Non c’è bisogno di andare in pista per giustificare l’acquisto di motorizzazioni e assetti più spinti....tu chiamale se vuoi....emozioni, come cantava un certo Battisti
Tra un tourbillon Ulysse Nardin e un Flic Flac c'è un'offerta abbastanza variegata... Mi sembri un po' drastico, ma forse non conosci le caratteristiche del prodotto che hai acquistato, nè ti interessa sfruttarne il potenziale. A questo punto ti rimando a Puccio: Panda a metano e quadri il cerchio!
Concordo e dico di più Anche nella guida quotidiana casa-lavoro e nel rispetto delle norme del traffico, può esserci l'esigenza di fare un sorpasso oppure una qualsiasi manovra che comporta implicitamente dei rischi Ebbene, in quelle situazioni, ben venga avere la disponibilità di valori elevati di coppia e potenza (e frenata) per avere (e dare anche) maggiori margini di sicurezza
Assetto, preparazione, cavalli, coppia, sangue freddo, tutte cose necessarie per sorpassare sti vecchietti che vanno in giro a due all'ora solo per farti dispetto!!!
Guidare in sicurezza è una faccenda seria, mica tutti sono in grado di comprenderne l'importanza Se uno vuole andare piano, nulla lo vieta, ma sorpassarlo comporta il vantaggio di limitare la formazione di code che richiedono notevole impegno mentale per chi segue
Raga io avevo una clio 1.2 e con la 116d sorpasso alla grande. Forse siete voi che se non avete 200cv non sapete sorpassare...
ah beh guarda i sorpassi li facevo col toyota 4runner 2.4td (0-100 in 22 secondi alla prova su strada di Auto) e li faccio tutt'ora con la gpunto 1.2 a metano di mia moglie
Prima della F21 con il B48 avevo una macchina da 110 cv e 150 Nm, per rimanere in sicurezza a volte ero costretto a stare in coda con notevole impegno mentale e continuo stress A volte mi capitava di notare che qualche imbecille, per svagarsi in quella situazione, usava lo smartphone; togliendomi di impiccio, posso solo migliorare di molto la sicurezza mia e quella altrui, anche se qualche stupido non lo capisce
Ma se stai in coda che c'è fila, come ti togli d'impiccio? Spero non intendi fare manovre azzardate solo per superare qualche macchina. A volte capitano idioti che sorpassano invadendo l'altra corsia forse pensano di occupare lo spazio di uno scooter. E comunque il discorso è fortemente legato al tipo di strada e di traffico ma sono dell'idea che quando hai intorno ai 150cv (e ho esagerato) per avere buone prestazioni in tutte le situazioni, andare oltre questa potenza significa mettere su strada macchine da corsa e quindi un pericolo per se e per gli altri. Ma tanto siamo tutti piloti no?!
A parte gli scherzi e le battute ragazzi state attenti che sulla strada è pieno di idioti/e.. gente che nel 2018 continua a telefonare col cell all’orecchio, gente che attraversa all’improvviso senza curarsi minimamente di chi arriva, ecc..
Appunto, la situazione va valutata in base a strada e traffico La questione prioritaria è la sicurezza Se c'è una fila di km e non ci sono spazi adeguati per sorpassare (sempre nel rispetto dei limiti), sono il primo a rinunciare Ma, in presenza di "trenini" di varia lunghezza (esempio: SS 4 Salaria, nel tratto Monterotondo-Rieti) che camminano (con chissà quale senso) a 50 orari (con limite a 70) oppure a 70 (con limite a 90) con distanze interveicolari ridotte (e, se ti stacchi, qualcuno "riempie" subito lo spazio), allora io preferisco togliermi da quella "vagonata" per starmene più tranquillo e meno stressato; ovvio che devo fare qualche sorpasso e cerco di farlo in modo rapido ma, se lo faccio in sicurezza, penso di migliorare la sicurezza mia e quella degli altri, le macchine da corsa ed i piloti non c'entrano una beata....
Strapieno.. mamma mia.. e pensare che in rete si trovano aggeggi bluetooth per telefonare a 10€..non vale più nemmeno la scusa “la mia macchina non ce l’ha..”
Questa è la MB sviluppata per fare concorrenza alla futura 488 speciale: 163 arrabbiatissimi cavalli!
Sull'uso del cellulare alla guida ci sarebbe molto da dire..soprattutto quando vedo possessori di 535 iper eccessioriate (un esempio)...con il telefono davanti alla bocca...per la serie se li tamponano lo ingoiano...il telefono. Mentre per la potenza...credo che il vero problema sia la distrazione degli altri...e forse anche un pò della Bmw...e qui lancio una piccola provocazione...che ha fatto il 116d MSport uguale al 125d...:)) e purtroppo chi ti vede arrivare dallo specchietto non ha la percezione della differenza, lo dico perchè facendo molta autostrada e vededendo spesso la gente in corsia di sorpasso, pur non sorpassando nessuno, spostarsi all'ultimo secondo sorpresa dall'avermi già a pochi metri dalla targa