F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 28 Novembre 2017.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Vogliono far credere questo.. perchè c'è il solito discorso motori. Per garantire l'affidabilità hanno dovuto buttare il doppio dei motori di prova... altro che contenimento..
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    semplicissima regola;
    un motore per we;
    chi lo cambia durante parte in fondo allo schieramento; altra regola, nessun limite di cilindrata, di architettura, numero di giri peso etc, solo 100 kg di carburante a gara, sarei curioso di vedere come finirebbe
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Un po' come la storia dei gettoni. Per poter fare modifiche limitate chissà quante ne sono girate al banco per niente, con un uso di risorse impressionante.

    Un motore per we forse è un po' troppo, 2/3 sarebbe il giusto compromesso.
    Tutto bello senza limiti, ma dei paletti li devi mettere per forza, altrimenti ci sarebbero troppi rischi per lo spettacolo.
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.059
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Io metterei anche:
    • Dischi freno in acciaio (materiale ferroso) per aumentare i margini in staccata
    • Le gomme devono durare tutta la gara, si possono cambiare solo in caso di foratura (quella forata)
    • Gli alettoni anteriori e posteriori possono avere un solo profilo senza alcuna discontinuità nella superficie e nei profili (un matematico potrebbe circostanziare meglio)
    • Ripristinare i test
    Penso che così, si avrebbe ulteriore risparmio nei costi di sviluppo e test
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    In un circo come la f1 contenimento costi mi fa ridere alla stregua di uno che va a comprare laferrari e chiede quanto consuma...
    che ridicoli...
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.059
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Il punto è che una LaFerrari costa quello che costa ma vale per tutti, mentre in F1 certe squadre possono spendere enormemente di più delle altre
    In F1, senza limitare (ripeto: limitare ossia contenere) i costi, si avrebbero sole squadre di costruttori d'auto e relativi team satellite, diciamo 16 macchine a dire tanto
    Vogliamo davvero questo? 16 macchine sarebbero veramente ridicole
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2018
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Devi contenerli in qualche modo, altrimenti non arriverà nessuno di nuovo e si rischia di fare la fine del Wec. Se si ritirasse un motorista sarebbero nella cacca, basta vedere che hanno fatto di tutto per fare in modo che honda non si ritirasse.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    mah, io non vedo un grave danno, in quel caso. tanto comunque oggi quelle competitive sono meno di 16
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non esiste nessun sistema x limitare fisicamente il budget? Ovvero lasciare libertà tecnica ma con un tetto di spesa?
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.059
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Io invece penso che limitando i costi si potrebbe avere:
    • minori costi per chi vuole andare a vedere un GP
    • minori costi per chi vuole vedere un GP in TV
    • minori costi per tutta la parte "oggettistica" e merchandising
    In sostanza, la F1 tornerebbe ad essere un sport meno elitario anche se mi rendo conto che certe persone snob non gradirebbero
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    eh ma poi chi controlla la spesa?
    ma i minori costi patiti dalle squadre non è detto che portino questi vantaggi perchè la F1 non è gestita dalle squadre.
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.059
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Nessuno, ma se imponi delle soluzioni tecniche poco costose, il resto è conseguenza

    Ci sono altri sport (anche motoristici) non gestiti dalle squadre che fanno il pienone di gente alle gare, guarda caso hanno costi "limitati" in qualche modo
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    o gratuiti..
    ma ricordo a me stesso che Liberty Media ha investito circa 15 miliardi di dollari per gestire il circus (poi in realtà ne ha pagati meno ma è un'altra storia). chiedere di entrare gratis lo vedo pretenzioso :D
     
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.059
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Anche io
    Ma anche 100 euro per vedere un GP (se bastano...) sono davvero troppi
    Oppure: prova ad acquistare un modellino Ferrari oppure un cappellino.....nessuno dice che devo averli gratis, però dài...
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    sono d'accordo, per carità. quando mi hanno regalato cappellino e pupazzetto ho ringraziato con calore ;)
    però considera anche che ho appena comprato per 2 amici altrettanti biglietti per lo juventus stadium e sono costati 145 euro l'uno! non in tribuna centrale eh.
     
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.059
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Il calcio?
    Sta facendo la stessa fine della F1, anzi ha iniziato la decadenza prima di lei: la gente che va poco allo stadio, costi esagerati, stipendi senza senso....con l'aggiunta della tifoseria violenta che tiene in ostaggio le società (ed allontana gli appassionati moderati che sono la maggioranza)
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ma vedi se sei capace di trovare un posto a torino..
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Infatti questo tanto proclamato l’allontanamento dagli stadi evidentemente fa solo spazio a chi prima era rimasto fuori...:-k
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In italia, vai in inghilterra ad esempio, gli stadi sono sempre pieni, anche nelle categorie inferiori.
    Da noi se non è una partita di cartello se ne fregano e ci sono solo pochi tifosi, anche perchè certe strutture sono oggettivamente da medioevo.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Mah, non dappertutto, come detto
     

Condividi questa Pagina