Premium o non Premium è un concetto fuffologico se non sostenuto dai contenuti. Boxster stacca tutti per contenuti (motore boxer centrale, qualità meccanica, ecc.).
Per me premium è fuffologico anche con i contenuti, quindi con me sfondi una porta aperta. Per me le macchine si dividono tra quelle che comprerei e quelle che non comprerei (con la variante aggiuntiva, e troppo spesso limitante, del “sono disposto a pagare il grano che chiedono?”). A prescindere da marchietti e soluzioni tecniche.
Beh era per dire che hai ben chiaro il concetto visto che tu stesso con i fatti e nn a parole nn consideri certe auto
Ah certo sia la 124 sia la z4 sono tipiche alternative della boxster spyder e della morgan. Ottuso io a non averci pensato. Resta il fatto che con i miei soldi, continurei a prendere la 124 abarth piuttosto che una Z4. Con quelli del forum invece sono molto piu' elastico.
Vabbè era chiarissimo quello che ho scritto , come al solito si interpreta tutto in altro modo...ho scritto che la Morgan é l alternativa alla 124, hai ragione
Il succo è che se la prossima z4 peserà 300 kg meno della attuale e avrà un handling da sportiva come si deve, diventerà una ottima alternativa senza alcun pregiudizio. Oggi non lo è, e il marchio non centra nulla.
Beh poi non si può andare oltre le leggi della fisica e quanti e quali sono questi manici?... Beh, dopo le lussuose Morgan e Porsche, un' utilitaria Fiat ci sta... La sensazione è quella ma non ho approfondito, non mi va di collaudare i letti degli ospedali... Ma anche no, per me già che avrà il tetto in stoffa, resterà ad ammuffire in vetrina .
Quindi il blasone dell'elichetta sul cofano compensa un deficit di Handling/piacere di guida più che evidente...tutto molto interessante L'E89 è una bella cabriolet, nulla quaestio, ma se ci si vuole divertire fra le curve andrei a pescare altrove.
Per apprezzare a fondo l' handling di una macchina ci vogliono doti di guida molto al di sopra della media che ammetto di non avere, come penso il 90% degli automobilisti, quindi scegliere un' auto soltanto per l' handling mi sembra un po' pochino...
Ma l'E89 si sceglie per tutto tranne che per quello. Dai, continuare a sostenere che sono paragonabili in quell'aspetto è ai limiti del paradosso.
Appunto, la Z4 mi piace di più e mi basta il suo handling, peggiore che sia di quello della 124, anche perché non m' atteggio ad espertone della guida, come fanno molti qui' dentro ed ammetto con onestà che magari le migliori doti dinamiche della 124 non saprei nemmeno sfruttarle.