BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

  1. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    La valvola costa 40€. Non so però se serve anche qualche guarnizione nuova, più la manodopera... Probabilmente sui 200/250€ risparmierei ma prima vorrei capirlo con certezza. E sopratutto capire se esce un intervento fatto bene!
     
  2. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    @huskywr240 qui urge tuo definitivo parere!
     
  3. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    Car
    Se vuoi un consiglio spassionato cambia tutto il coperchio o in bmw o da un generico. Il sensore di pressione di aspirazione lo cambiano per scrupolo.
     
  4. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    E l’aggiornamento? Voi lo fareste comunque?
     
  5. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    Per l'aggiornamento puoi pure attendere. Ma la perdita dal filtro olio?
     
  6. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Pressione alta a quanto mi hanno detto. Anche l’avantreno non ha niente, sono le gomme un po’ usurate ma questo già lo sapevo.
     
  7. Zetone

    Zetone

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    15 Giugno 2014
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    Z4 sDrive18i
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    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  8. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    Bouvet
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    Zetone fai il bravo che oggi tocca a me, domani chissà... quando hai una bmw a quanto pare se entri in concessionaria questo é il minimo! Il mio cugino esperto mi ha risposto “e ti hanno anche trattato bene, fatti fare il lavaggio omaggio e sei a cavallo”... ](*,)
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Io onestamente lo farei. Almeno sai che è a posto.
    Ah, il lavaggio è sempre apprezzato :D
     
  10. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    BMW Z4 e89
    Alla fine non parliamo di differenze abissali tra solo coperchio punterie o tutti gli interventi... Dunque o confermo questo preventivo (chiedendo il lavaggio appunto :p) oppure rischierò la sostituzione della sola pcv da meccanico generico rimandando il resto... Penso la prima comunque!
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Vai con la prima.
     
  12. L0rdn40

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    BMW Z4 e89
    é che cavolo facendo due conti, per quanto mi sta costando + altri piccoli ritocchi estetici in programma... Facevo prima a comprare una 2012... :evil:
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Più che altro facevi prima a comprare da privato a un prezzo più basso
     
    A L0rdn40 piace questo elemento.
  14. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Comunque sto provando ad elemosinare uno sconto in BMW. Vediamo che ne vien fuori... >:>
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    E con quanto risparmiato ci inviti a cena ;)
     
  16. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Beh a dirla tutta, i 140€ di diagnosi li meritereste più voi che loro visto che escluso i sensori di pressione, il resto gliel’ho detto io... perciò, se mi fanno tutto a 900€ chiudo volentieri con loro!
     
  17. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Dunque 950,00 Euro ivati + 2 lavaggi omaggio. Quando vado cercherò di scroccare anche qualche prodotto per la pelle e va bene così! Intanto ho parlato con il mio avvocato e proveremo a recuperare qualcosa tra assicurazione e venditore, nonappena avrò la fattura dell'intervento gli porto le carte. Intanto mi ha preparato una comunicazione per venditore e assicurazione. Col primo verteremo sul fatto che l'auto mi è stata consegnata il 13/04 e giorno 16/04 ho la fattura della BMW con diagnosi che evidenzia la spia motore accesa quindi, secondo lui, assicurazione o no potrebbero esserci i termini per una rivalsa sul venditore che mi avrebbe venduto l'auto cosciente del problema senza specificare il vizio. Ovviamente abbiamo fatto giusto due chiacchiere ma dovevamo parlare di altro quindi, fin quando non avrà le carte, non ci sono certezze...
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    secondo me la tua strategia è giusta. se riesci a recuperare due soldi, meglio ancora.
     
  19. Zetone

    Zetone

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    15 Giugno 2014
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    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, con lo spray non smonti niente, devi smontare se usi la pasta spray equivalente al grasso per freni o al grasso di rame classico, ma con lo spray basta che i cerchi permettano di raggiungere le pastiglie e spruzzi direttamente.
    Credo meno efficace della pasta ma se fischiano i freni e' perche' non han messo la pasta al cambio pastiglie o son su da troppo tempo e la pasta si e' lavata via.

    Se fai in bmw ti costa moltissimo di piu', non poco di piu'.
    Il lavoro della pcv si fa senza smontare il coperchio e quindi si risparmia anche sulla guarnizione, ovvio che pero' un meccanico generico dubito farebbe lavori di modifica e in bmw cambiano tutto il coperchio per il prezzo che sai.
    Come detto fosse capitato a me con 40euro in totale avrei risolto senza nemmeno smontare il coperchio punterie, ma qui come detto non e' una semplice sostituzione di un pezzo plug&play ma una modifica, dubito che un meccanico che non lo abbia mai fatto affronti un lavoro cosi'.
    In questo sono 10 spanne sopra a molti meccanici, considerato anche che ho trovato lavori fatti da cani e con materiale scadente su piu' auto negli anni, quindi salvo lavori per cui serve un ponte sollevamento faccio tutto io da anni con materiali migliori, senza considerare che io serro sempre con chiave dinamometrica mentre buona parte dei meccanici non la usa mai.

    Sulla mx5 ho tolto il collettore con catalizzatore montandone uno sportivo che ho coibentato con benda ceramica, ma sulla mia ho due cat, uno sul collettore e uno sotto ai sedili, come per la z4 35i.
    Su tutte le altre z4 e89 invece c'e' un solo catalizzatore sui collettori (uno sui 4 cilindri e se ricordo bene due sulle 23i/30i, uno ogni 3 cilindri), quindi non puoi levarlo perche' non passeresti piu' la revisione, salvo mettere i colli supersprint con cat sportivi spostati sotto ai sedili al posto del presilenziatore, ma con costi belli alti (che se fossero pari a quelli dei cat bmw allora si che ne varrebbe la pena, ma poi dovresti anche mappare la centralina prendendo piu' cv).

    Io spenderei 40euro in totale, senza smontarte il coperchio punterie e cambiando solo la pcv ;)
    Quindi compresa la diagnosi che posso farmi da solo avrei risparmiato piu' di 1000euro ;)

    Se la pcv e' bloccata crea contropressione sul circuito olio e per questo magari perde.
    Ma avevi parlato di fischio all'anteriore, le gomme non fischiano, lo fanno solo i freni
    Io avrei chiuso a 40euro compresa diagnosi che posso farmi da solo con il tester professionale >:>
     

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