Boh, la proverò meglio ma nonostante la mia attuale abbia 122 cv e 220nm non sono rimasto impressionato. Spero almeno nei consumi.
Penso che a livello di prestazioni sia meglio la 118d rispetto alla 118i. La dotazione non è male ma a questo punto chiedi se ne hanno altre in arrivo dove puoi metterci le mani. Resta da riflettere bene se è il motore che vuoi, intendiamoci, è sempre una signora macchina, ma diesel e benzina sono due cose diverse
Hai ragione @EAlex ma facendo un bilancio con prezzo che riuscirei a spuntare e quello che avrei in mano lo trovo vantaggioso per me. Ne hanno una in arrivo ma i tempi sarebbero quelli della 118i...
Stamattina sono andato a prendere la 118d per il long test. Mi devo ricredere. Il motore spinge molto bene, anche se per ora ho solo provato qualche allungo. Pur non avendo nessun optional tipo VSS o adattive è presente lo sport+. A questo punto mi viene da pensare che da marzo 2018, con l'introduzione dei motori nuovi lo abbiano tolto. In ogni modo tutto il pacchetto è veramente notevole. Stasera prova in extraurbano per capire bene i consumi.
Io ho preso il 118i e sono contentissimo, ma perché l’alternativa a pari prezzo era la 116d che era impresentabile a mio parere. Ci fosse stata la 118d e la 118i a parità di prezzo, decisamente la 118d, consuma molto meno.
Percorsi oggi 350 km circa col 118d. Le impressioni sono mooolto buone. In sport si sposta veramente in fretta. Altra macchina rispetto a provarla in confort o eco. Il cambio poi...roba pazzesca e i consumi mi sembrano ottimi. Ho tutto domani per decidere se optare per il 118d o attendere il benzina. Stay tuned
al 120d non ci arrivo (€) ma se va così il 18d non oso immaginare. Ragionando col cuore andrei di 120i ma con la razionalità starei su 118i/118d. Rimane comunque, motorizzazione a parte, un bel oggetto con una dinamica di guida veramente di prim'ordine.
Se lo sconto è buono (intendo per il km zero 18d) rispetto al benza e gli accessori montati sono compatibili con quello che avevi in ordine del 18i, direi che forse hai trovato la quadra. L'importante è che tu non faccia percorsi prettamente urbani
Non è un km0...é da immatricolare. I miei percorsi sono 10% urbano scorrevole ed il resto extraurbano. Mi spiace che manca il VSS e l'antifurto. Per il resto ha quello che mi interessa.
L'anti furto io l'ho messo anche se qui non tutti lo consigliavano, ma è comunque un accessorio post montabile. Il VSS non ho fatto in tempo a cambiare l'ordine e non l'ho potuto mettere e non è post montabile. Tuttavia si guida bene anche senza. Se non vuoi aspettare oltre, vai di 4 cilindri e abbandona il 3. I prezzi petroliferi stanno pure risalendo ;-)
Alla fine sembra ci sia la luce in fondo al tunnel mi fa piacere Lasciando da parte la motorizzazione vedo che sei rimasto soddisfatto anche delle doti dinamiche, bene bene Dai dai che ci siamo...con un pò di culo fine della prossima potrei anche prendere la mia, più realisticamente la settimana successiva, comunque l’agonia è a termine
Io mi trovo bene con il 118d...cambia anima da eco a sport..con cambio automatico una bomba. Spinge bene con partenze da fermo ma è fluido sugli allunghi sembra che non spinge solo perché non e violento ma costante....logicamente ci si abitua subito a 150cv e dopo un poco sembrano pochi. Per lo sport+ forse lo hanno levato per preservare le ultime serie 1 a trazione posteriore ed evitare che noi le sfasciassimo he he he he Se ti gira per la testa di passare a 118d non ti preoccupare non ti deluderà.
Purtroppo non abbiamo raggiunto l'accordo sul prezzo del 118d. Tra il mio 118i in ordine ed il 118d ballavano circa 3000 euro su preventivo. Me ne hanno chiesti 1500 per chiudere, che ci potrebbero anche stare e non ne discuto ma ho già sforato dal budget col 118i...
Minaccerei ancora la questione del doppio della caparra, così colmeresti abbondantemente il divario...