Ah comprate in svizzera!!! Ok cmq va bene ma mi ripeto anche avesse scelto strada italiana intestato alla moglie per me avrebbe fatto bene ugualmente in nessun caso non commetteva un crimine ma sceglieva strada piu vantaggiosa. Non so perché ma ero convinto fossero auto totalmente italiane con targa italiana.
A proposito di poveracci e pitocchi veneti: stasera antipasto con bruschette, 2 pizze, 1 coca e 1 birra e 2 caffè: 16,90. Ovviamente non sono andato con z4. Mi vergognavo.
Grazie Io invece quando avevo la Z4 non potevo scegliere. Di sicuro però non mi facevo problemi ad andare qui. L'assassino Via Covignano, 216, 47923 Rimini RN https://g.co/kgs/5CrTMs
Acc questo mi era scappato grazie @Zetone No in realtà non costano meno o almeno non credo non ho mai fatto i conti. Ho avuto delle italiane ma poi le italiane hanno un modo diverso di stare insieme e voler bene. Io con le straniere mi sono trovato bene ed ho trovato quel che cercavo e che mi mancava e direi mi è andata bene per un pelo. Avrei probabilmente sposato una italiana forse ci avrei fatto classicamente figli che in realtà mai avrei voluto e probabilmente avrei pastrocciato in finale con un bel divorzio e conseguente distruzione della mia vita. No va bene straniera e sono contento cosi e non centra nessun discorso economico tanto piu che non sono mai stato nel suo paese non mi interessa andarci e nemmeno farci intrallazzi di comodo per risparmiare. A tutti gli effetti è da molti anni cittadina italiana che vive con me stabilmente in italia. Situazione pulita e limpida.
E perché? È cittadina italiana per la cittadinanza acquisita non perché è nata qui ma ha anche la cittadinanza del suo paese. Le ha entrambe e quindi può anche decidere di avere residenza nel suo paese e sarebbe stato pure semplice dichiarando residenza a casa dei suoi genitori. Quindi non è che non l'ho fatto perché non potevo ma perché non mi andava di farlo.
Prego! Vedi che penso anche agli altri italiani e non solo ai miei bolli nel mio orticello? Come dice Ale lo svizzero: E DOVRESTE ANCHE RINGRAZIARMI
Allora, chiaramente il nostro @iceoair non ha quasi mai messo piede fuori dall'Italia, quindi non sa alcune cose, che seppure spiegate, non gli entrano in testa. Quindi.. Fare il frontaliere a Zurigo sarebbe il top. Il Gottardo andata e ritorno tutti i giorni Ripetizione: @Ale_72 è OBBLIGATO ad avere le auto targate Svizzera, come noi siamo OBBLIGATI ad avere le auto targate Italia, come io, quando vivevo in Germania, sono stato OBBLIGATO a convertire le targe da Italiane a Tedesche. Ho evidenziato il termine "OBBLIGATO" non a caso. Quella in corsivo è un'allusione al fatto che @Ale_72 sia un evasore fiscale. Bene, @iceoair, devi sapere che per avere la residenza fiscale in un determinato Paese devi starci almeno 183 giorni. Se @Ale_72 sta in Svizzera 8 mesi e 4 in Italia, la sua residenza fiscale è la Svizzera. Quindi è OBBLIGATO a pagare le tasse in Svizzera, tra cui sanità, equivalente di IRPEF e... sorpresa delle sorprese: tasse/targhe/assicurazioni delle auto. Valentino Rossi fu pinzato dal fisco proprio per questo motivo. Con residenza Inglese passò più di 183 giorni in Italia. Per questo gli fu chiesto di pagare tutte le tasse, più multa, in Italia. CTRL+F --> OBBLIGATO. Te lo abbiamo spiegato più volte, vediamo se ora è chiaro. Tu puoi anche avere la residenza a casa dei tuoi genitori in Burundi o a Vanuatu, ma la tua residenza fiscale è sempre nel Paese nel quale hai passato più di 183 giorni. Quindi, residenza estera o no, se generi reddito nel Paese nel quale hai la residenza fiscale, devi pagarci anche le tasse (e mi sembra anche una cosa logica. Sfrutti i servizi di un Paese, quindi paghi le tasse).
In realtà avevamo gia chiuso il discorso ed avevo gia interpretato il tutto. Resta il fatto che se uno vuole ed ha il modo per farlo puo giocarsi la carta parente straniero. È illegale? Si. Verrà pizzicato? Forse! Dai dai che se ne sentono e se ne vedono di cose in giro. Qsto discorso non lo sto riferendo ad Ale lo svizzero ma sto parlando per via generica se uno vuole portarsi la targa fuori dall'italia. Col discorso asi e storicità spostata di 10 anni ho sentito di diverse grosse cilindrate targate estere ma che stanno su territorio italiano
La legge non si interpreta. La legge dice le cose che diciamo noi. In Germania ho ex colleghi che hanno preso la multa perchè hanno mantenuto la targa Italiana per più di 6 mesi.
Io non so perche' vi ostiniate. Non ne vale la pena. A me pare la storia del tempo, dell'acqua e del sapone.
Però guardate che io sto parlando di italia ed italiani. Ed anche Ale è italiano. Per me il discorso avrebbe un senso: vado a lavorare in un paese straniero ma io rimango cmq a vivere anche in italia e ho famiglia in italia. Ho auto importante che in italia costa tanto come costo fisso e nel paese dove andrò a lavorare e risiedere mi costa meno. La porto di là, la targo di là e poi me la porto a spasso in tutti e 2 i paesi. Discorso inverso: vado sempre a vivere e lavorare fuori ma portare là l'auto con tanti cv costa molto piu che in italia. Che faccio? La intesto alla moglie che vive in italia e la uso ugualmente con targa italiana. Non penso sia illegale, non ho evaso ma ho scelto la strada piu conveniente in base alla mia situazione. Tra le altre cose non sono auto di tutti i giorni che girano spesso. Con auto ordinarie il problema non si pone proprio. Eppure a me non sembra cosi fuori dal mondo e stravagante. Ci sono persone che simulano la situaz di vivere all'estero per evadere e pagare meno ma ciò che dico io ha una base di un matrimonio ed una famiglia nel paese di origine.
Ma tu stai zitto che adesso non centri abbuiamo capito che tu nn hai targa estera x convenienza e anzi ti costa piu tenerle in svizzera che in italia. Taci e leggi e rimani in svizzera ancora un po.