GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 122 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Grazie per il feedback. A livello "fumosità" immagino sia meglio con l'adozione del kat piuttosto che libero.
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    esatto, è merito del 245cv che come progetto è sensibilmente avanzato rispetto il 231cv

    poi contano le molte modifiche meccaniche
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    fumosità assente in ogni layout
    puzza a favore del kat
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    il fumo dipende dal dpf non dal kat
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Quindi entro certi limiti puo non esserci il fumo anche in assenza del dpf/fap.
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Ciao @dariox , stai paragonando un 231cv Steptronic ad un 245cv manuale. Direi che sulla tua c'è un po' di ciccia in più e non proprio così poca....
    Circa la resa sotto i 1300/1400 giri, dovresti guidarla perché a volte le impressioni sono soggettive, specie in questi frangenti.
     
  7. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Scusa AR147, c'è più ciccia in un 231 che in un 245? Ho capito bene?
     
  8. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    No Paolino credo voglia dire che sulla mia ce un po più di ciccia, ovvero più cv motore. Questo appunto perchè la mia è step (= piu potenza dissipata) inoltre è il 231 che invece che il 245 (che è migliore).

    Quindi per fare piu o meno gli stessi tempi di gabo sul 100/200 che ha rullato circa 300/310cv, la mia dovrebbe averne qualcuno in più proprio per ovviare alla potenza che dissipa in più lo step + il mio motore che va "di meno" rispetto ad un 245 ;)
     
    A AR147 e Paolino620 piace questo messaggio.
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Esattamente ;)
     
    A maxgnetic, dariox e Paolino620 piace questo elemento.
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    La trasmissione step all’inci Quanto perde rispetto alla manuale?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Parliamo di differenze strumentali perché all'atto pratico in un confronto tra una 330d manuale ed una 330d steptronic la differenza davvero si misura in decimi di secondo.

    Detto questo considera la maggiore massa della trasmissione automatica (circa 20kg) ed il maggiore assorbimento (circa il 2% in meno alla ruota).
     
  12. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ieri in occasione di una cura ricostituente alla mia 125D (di cui farò recensione a breve) ho avuto l’onore di salire sulla SpamCar...

    Beh devo dire che non immaginavo che un Diesel potesse andare così tanto...

    La coppia è davvero tanta e non cala fino quasi a limitatore 5500...
    si sente un po’ brusca l entrata del turbo con un minimo lag che onestamente a me piace e ha fatto pattinare le nuove Pilot 4s anche dalla seconda alla terza.

    Complimenti a Gabo per i risultati...
     
    A Doctorfr@ piace questo elemento.
  13. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :biggrin: grazie è stato un piacere condividere le nostre auto

    ci vorrebbe un biturbo anche su SpamCar :cool:
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Mettilo :twisted:
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    fuori budget >:>
     
  16. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Alla mia invece mancano 2 cilindri ma l vedo dura come Up ](*,)
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Mah, nella 135 o 140i si è visto che ci stanno :haha
     
  18. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    pensa a chi gliene mancano 3...>:>
    :D
     
    A magnabuffi, ilGuru77 e Paolino620 piace questo elemento.
  19. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  20. Doctorfr@

    Doctorfr@ Kartista

    77
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    Hai approfittato della "mappa" a domicilo by Biesse?
    Che incrementi ti hanno prospettato?....molto curioso di leggere la tua recensione ;);););)
    Saluti
     

Condividi questa Pagina