Tsi turbo 160 cv manuale a cui ho dovuto pure cambiare metà motore dopo 90000 km per crepatura testa di un pistone, problema purtroppo noto per quel motore. Tornando al 116d non sto dicendo che dia la sensazione di andare più forte, semplicemente non ho sentito tutto questo gap(ed era il mio principale timore) ma ho trovato un motore bello pronto. Credetemi, non è stata per me una questione di budget, se lo trovavo un polmone avrei preso sicuramente il 150 anche perchè con l’auto ci viaggio tutti i giorni. Comunque a queste note positive contribuisce sicuramente anche l’abbinamento all’ottimo cambio automatico 8 rapporti.
E si ho avuto la macchina ferma in officina per più di un mese in piena estate fra luglio e agosto, teribbbbile!
Io mi trovo bene .. E poi dove andate nell'uso quotidiano? Da ogni parte ci sono limiti di velocità ed il traffico è assurdo..motori grandi e pompati li vedo sensati in altre circostanze, poi non so che uso fate voi dell'auto quindi è tutto relativo Ciao ciao
Il 118i l’ho ritirato da febbraio, ho avuto un paio di giorni in sostituzione un 116d, entrqmbe automatiche msport e riconfermo che riprenderei tutta la vita il 118i, molto meno rumoroso, vibra zero, la differenza dei cavalli si sente. 116d solo ed esclusivamente per i consumi.. che secondo me si differenziano di almeno un 6/8 km/l a parità d’uso
Secondo me (parere personale eh non me ne vogliate) per chi ha bisogno di motori che richiedano potenza in determinate situazioni, le gite invernali in montagna, chi ha famiglie numerose, forse anche in autostrada..perché no
Sono gusti, io preferisco avere 250cv anche solo per andare tranquillo a fare la spesa Il 16d è per chi non è interessato alle prestazioni ma vuole un’auto che consuma pochissimo. Va comunque provata prima di essere comprata, ma questo vale per tutti i motori.
Ritengo che l'esperienza personale sia la discriminante numero uno nella scelta del veicolo. Può essere dettata da sensazioni di appagamento prestazionale, da ragioni economiche, da scelte ecologiche. Ci sono poi estremi che io non comprendo, ma che fanno parte anch'essi della possibilità di scelta, quindi rispettabili. Ciò premesso, ci sono anche valori oggettivi di riferimento. Oggi un motore turbo arriva a potenze specifiche oltre i 200 cv per auto di serie. Un 2 litri gasolio turbodiesel con 75 CV/l mi pare tutto, tranne che un motore grande e pompato...
in caso di pentimento il piccolo 3cil. con una mappa arriva a 150cv senza esagerazioni: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/biesse-racing-veneto-centraline-a-domicilio.327945/
Secondo me un motore due litri da 150cv non è adatto per fare 20km al giorno più un fine settimana in giro..tutto qui..
Avere la macchina con parecchi cavalli è come avere la f..a grossa fai le stesse cose ma vuoi mettere?!