BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.531
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Siamo in due. Io anche diritto internazionale tributario ma deve essere passato troppo tempo :(
    Quindi la tua compagna risiede all'estero?

A nicor piace questo elemento.
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.028
    22.842
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma perche' ti ostini? Digli di si. Lui cosi potra' dire al vicino (se gli parla ancora) che ha smascherato l'ennesimo gombl0tto!!!111!!1

A rich20 piace questo elemento.
  3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ah sei un legale dunque?

4. labrie_it

61.531
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Gli auguri di Pasqua sono arrivati?

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No. Ma volendo si puo' farle residenza estera e intestazione auto e poi fara' qualche giro la' e qualche giro qua.. un po' come fa Ale.. un po' di giorni vive in svizzera un po' di giorni vive in italia con la residenza principale al paese straniero. E che sara' mai. Volendo si puo'.

Mi ha risposto @nicor e non c'e' nulla da aggiungere.
    Piu di dirti che se avevi convenienza fiscale per l'italia le avresti tenute in italia trovando di intestarle alla moglie e le avresti usate ugualmente come fossero state tue che altro ti devo dire? Non si deve dire e va bene. Non diciamolo. :-#:-$

6. labrie_it

61.531
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    E come farebbe a targare una macchina nel suo Paese natío?

7. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.591
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Laurea in Economia Aziendale a breve, attualmente non ho nessun titolo.
    In ogni caso la tua compagna, se residente in Italia, non può avere la targa straniere. Dovresti intestarle ad un suo parente/amico residente nel suo paese natale.

Lo ripeto: se le macchine sono di Ale perché dovrebbe intestarle alla moglie? Oltre al risparmio sul bollo ti ho anche elencato le varie tassazioni a cui é sottoposto che compensano ampiamente il risparmio del bollo.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho integrato poi... vai a leggere. Gli si fa la residenza straniera quindi risultera' residente la' ma che ogni tanto viene qui e viceversa. fifty fifty... ;):mrgreen:

9. labrie_it

61.531
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Quindi come tutti quelli che chiami risorse.. e che tanto disprezzi..nonché evasore fiscale in Italia, se lavora.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Giusto potrei intestarla ai suoi genitori che fanno 6 mesi qui e sei mesi di 6 quasi tutti gli anni... Noo ma mi garba poco.. intestarle a lei anche si, ad altri no. Non mi va non mi piace. Lei ha un perche', gli altri non hanno nulla.

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    le risorse hanno altri colori, lasciamo perdere. E cmq le risorse hanno nulla a che vedere con immigrati regolari che sono qui da 20 anni o piu, hanno cittadinanza, lavoro e tutto il resto. Certo se devo farlo per motivo di pagar meno si puo' fare. Non lo fanno anche gli altri? Svizzeri compresi. ;)

12. labrie_it

61.531
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Quindi ne fai un discorso di colore?
    Complimenti...
    Però tutto si può fare se risparmi, giusto?
    Direi tipico...

A nicor piace questo elemento.
  13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Infatti avrei potuto ma non l'ho fatto guardiamo la realtà. Il discorso risorse è riferito solo alle ultime new entry degli ultimi anni e sappiamo bene di cosa si sta parlando. Non è razzismo. Purtroppo è un bel problema che costa molto e non vengono per vera necessità di aiuto se non in piccolissima parte. Il resto creano problemi e disagi sul territorio sotto gli occhi di tutti un po in tutta italia. Ci sono ottimi stranieri integrati al 100% ma sono per lo piu persone arrivate almeno da 10 anni fa. Se poi si deve nascondere o cammuffare anche questo fate pure. Io parlo con tranquillità.

14. nicor

4.591
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Cosa non è chiaro di “la macchina è di Ale quindi è giusto che sia intestata ad Ale?”.
    Per quale motivo dovrebbe intestarle a lei?
    Non puoi estrapolare le due righe che ti fanno comodo e dimenticare tutto il resto dove si dice che non ha più l’assistenza sanitaria di base, paga tasse sui redditi prodotti dalla moglie in Italia e subisce una doppia tassazione su immobili che non gli generano reddito alcuno.
    Neanche lo conosco Ale ma non tollero il populismo, soprattutto se fatto distorcendo la realtà.

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Eh si stai a vedere mò che gli costa pure di piu tenerle con targa svizzera. Gli è toccato far cosi e basta senza scelta. Ora si dissangua a mantenerle....ma mi facci il piacere...:mrgreen:

16. labrie_it

61.531
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Io vedo solo che hai ingiustamente sottinteso evasioni fiscali di un utente e ancora non ti sei scusato.
    Per quanto riguarda quello che avresti voluto fare tu con la complicità della tua compagna, non posso fare a meno di notare che è, quello sì, illegale.
    La tua compagna sa di questo progetto? È felice di rischiare un mancato rinnovo del visto (se soggetta) per farti pagare 300 euro in meno di bollo?

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Oh piano io ho fatto nulla. E ale nn ha fatto nulla di illegale e mai l'ho detto. È residente la lavora la e ha scelto di tener le auto targate la perché si è fatto i suoi conti. Non ha creato la situazione fasulla. Io ho detto che probabilmente quei cv in italia costerebbero. un botto e trovo in qsto il motivo di non aver lasciato targa italiana. Punto e fine. Dell'evasore non lo ho dato a nessuno. Puo farlo? Fa bene a farlo!

18. labrie_it

61.531
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Benissimo

19. nicor

4.591
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Il punto é che non li risparmia aggirando qualche legge ma applicando alla lettera la legge stessa che non gli consente di avere una targa italiana. Lui é l'utilizzatore e lui risiede in Svizzera quindi gli tocca la targa svizzera.
    Tra l'altro entrambe le macchine sono state comprate in Svizzera, non in Italia e poi portate in territorio elvetico, perché avrebbe dovuto spendere ulteriore denaro per portarle in Italia quando lui é residente?

A iceoair piace questo elemento.
  20. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 24 Agosto 2018

Condividi questa Pagina