se è per questo anche un 116d è sprecato, quindi il tuo ragionamento dovrebbe portare all'acquisto di un qualsiasi 1.2 a benzina aspirato da non più di 60/70cv, che -ti assicuro- è più che sufficiente per far qualsiasi cosa
Vero ti do ragione ma se uno punta ad un’auto un pochino più sfiziosa queste motorizzazioni sono più che sufficienti.. Io se avessi possibilità andrei a lavoro con la panda e mi comprerei una bella M2 per il fine settimana
Non se uno, ma se tu. Sfizioso, nella mia concezione, è qualcosa che oltre che appagarmi per il valore assoluto mi pone al di sopra, per soluzioni tecniche e prestazioni, della categoria inferiore, senza perdere la caratteristica intrinseca propria della sua natura. In questo caso, consumi imbarazzanti e prestazioni che il 90% delle segmento B diesel non avvicina. Circa l'M2, come tutte le vitaminizzate in genere, non solletica le mie fantasie. Preferisco 1000 kg in meno la metà dei cavalli per divertirmi... ma anche queste sono sfumature del gusto.
Se dobbiamo fare un discorso di convenienza fra la città e il fuori città è chiaro che conviene un motore piccolo e poco assetato per il tragitto casa-lavoro tanto passi più tempo fermo che in movimento. Come seconda macchina spazio alla fantasia. Peccato che ormai è sempre piu difficile avere 2 macchine per cui si fa un acquisto che possa andare bene anche per il fuori porta. Per il consumo e le prestazioni ognuno si regola in base al proprio portafoglio.
appunto. non c'è un'auto migliore o peggiore per un tragitto, è tutto correlato alle disponibilità e/o ai gusti. mi sembra normale.
Chi vede la macchina solamente come il mezzo per spostarsi dal punto A al punto B è pregato di abbandonare il forum e vendere immediatamente la propria BMW grazie
Probabilmente molti clienti BMW vedono l'auto come mezzo per spostarsi da A a B.. per questo motivo ci sono bmw 3 cilindri e per questo motivo la prossima serie1 sarà anteriore
ma al di là del numero di cilindri e della potenza, l'impostazione globale della serie 1 attuale la rende un'auto molto divertente da guidare. io stesso mi sono ricreduto sul 3 cilindri dopo averla noleggiata e come prossimo acquisto non la scarterei aprioristicamente. ovviamente la 118d è sicuramente superiore, con i relativi costi di acquisto e manutenzione: sono queste le limitazioni che eventualmente mi farebbero orientare nella scelta. di certo non la acquisterei dicendo "per i tragitti che faccio è l'auto giusta".
serie1 3 cilindri non ne ho provate, ma ho provato la 216d AT, la x1 16d e la Mini One D (che credo abbia lo stesso diesel). BMW ha sempre fatto della sportività il suo vanto, quindi questi modelli a trazione anteriore e i motori piccolini fanno storcere il naso a chi è appassionato del marchio dagli anni 90 per lo meno. Va bene mettere i 3 cilindri, visto che comunque mi dai la possibilità anche di avere un 140i, ma la trazione.... mah. Secondo me se Alfa si gioca bene le carte anche con i modelli più piccoli (come Giulietta) potrebbe rubare molti clienti BMW che prediligono la guida ai consumi/comfort.
L’acquisto dell’auto è per spostarsi.. sicuramente la maggior parte degli acquirenti ha l’auto (bmw, Mercedes o Audi) x spostarsi, non certo per girare in pista o testare gli assetti..