Oggi secondo pieno di gasolio e ho incominciato a misurare il consumo effettivo alla pompa. Sono stupefatto : ho percorso poco più di 1000km con poco meno di 57lt di gasolio. Fanno 18km con un litro. Tutta la percorrenza nel tragitto casa ufficio : 100km al giorno di percorso misto con 15% collinare, 35% extraurbano veloce/autostrada (velocità 110-140), 25%tangenziali milanesi, 25% città. Guida senza particolari attenzioni, mai usato eco, velocità di crociera spesso limitata dal traffico salvo nella parte collinare dove ho il piede più pesante. Il computer di bordo è mooolto impreciso e ottimista con uno scarto di oltre il 10% dal consumo effettivo. Tenterò la correzione da menu segreto che immagino ci sia anche sulla x1.
Se lo trovi dicci come, ho provato alla vecchia maniera ma non ci sono riuscito, anche se il mio cb è impreciso al contrario
Ho provato, abilitato il menu e inserito la correzione. Se poi fa il suo dovere come sulle altre bmw ve lo saprò dire. La procedura è la stessa che ho usato sulle altre Fxx. 1.vettura spenta e chiave a bordo 2.premere e tenere premuto il pulsante per il reset dei km sul quadro strumenti 3.premere il pulsante di accensione 4.per sbloccare le voci nascoste dal menu 10 inserire come codice la somma delle ultime 7 cifre del n.telaio Il menu è molto più scarno ma la voce per la correzione del consumo è sempre li.
Ieri un pedone mi ha attraversato mi si è buttato davanti ma i sistemi di assistenza alla guida non hanno emesso alcun avviso né iniziato la frenata di emergenza (Tutti i sistemi erano attivi e spia verse al centro della plancia accesa). Visto che gli avvisi per la presenza di altri veicoli hanno sempre fatto il loro dovere mi sono incuriosito e sono andato a vedere il manuale. Sia la versione a bordo che quella della driver's app riportano che ci dovrebbe essere una spia apposita per la segnalazione dei pedoni, questa: Ho eseguito il test della strumentazione per cercare dove si dovrebbe trovare questa spia e il risultato è il seguente: O sono rimbambito io oppure quella spia sulla mia vettura proprio non c'è. Non è che con gli ultimi aggiornamenti di marzo sia cambiato qualcosa anche nel pederestian detection? Voi la spia l'avete? Vorrei fare un test per vedere quale altro avviso si potrebbe accendere non è semplice... non ho ancora trovato un volontario!
Fermati! Ci sono cascato pure io. Anche a me quando ho pedoni suicidi non ha mai funzionato, e pure io ho cercato, facendo il test, il simbolo del pedone in pericolo senza trovarlo. Non perdere tempo. Mi spiego meglio. Il sistema c’è cosi come anche la spia e l’auto frena ma le condizioni devono essere queste: Devi essere in accelerazione, se appena sei in rilascio o stai frenando il sistema non si attiva. Non devi nemmeno essere col volante in movimento cioè il volante deve essere immobile. Non devi essere contro sole Non devi essere al tramonto Non deve piovere La luna deve essere allineata a Saturno e il sole non essere in fase di macchie solari forti. Solo se sono rispettate tutte queste condizioni e forse anche altre tipo congiunture astrali maree eruzioni vulcaniche e altro allora il sistema funziona suona si accende una spia enorme al centro del cruscotto e l’auto frena. Te lo dico con certezza perché sulla mia f25 ho testato il sistema facendo attraversare e rispettando le condizioni di cui sopra una persona agile e veloce (la mia donna di servizio ) Speravo che lo avessero migliorato (i sistemi Mercedes e Opel funzionano molto meglio) ma vedo che non è così.
Ciao a tutti. Dato che sono come un bambino con il giocattolo nuovo sto pasticciando in tutti modi che riesco con i gadget elettronici. Ho trovato, nel menu service del navi, questa "anomalia" : correlazione giroscopio GPS not ok. Sarà normale? Potrebbe anche visto che magari le voci che appaiono sono standard e la mia vettura (o magari la x1 in generale) non monta qualche sensore. Anche l'inclinazione della vettura non viene mai letta Qualcuno ha voglia di fare una prova e vedere se anche per lui è così? La procedura è questa : 1. Dal menu principale con le tiles spingere in alto la manopola dell'idrive per almeno 10 sec. 2. Ruotare 3 scatti a dx 3. Ruotare 3 scatti a sx 4. Ruotare 1 scatto a dx 5. Ruotare 1 scatto a sx 6. Ruotare 1 scatto a dx 7. Premere l'idrive A questo punto entrando nel menu <la mia vettura> dovrebbe esserci una voce <service menu>. Scegliendo service menu>navigazione>test sensori appare la schermata che ho postato. Oh se non ne avete voglia è lo stesso, la mia è solo curiosità!
Dovrebbe essere la stessa che ho indicato per x1. L’ho letta non so dove nei manuali per il service...
È proprio come quando avevo 9 anni.se vedo qualche oggetto funzionare devo smontarlo per capire come e perché... E per fortuna che 5 giorni su 7 mi alleno in bicicletta, altrimenti inizierei davvero a smontare qualche parte per guardarci dentro