Parliamo della nuova z4. Pare che a discapito del prototipo presentato nel 2017 sia molto meno “cattiva”, con linee più morbide e ritorno tettuccio in tela (ok, sarà per veri amatori, ma io non condivido questa scelta). A vedere le foto spia aggiungerei che anche il muso sembra tornare ad una linea più tondeggiante e meno spigolosa, lontana dalla e89 e più vicina alle versioni precedenti al 2009. Sul retro ho meno dubbi, bella cattiva e spigolosa come piace a me! E le motorizzazioni?! Pare uscirà in tre versioni, due 4 cilindri rispettivamente da 180 cv e 250 cv più un 6 cilindri da 335 ci. Ancora non si parla della possibilità di vedere una versione M. Che ne pensate? FOTO SPIA 2018 CONCEPT 2017
Continuo a pensare che è meglio la mia ed ho fatto bene a comprarla prima, dandomi una mossa. Ma non c'era una sezione apposta per la futura z4?
Passare a fianco dell'Arena a 10km/h con la zetina non ha prezzo .... Poi giro su Torricelle con veduta dall'alto di verona. Quante belle cose e quante belle straniere, occhi chiari bionde e gnocche
E domani ci sarebbe anche la mille miglia da rintracciare in qualche punto di passaggio qui vicino a me... dovrebbero esserci diverse alfa storiche anni 40
Eccone un'altra... https://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigioni-e-insubria/Rogo-A2-batterie-in-causa-10469564.html
Si ma infatti prima o poi dovranno trovare una soluzione per le elettriche. Anche se a naso può sembrare il contrario, queste auto trasportano un carico di potenza che é di gran lunga superiore alla miscela gas/benzina di un’auto a metano/gpl e in più, hanno anche meno storia alle spalle! Quelle batterie sono letteralmente delle mine vaganti!
Si avevo letto.. che poi mi dico: come potrebbero rivenderla ad un collezionista? Non e' un quadro che lo metti in casa su una parete, non e' piccolina da nasconderla. E non la smonti nemmeno per venderne i ricambi... non essendocene in giro anzi peraltro sara' unica o qualcosa del genere. Strano questo furto. Mah... sono un po' riluttante su queste elettriche. Effettivamente poi quando sono vecchie e da smaltire ti trovi dei pacchi batterie enormi inquinanti e quando le batterie saranno finite (dopo 10 anni se va bene?) varra' la pena cambiarle e metterle nuove o costera' un botto? Vedremo gli sviluppi. Leggevo la settimana scorsa che i produttori di elettriche dovranno dotarle anche di 'rumore' in quanto e' gia' successo un incidente con un cieco che non vedendole e non sentendole arrivare gli sono andati addosso.
Potrebbe... ma non la potra' nemmeno far vedere o mostrare quel collezionista... perche' bastera' una mezza parola di qualcuno del settore e gliela sgamano subito. O cmq prima o poi la trovano l'auto come e' successo per quadri d'autore trovati anche dopo tanti tanti anni che sono stati sequestrati e sono tornati nelle mostre, pinacoteche d'origine, etc. Boh mi sembra cosi' sciocco rubare un'auto cosi' unica e non facilmente smerciabile.
Io penso che queste cose a volte avvengano anche su commissione. Metti che qualcunaltro ha un’auto uguale, anche se ci sono pochissimi esemplari, e si è rotto qualcosa... comunque in linea di massima sono d’accordo, difficilissima da rivendere!
Guarda io ho pensato 2 cose: la prima furto su commissione come hai detto giustamente tu ma poco ci credo alla necessita' di ricambi secondo me rubata per tenersela in collezione.. la seconda... furto da parte di chi non sapeva nemmeno cosa stava rubando per la delicatezza della cosa. Se e' la seconda a breve la troveranno abbandonata in qualche campagna.
Ipotizziamo che il signor Wang di turno, con un patrimonio personale di qualche miliardo di Euro e spregiudicato abbastanza da commissionare il furto di un'auto da 400k Euro, ci gironzoli liberamente per i sobborghi di Tientsin... 1) quanti la riconoscerebbero? 2) quanti di quelli che la riconoscerebbero, ipotizzerebbero che è rubata? 3) quanti di quelli che, riconoscendola e capendo che è rubata, andrebbero a fare la spia alle (immagino integerrime) autorità locali? 4) quali agenti si prenderebbero la briga di incriminare Mr Wang, considerando che -con ottime probabilità- 9/10 dei loro famigliari sono alle dipendenze del suddetto? Vale anche con Mr Ivanov, Mr Al-qualcosa, Don-qualcos'altro...