Ciao a tutti... giustamente in questo periodo di feste ha cominciato a fare effetto mola la pastiglia / disco posteriore destro. La mia 216d AT ha 43mila KM e segnalava la sostituzione pastiglie anteriori a 1000KM. Avevo prenotato dal mio meccanico la sostituzione (in BMW 275€ per pastiglie e cavetti), stesse componenti 160€ dal meccanico. In ogni caso ho fatto verificare e c'è il sensore di usura posteriore DX staccato. Il computer di bordo mi dice mancano ancora 3200KM per le pastiglie posteriori. Come è possibile che il sensore sia staccato e non rilevi l'anomalia? C'è un modo per effetturare una sorta di reset delle verifiche? Grazie ciao
Ho portato l'auto a fare cambiare le pastiglie anteriori e posteriori.......avevo la pinza che ha dato problemi in modalità officina e non riuscivano a sbloccarla.... risultato devo fare cambiare anche i dischi posteriori.
Strano, io ho sostituito le pastiglie dietro (self service) e non ho riscontrato difficoltà nel farlo con i motorini elettrici del freno a mano. Praticamente ad auto spenta e connettori staccati, i pistoncini tornano indietro senza problemi.
Io ho fatto sostituire dal mio meccanico di fiducia le pastiglie ant e post ( mi sono acquistato io i materiali compreso i segnalatori).....per azzerare le spie si fa tutto da cruscotto...ora non ricordo precisamente ....l'ha fatto il meccanico in 2 minuti....
Quindi questo vale anche per la revisione, liquido freni e tutti gli altri visualizzati si menù idrive?
credo di si, perché avevo fatto un tagliando e dopo un mese si accende la spia liquido freni, dato che il lavoro era stato fatto non capivo il perché e infatti mi ha azzerato i dati proprio da quel tastino, se ne erano dimenticati, non mi fece vedere come, ma insomma non è che sono uno sprovveduto con gli occhi si ruba tanto. bisognerebbe avere forse una tabella per capire a cosa si riferiscono le varie L1 L2 ecc. ecc.