BMW Z4 E89 - Prodotti cura auto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Prodotti cura auto

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da L0rdn40, 15 Maggio 2018.

  1. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Buonasera. Ho aperto questa discussione per capire secondo le vostre esperienze quali sono i migliori prodotti consigliati per la cura dell’auto, nello specifico una Z4 e89 23i allestimento base. Mi interessano prodotti per:
    • Lucidatura plastiche (punto cruciale perché sulla spider cerco un prodotto che vada bene sia per interni che per esterni in quanto decappottata le plastiche sono esposte al sole;
    • Lucidatura e pulitura inserti in pelle ruvida;
    • Ricostituente per gomme e guarnizioni esterne;
    • Altro che pensate possa servire per una corretta cura dell’auto.
    Grazie a tutti in anticipo!
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io non voglio darti consigli dozzinali e me ne sto zitto allora eh?
    :popcorn::sleeping::coffee2
     
  3. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Sposto in sezione estetica ed interni BMW....
     
  4. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ma bravo! =D> Comunque io non ho detto che sono dozzinali, anzi, sto ancora decidendo quali comprare guarda! C’é anche l’ipotesi prodotti BMW e tanti altri sul sito che mi aveva consigliato l’altro utente dove ci sono anche questi che hai detto tu!
     
    A iceoair piace questo elemento.
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Penso molto dipende da che tipo di restauro devi fare: se molto usurati rovinati prodotti forti se normale manutenzione prodotti piu light e alla portata. Una cosa però te ka garantisco: i prodotti li ho sempre usati io ed i risultati li ho visti sotto i miei occhi. Non ho dato compito a terze persone. Quindi prodotti alla portata dell'utente normale (un po dozzinale forse)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2018
  6. wewwo

    wewwo

    20.494
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Prova a dare un'occhiata qui è un sito specializzato per prodotti automobilistici con un'ottima resa:
    https://www.lacuradellauto.it/
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2018
  7. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
  8. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Tu esattamente della Ma Fra quale usi?
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ti ho fatto una foto che faccio prima ma non capire male: non sono malato di mafra. In realta' ho i miei 4/5 prodotti a cui sono affezionato e il resto mi sono stati regalati da amici per il compleanno e quindi ne ho provati diversi. Nella foto sotto ne manca uno importante che tengo in casa in quanto e' specifico per la pelle e lo uso per il divano, non solo per la z4.

    A te interessano per interno quindi nella foto partendo da sx concentrati sul quinto, sesto e settimo. Il sesto in particolare e' specifico pelle ma e' quello che considero light e da 'tutti i giorni' per modo di dire, poi un paio di volte all'anno passata con questo che come ti dicevo tengo in casa: https://www.mafra.it/pelle-auto-rinnovo-dp.html
    Penso sia molto buono anche questo ma non l'ho mai provato: https://www.mafra.it/pulire-sedili-in-pelle-nutrient.html

    Il settimo fa tessuti ed alcantara. Il secondo che e' spray e con spazzola annessa mi ha pulito tirato a nuovo il tessuto sulla e36 (tanti anni e km) ma ho scoperto che usato sui tappettini neri li tira a nuovi e ha anche gradevole profumo (un po' tutti sono profumati)

    Per esterno trovo imbattibile il pulitore camper che toglie le righe nere dalla vetroresina, lo shampoo normale auto che la rende come se hai appena passato la cera, periodo estivo il rimuove moscerini senza sbattersi tanto a grattare con spugna ed infine il pulitore cerchi che e' il quartultimo partendo da dx.


    [​IMG]
     
    A L0rdn40 piace questo elemento.
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    qualcosa di questi dovrei averlo anch'io da qualche parte nell'armadietto delle "robe da auto" (olii, liquidi ecc.), tutta roba nuova e immacolata ovviamente :lol: anzi no, qualcosa l'ha usato mia moglie per la sua auto.
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Per forza sono nuovi.. braccine corte... a far fatica si fa fatica.. prendi uno straccio e comincia a pulire vedrai che li usi e li consumi e impari a conoscerli anche....;)
    Secondo me MaFra non e' l'ultimo arrivato, ci saranno sicuramente di meglio ed anche di peggio come per tutte le cose.. fai un giro sul loro sito e vedrai quanti prodotti specifici hanno non solo auto ma anche prodotti uso navali, aeronautici, professionali officine, etc etc etc. Per me sono validi e meritano. Avranno linee piu verticalizzate all'utente ed altre piu verso l'officina professionale o l'azienda di pulizie che deve remunerare ed avere un risultato all'altezza dell'aspettativa.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    il primo weekend libero per me è verso la fine di luglio, fai te quanto tempo ho per pulire l'auto :lol:
    non contiamo poi la voglia, che non c'è proprio.
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si sapevo avresti risposto cosi ma ti sei salvato in angolo aggiungendo la specifica della voglia che non c'e'. Quindi rimetti in ordine di importanza: prima di tutto mancanza di voglia. Se non c'e' quella non troverai mai il tempo. Se hai voglia e ti piace farlo il tempo lo trovi come lo trovi per tutto il resto. E' cosi'...
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    guarda, per farlo è necessario essere a casa e non avere altro da fare. con queste premesse, come detto, fino a metà luglio anche con 100% di voglia e buona volontà, difficilmente riuscirei.
     
  15. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Cavolo quanti prodotti! Comunque si, in linea di massima sono interessato agli interni in quanto sono solito portare l'auto a lavaggio a mano di fiducia, solo che per gli interni non mi fido dei loro prodotti quindi faccio passare solo lo straccio umido... Ad ogni modo penso che il lucido che ho applicato io sia un genere diverso, ha in un certo senso "ricolorato" le plastiche (anche se sulla confezione c'è scritto colore neutro) nel senso che anche i graffi che avevo sono spariti ed ha lasciato una patina traslucida, per questo forse mi hanno detto che non andava applicato sulle parti dove batte il sole. Non credo che questi prodotti che usi tu siano di questo genere... Ad ogni modo mi piacciono, giusto prezzo e vasta scelta, credo che per iniziare ordinerò quello per la pelle 3 in uno, protettore UV, quello per i sedili e per le plastiche (sempre uno con protezione UV). Sugli pneumatici non mi piace... Mentre per le guarnizioni, tu usi qualcosa per ravvivarle e non farle seccare? Ne avevo trovato uno della chemical guys (linea suggerita da @labrie_it) che non mi sembrava male. Qualcuno ne conosce altri?
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    1) voglia di farlo
    2) essere a casa
    3) sposti altro che hai da fare per pulire l'auto e l'altro spostato lo farai...

    problema risolto, auto pulita. Ma sempre il punto 1 e' essenziale, non c'e' verso.
     
  17. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    I prodotti mafra sono ottimi equiparabili agli altri prodotti della stessa fasciA che vendono sul sito lacuradellauto...tra l Ltro non prendiamo per oro colato quello che dicono su quel sito visto che cambiano di mese in mese fornitori e casualmente i prodotti nuovi diventano migliori dei precedenti...tra l altro li vendevano i prodotti della mafra che ora si possono trovare nei centri commerciali di grande distribuzione
     
    A iceoair piace questo elemento.
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mmm guarnizioni che io sappia (perche' sul camper e' imperativo passarle una volta l'anno) ti direi il classico olio di vasellina liquido incolore inodore per uso alimentare che trovi in ferramenta (i ns vecchi lo usavano come riempitivo dopo aver riempito damigiane o bottiglioni di vino per non far passare aria). Costa poco e te ne danno diversi ML. Spugnetta imbevuta e la passi sulle guarnizioni che dopo un po' assorbiranno e torneranno asciutte senza esser unte al tatto.

    EDIT: sicuramente mafra avra' il suo prodotto specifico guarnizioni se cerchi vedrai che trovi. Probabilmente nutriente e protettivo UV (forse siliconico?) pure quello.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    guarda, ci sono cose molto ma molto più importanti di mettersi a lavare l'auto nel weekend ;)
    non sposterò il weekend a leolandia con mia figlia; non sposterò i weekend al mare di giugno con mia figlia; non sposterò la gara che devo fare il prossimo weekend.
    e si arriva a luglio. tu cosa sposteresti?
    piuttosto pago 18 euro e me la faccio lavare finché sono in ufficio.
     

Condividi questa Pagina