BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Ah comprate in svizzera!!! Ok cmq va bene ma mi ripeto anche avesse scelto strada italiana intestato alla moglie per me avrebbe fatto bene ugualmente in nessun caso non commetteva un crimine ma sceglieva strada piu vantaggiosa. Non so perché ma ero convinto fossero auto totalmente italiane con targa italiana.

2. iceoair

iceoair Guest

A proposito di poveracci e pitocchi veneti: stasera antipasto con bruschette, 2 pizze, 1 coca e 1 birra e 2 caffè: 16,90. Ovviamente non sono andato con z4. Mi vergognavo. :mrgreen:

A Zetone piace questo elemento.
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.538
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Grazie ;)
    Io invece quando avevo la Z4 non potevo scegliere. Di sicuro però non mi facevo problemi ad andare qui.

L'assassino

Via Covignano, 216, 47923 Rimini RN

https://g.co/kgs/5CrTMs

4. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  5. iceoair

iceoair Guest

Acc questo mi era scappato grazie @Zetone
    No in realtà non costano meno o almeno non credo non ho mai fatto i conti. Ho avuto delle italiane ma poi le italiane hanno un modo diverso di stare insieme e voler bene. Io con le straniere mi sono trovato bene ed ho trovato quel che cercavo e che mi mancava e direi mi è andata bene per un pelo. Avrei probabilmente sposato una italiana forse ci avrei fatto classicamente figli che in realtà mai avrei voluto e probabilmente avrei pastrocciato in finale con un bel divorzio e conseguente distruzione della mia vita. No va bene straniera e sono contento cosi e non centra nessun discorso economico tanto piu che non sono mai stato nel suo paese non mi interessa andarci e nemmeno farci intrallazzi di comodo per risparmiare. A tutti gli effetti è da molti anni cittadina italiana che vive con me stabilmente in italia. Situazione pulita e limpida.

6. iceoair

iceoair Guest

Non l'ho capita. Con aereo? :confused2

7. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 24 Agosto 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  8. labrie_it

61.538
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Se è cittadina italiana ci credo che non potevi fare nulla, anche volendo.

9. iceoair

iceoair Guest

E perché? È cittadina italiana per la cittadinanza acquisita non perché è nata qui ma ha anche la cittadinanza del suo paese. Le ha entrambe e quindi può anche decidere di avere residenza nel suo paese e sarebbe stato pure semplice dichiarando residenza a casa dei suoi genitori. Quindi non è che non l'ho fatto perché non potevo ma perché non mi andava di farlo.

10. labrie_it

61.538
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Ah ok. Insomma grazie ;)

A nicor piace questo elemento.
  11. iceoair

iceoair Guest

Prego! Vedi che penso anche agli altri italiani e non solo ai miei bolli nel mio
    orticello? Come dice Ale lo svizzero: E DOVRESTE ANCHE RINGRAZIARMI :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Era l'ultima a magazzino?

13. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    e46
    Allora, chiaramente il nostro @iceoair non ha quasi mai messo piede fuori dall'Italia, quindi non sa alcune cose, che seppure spiegate, non gli entrano in testa. Quindi..

Fare il frontaliere a Zurigo sarebbe il top. Il Gottardo andata e ritorno tutti i giorni :mrgreen:

Ripetizione: @Ale_72 è OBBLIGATO ad avere le auto targate Svizzera, come noi siamo OBBLIGATI ad avere le auto targate Italia, come io, quando vivevo in Germania, sono stato OBBLIGATO a convertire le targe da Italiane a Tedesche.

Ho evidenziato il termine "OBBLIGATO" non a caso.

Quella in corsivo è un'allusione al fatto che @Ale_72 sia un evasore fiscale.
    Bene, @iceoair, devi sapere che per avere la residenza fiscale in un determinato Paese devi starci almeno 183 giorni. Se @Ale_72 sta in Svizzera 8 mesi e 4 in Italia, la sua residenza fiscale è la Svizzera. Quindi è OBBLIGATO a pagare le tasse in Svizzera, tra cui sanità, equivalente di IRPEF e... sorpresa delle sorprese: tasse/targhe/assicurazioni delle auto.

Valentino Rossi fu pinzato dal fisco proprio per questo motivo. Con residenza Inglese passò più di 183 giorni in Italia. Per questo gli fu chiesto di pagare tutte le tasse, più multa, in Italia.

CTRL+F --> OBBLIGATO.
    Te lo abbiamo spiegato più volte, vediamo se ora è chiaro.

Tu puoi anche avere la residenza a casa dei tuoi genitori in Burundi o a Vanuatu, ma la tua residenza fiscale è sempre nel Paese nel quale hai passato più di 183 giorni. Quindi, residenza estera o no, se generi reddito nel Paese nel quale hai la residenza fiscale, devi pagarci anche le tasse (e mi sembra anche una cosa logica. Sfrutti i servizi di un Paese, quindi paghi le tasse).

14. iceoair

iceoair Guest

In realtà avevamo gia chiuso il discorso ed avevo gia interpretato il tutto. Resta il fatto che se uno vuole ed ha il modo per farlo puo giocarsi la carta parente straniero. È illegale? Si. Verrà pizzicato? Forse! Dai dai che se ne sentono e se ne vedono di cose in giro. Qsto discorso non lo sto riferendo ad Ale lo svizzero ma sto parlando per via generica se uno vuole portarsi la targa fuori dall'italia. Col discorso asi e storicità spostata di 10 anni ho sentito di diverse grosse cilindrate targate estere ma che stanno su territorio italiano

15. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    e46
    La legge non si interpreta.
    La legge dice le cose che diciamo noi.

In Germania ho ex colleghi che hanno preso la multa perchè hanno mantenuto la targa Italiana per più di 6 mesi.

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.033
    22.844
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non so perche' vi ostiniate. Non ne vale la pena. A me pare la storia del tempo, dell'acqua e del sapone.

17. iceoair

iceoair Guest

Però guardate che io sto parlando di italia ed italiani. Ed anche Ale è italiano. Per me il discorso avrebbe un senso: vado a lavorare in un paese straniero ma io rimango cmq a vivere anche in italia e ho famiglia in italia. Ho auto importante che in italia costa tanto come costo fisso e nel paese dove andrò a lavorare e risiedere mi costa meno. La porto di là, la targo di là e poi me la porto a spasso in tutti e 2 i paesi. Discorso inverso: vado sempre a vivere e lavorare fuori ma portare là l'auto con tanti cv costa molto piu che in italia. Che faccio? La intesto alla moglie che vive in italia e la uso ugualmente con targa italiana. Non penso sia illegale, non ho evaso ma ho scelto la strada piu conveniente in base alla mia situazione. Tra le altre cose non sono auto di tutti i giorni che girano spesso. Con auto ordinarie il problema non si pone proprio. Eppure a me non sembra cosi fuori dal mondo e stravagante. Ci sono persone che simulano la situaz di vivere all'estero per evadere e pagare meno ma ciò che dico io ha una base di un matrimonio ed una famiglia nel paese di origine.

18. labrie_it

61.538
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Su questo avrei da ridire ma tutto il resto è corretto ;)

19. labrie_it

61.538
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Dimenticavo, hai ragione

20. iceoair

iceoair Guest

Ma tu stai zitto che adesso non centri abbuiamo capito che tu nn hai targa estera x convenienza e anzi ti costa piu tenerle in svizzera che in italia. Taci e leggi e rimani in svizzera ancora un po.

Condividi questa Pagina