Il design esterno è molto americano e imho gli europei sono spanne avanti. Il design interno lo trovo molto più piacevole, pur non apprezzando l’illuminazione blu che spero non sia fastidiosa dal vivo. Ciò che la rende interessante sono prezzo, dotazioni e motore. Di fatto è un’ammiraglia 6 cilindri relativamente nuova.
Beh, se guardi il sito Chrysler americano, un pò di nervoso viene...cerchi da 17 a 20 pollici, cambio automatico 8marce e scelta se TP o 4WD...a sto punto, visto che era una "semplice" 300C ribrandizzata e che viene tutt'ora prodotta, non capisco perchè abbiano stoppato l'importazione.
verissimo parole sante seppure io abbia una (oramai datata a causa dell’etá) laurea in marketing determinate scelte di politica commerciale rimangono davvero imperscrutabili.......
Sarebbe curioso vedere cosa proponeva Chrysler all’epoca. La scelta è stata comunque dettata dall’idea che il brand lancia potesse far breccia nel cuore degli italiani. Sul freemont ha funzionato.
Non ricordo se hai espresso pareri su SUV, ma un Infiniti FX30d? Io avevo l'FX35 sport del 2007.. gran mezzo, comodo, spazioso, lussuoso e ben accessoriato! La versione prodotta dal 2010 ancora più lussuosa dentro.
Avevo pensato di evitare i suv quindi Proprio non avevo pensato all’infinity. Mi era invece passata per la testa la gran cherokee. Certo che dovrei rivedere le mie abitudini di guida ma c’e molta offerta anche in quel settore. Immagino che il problema vero diventino i consumi. Un’altra macchina che mi è venuta in mente è l’ultima saab 9-5. Mi è anche venuta un’idea alternativa, ovvero prendere una macchina di categoria più piccola per gli spostamenti meno lunghi e continuare ad usare l’alfa per gli spostamenti importanti (diciamo over 400km). La sgraverei comunque di un 20kkm annui e avrei un’auto sicuramente più affidabile quando serve davvero.
beh insomma mi pare che il 3.0 v6 a gasolio sia un propulsore renault non proprio riuscitissimo. da considerare costi variabili maggiori a parità (o quasi) di costi fissi rispetto ad una 530d, ad esempio, ma con prestazioni di un 4 cilindri.
Rispondo solo per dovere di cronaca. A 18 anni, neopatentato, la mia prima auto fu una Lancia K 2.a serie con il 5 cilindri 2.0 20v turbo. Inutile dire che tutti i sabati sera eravamo a ballare con la mia e facevamo gli splendidi con le fanciulle e dietro si stava in poltrona. Che ricordi
Interessante, non sapevo. Esteticamente mi è sempre piaciuta, ma meccanicamente non la conosco. L’unica esperienza che ho avuto con auto rialzata (per modo di dire) è stata con la countryman e devo dire che già il rollio (aveva assetto sportivo) mi dava fastidio. Penso sia il caso di scartare la tipologia. Auto notevole a 18 anni. Esteticamente non mi piaceva ma ho sempre apprezzato le lancia. L’idea thema mi piace sempre più anche se non ricevo molto supporto femminile in casa
Perchè che rebadge ti costa 1 milione di Euro solo per cambiare i "simboli" da Chrysler a Lancia. Poi non hai più una rete vendita Lancia. Poi devi pagare le omologazioni per i nuovi modelli/motori.
Sapete se c’e una soluzione al problema freni? @slider34 @beckervdo che ne pensi della Saab 9-5 ultima serie? È percorribile volendola usare tanto o meglio lasciare stare?
Discorso Thema: se hanno fatto come i modelli convertiti da benzina a diesel, ovvero lasciando sospensioni e freni dei benzina che hanno avantreno meno pesante del V6 Diesel, io direi che si potrebbe pensare all'upgrade dei freni della 300C 5.7 V8. All'anteriore la 3.0 V6 Diesel monta i 345/28 autoventilanti. E lo stesso monta la 3.6 V6 benzina. La 9.5 del 2010??? quella pre-fallimento? Non hai ricambi, non hai rete assistenza. È fondamentalmente una Opel Insignia...ma non me la sentirei di prenderla. Se 9.5 deve essere io prenderei la serie precedente, pre-facelift. Quella è un mulo da soma, ma sarebbe ad prendere o con il 2.2 TiD Opel, o rigidamente benzina. Ma se proprio devi andare così indietro nel tempo, ci sono orde di viaggiatrici econome: La Peugeot 607 2.2 HDi, la Citroen C6 2.2 HDi (non ti dico le V6 perchè hanno costi di gestione immani) e fiotte di Volvo con il D5 2.4 da 163 / 185 CV che sono bestie da 600 mila km almeno e con una comodità mostruosa dei sedili.
Grazie per le info. Parlavi proprio dell’ultima serie di 9-5, quella pre-fallimento e sei stato chiaro. Scartiamola. Per le altre citate, Non andrei su modelli così obsoleti dovendo farne un uso intensivo. Pensavo di non considerare auto pre-2011
Ciao, I freni sono sofferenti solo nel caso tu voglia guidare assatanato o con frenate "errate" (ovvero poco freno per molto tempo, da alte velocità), un'auto da 22q.li a pieno carico. Io ho piegato i dischi facendo il Bocca Serriola molto rapido, nulla che una "leccata" di rettifica non abbia sistemato. Chi ha risolto ha montato i dischi della versione "blindata", che non saprei dove trovare se non in concessionario, posto che frequento difficilmente. Su questi dischi attuali ho 80000km con una passata di rettifica a 50000km dopo l'evento di cui sopra. Le auto pesanti sono così, i freni li stressi, vedi GTR... Per le gomme (245/45-20), no problem, Pirelli PZERO, cambiate martedì a 45600km, costo 640€ IVATE online.
Ciao @DodoStabe, oramai ho poco tempo per leggere il forum e mi limito a dirti che l Thema, imho, potrebbe essere un'ottima scelta per il tipo di "servizio" a cui verrà destinata! Se non ricordo male monta un Nag5 come automatico...ecco quella è l'unica pecca grave perché è robusto ma puoi scordarti di correre fra le curve
Circa i freni, se può interessarvi, il codice per i dischi maggiorati anteriori è il seguente OEM K05154118AD Brembo 09.A404.11
Certo, conviene non presidiare affatto il segmento. Proprio non capisco sta politica di Maglionne. Sembra che l'unica che segue i profitti sia FCA, e tutti gli altri fanno beneficenza...