E' stata trattata appena ritirata, poi solo lavaggio a mano. Circa la durata delle PZero, il primo treno è durato 12.000 km....
la Veloce, trazione integrale Q4, di suo ha un diametro di sterzata circa 1 metro in più rispetto alle versioni "normali" TP, forse la presenza del "rinvio" all'avantreno influisce sullo spazio disponibile nel passaruota Secondo il car configurator, diametro sterzata Giulia Quadrifoglio m. 11,3 dati non riportati per Giulia TP e Q4 Comunque con i 18" (e senza pack performance) mi trovo bene nella guida su strada, anche di montagna, passo Falzarego ecc... Con un mjet, per di più...il mio mjet (e le mie gomme), non ci penso neppure ad andare in pista
Avendo cerchi e gomme più larghe è normale che le careggiate siano più strette, altrimenti le ruote sporgerebbero fuori. Forse è proprio quello il motivo per cui sulle altre i cerchi più larghi della Quadrifoglio toccano.
Montare un pneumatico più stretto a parità di canale non è come montare un cerchio più largo sulla stessa gomma: nel primo caso la superficie di appoggio diminuisce, nel secondo caso no
L'amico @Roger84(uno dei migliori manici della provincia a mio avviso ), nel pomeriggio ha avuto modo di fare un accurato test drive di circa mezz'ora, con la mia bambina, in una bella tratta tutte curve tra le colline marchigiane, vi recensirà in seguito da buon Ezio Zermiani qual é... Diciamo che per essere un tedescofilo incallito ha vista cadere molte sue certezze(anche se forse un pò se lo aspettava)...
Bmw dovrà fare miracoli con la nuova 3er, perché al momento, sia come handling che piacere di guida puro, è un bel po’ dietro, e lo dico da possessore di F31.
Non ero partito impreparato su quest'auto, visto che avevo letto e visto svariati test drive da persone più o meno pro, però come dico sempre "un conto è la teoria un conto è la pratica"! Devo dire che la pratica in questo caso ha esattamente ricalcato l'idea che mi ero fatto! La cosa che più mi ha colpito è il connubio perfetto sterzo telaio: non hanno incertezze e l'uno segue l'altro in maniera perfetta senza dubbi vari. Lo sterzo è direttissimo, un filo troppo leggero forse, ma è talmente diretto e preciso che ci si dimentica presto della pesantezza dello stesso; il telaio segue fedelmente quello che il "pilota" vuole fare e non lascia mai sorprese. Per scomporla devi veramente esagerare, e il problema forse è proprio quello, ovvero che t'invita a correre anche più di quello che avevi pensato perchè ti asseconda sempre (per me devo dire è stato un bene, per Twin Spark non so fino a che punto)!!! I controlli anche in Dynamic sono troppo poco permissivi, e sinceramente ancora mi chiedo che senso abbia metterci l'autobloccante se poi non puoi sfruttarlo a pieno. L'inserimento in curva è diretto e l'assetto per il 90% delle persone per conto mio è perfetto: solo se veramente la "violenti" capisci che potresti renderlo ancora più sportivo e più rigido magari after. Posizione di guida e frenata ineccepibili. L'auto ha i 19'' e le 255 dietro: messa così 150cv le fanno il solletico, perciò sicuramente a breve s'interverrà di chip tuning perchè un'auto del genere merita ben altra cavalleria! Per concludere, un bella scoperta anzi....una bella conferma! Spero solo che continueranno a svilupparla e a non lasciarla ferma perchè sarebbe un gran peccato! Soldi ben spesi!
Condivido tutto ed aggiungo che in parte l’assetto regolabile ovvia alla richiesta di maggior rigidità nella modalità D. Non credo ci siano molte auto con questo rapporto qualità (anche di guida)/prezzo.