho fatto esterno colore carrozzeria e centrale nero lucido...ero tentato di farla in carbon look la parte centrale ma poi ho scelto nero lucido
     
  11. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Ciao e complimenti . Puoi dirmi che lampade a led hai montato nei fari posteriori?
     
  12. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    La mia è già carbon schwartz quindi farlo nero lucido praticamente equivarrebbe farlo tutto dello stesso colore. Potrei anche pensare di lasciarlo opaco, ma allora farei prese aria laterali e specchietti opachi.
     
  13. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Ultima modifica: 25 Maggio 2018
  14. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Io ho il tuo stesso colore, ho lasciato il diffusore in nero opaco e ho fatto pure in nero opaco le prese d'aria che così risaltano meglio , coordinandole alle minigonne M performance . Se vuoi nel mio thread ci sono tutte le foto .
     
    A powerslave piace questo elemento.
  15. LeoFdL80

    LeoFdL80 Aspirante Pilota

    14
    1
    3 Maggio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    0
    F36 420d MSport
    Complimenti, veramente bellissima..... e bellissimo anche il contorno della casa!!!!!!
     
    A powerslave piace questo elemento.
  16. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    A me il nero opaco non mi entusiasma, però dipende anche dal colore dell’auto effettivamente...sulla mia nero lucido sta molto bene
     
  17. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Grazie! Eh la casa però è della suocera :D:D:D
     
  18. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Interessante, ho gardafo di sfuggita e ho visto solo l’estrattore. Torno a controllare meglio

    Controllato ora, nero opaco le prese d’aria nn sono niente male, si notano ma nn sono vistose. Vorrei anche provare del colore dei cerchi. “Plasti dip”, il wrapping spray, dovrebbe produrre un colore che mi richiamerebbe i cerchi, capissi come smontare le prese potrei fare una prova a basso costo e impatto.
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2018
  19. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    image.jpeg image.jpeg
    Non so se hai guardato il thread giusto, te le riposto qui per comodità . La foto in basso si riferisce al primo tentativo che avevo fatto, cioè nero opaco color minigonna adesiva M performance . Non era male ma staccava poco. La foto in alto riguarda il secondo tentativo, nero opaco color diffusore e minigonna laterale . Qui c'è uno stacco maggiore, lo preferisco .
     
  20. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Effettivamente le prime, quelle che hai ora sono molto meglio IMO. Direi che valutando così in foto è quasi un nero satinato. Comunque per queste cose farò passare ancora qualche tempo.


    La tua ho visto è veramente bella, davvero. Ora aspettiamo le foto di @Alessandro41 così vediamo come stanno i fanali posteriori wrappati in rosso, cosa che potrebbe essere un up poca spesa tanta resa
     

Condividi questa Pagina