BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Page 49 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by Ale_72, Feb 24, 2018.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,024
    22,839
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Devi andare a fare un corso di lingua. Traduci di merda. Tra l'altro vorrei chiederti come si fa a fare il frontaliere a Zurigo, ma mi pentirei, quindi come se non te l'avessi chiesto.
    Infatti la prima Porsche (la 911), quando non la tenevo su in Svizzera era intestata a mia moglie in Italia. E pagava bollo ed assicurazione in Italia. E anzi, la guidava piu' lei di me. A dire il vero l'aveva pagata pure con i suoi soldi.

2. iceoair

iceoair Guest

Esatto ma io ho detto moglie e quindi con vincolo di parentela certo. Lui potrebbe tranquillamente guidare un'auto intestata a sua moglie visto poi vivono nella realta' ANCHE insieme per una parte di giorni all'anno. Io ci vedo nulla di sbagliato. Sbagliato e' quando fanno intestazione targa estera bulgara etc ed intestano a chi nemmeno sanno chi e'. Ecco li' e' fuffa.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61,523
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    dai, non ce l'hai un elicotterino? :D

4. labrie_it

61,523
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    non capisco la ratio ma HAI RAGIONE

5. iceoair

iceoair Guest

Tanto in svizzera non si paga il bollo sui cv....:mrgreen:

Ohhhh,..... e ci voleva tanto.. ce l'avevo si fin dall'inizio da quando ho sgamato la provenienza delle targhe. Scherzi a parte ero convintissimo che quelle 2 auto fossero targate italiane. E vabbe'.. era una fissa mia leggendo i suoi scritti... ](*,)

6. Ale_72

57,024
    22,839
    Mar 27, 2007
    Adesso c'e' questo, con orari del cavolo ma abbastanza figo. E come A/R sei sui prezzi di Alitalia pero' senza la purga di atterrare a Malpensa. Peccato che all inclusive il treno 3h30 resti imbattibile considerando che puoi anche lavorare se ti va.
    https://www.jetclass.com/book

7. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4,591
    3,165
    Feb 4, 2017
    Vicenza
    Audi A4 Allroad B9
    Penso che Google Maps risponda al perché, giustamente, ha scelto di non fare il frontaliere.

Attached Files:

8. Ale_72

57,024
    22,839
    Mar 27, 2007
    A parte che google maps e' controllato dai poteri forti, gia' ce l'aveva ricordato Husky in tempi non sospetti e sicuramente ice ce lo puo' dibadire non appena uno dei suoi dogmi non verra' rispettato dalla normale evidenza delle cose, ma proprio non si puo' fare il frontaliere a meno di risiedere in Italia a meno di 20km dalla frontiera.
    Adesso invece la Svizzera e' territorio di caccia di polacche, rumene e bulgare pronte ad attavolarsi con qualche oriundo. Per amore, ovviamente. Da quando sono nella UE e' molto, molto piu' semplice ottenere un visto per innamorarsi.

9. iceoair

iceoair Guest

Ma ale ci ha detto piu volte che il piu conveniente e' il treno.. credo come orari, come traffico, come costi, come appoggio. Quindi anche lui si fa i suoi conti di convenienza sotto piu profili. Se non va in svizzera in auto ma usa il treno perche' non lasciarle in italia con targa italiana? Non conviene usarle la' per girare per i controlli velox ed immagino che con queste auto piano non ci vai quasi mai, non conviene parcheggiarle perche' costano care e perche' non c'e' posto. Presumo anche un garage di la' costa caro per lasciarle custodite. Nulla conviene! E non conviene nemmeno pagar oltre 1000cv di 2 auto in tasse italiane. Eccoci. Ma dov'e' tutta sta difficolta' nell'ammettere chiaramente che auto cosi' e' meglio tenerle targate di la' e poi girarci indifferentemente sia di la' che di qua'? Non vedo problemi. E' lecito e' corretto ha senso. Uno mica lavora per sputtanarsi tutto in tasse.. se li gode anche, giustamente. E fa/farebbe anche bene. Pero' qui e' tabu' dirlo, parlarne, non e' vero, concetto sbagliato.... Mah.

10. Ale_72

57,024
    22,839
    Mar 27, 2007
    Davvero non ce la fai. A me un po' spiace. Ma aspetta... no, no. Errore mio. Hai ragione!

11. iceoair

iceoair Guest

Si potrebbe diventar gay io e te Ale... cosi' io ottengo il visto per residenza svizzera e posso portare anche la mia cessina 4cil da te e cosi' posso usare la tua targa per girare. Ma nel contempo la puoi usare anche tu se vuoi oppure no a te piace il colore quindi ti ci siedi su e la guardi e basta ma non la devi avviare.
    In cambio tu mi fai usare le tue 2 vero???? :love:love:love:love:love:love:love:love

12. iceoair

iceoair Guest

In realta' quello che non ce la fa qui a dire le cose come sono sei tu e qualche altro non ben definito. Ma va bene lo stesso. A me non la cambi e non me la togli che se ti sei portato l'intestazione in svizzera delle targhe perche' non sono delle panda o delle punto ed ha il suo perche' tenerle cosi' registrate.

13. Ale_72

57,024
    22,839
    Mar 27, 2007
    Per fortuna che nonostante oggi qui fosse festa, gli aeroporti funzionano ancora. E si puo' far volare anche qualcosa che non ho capito se, quando sono arrivate, sapessero di mare o di pesce, ma poche ore fa correvano il rischio di annegare in mare. Ora non piu'.

upload_2018-5-10_19-20-51.png

14. nicor

4,591
    3,165
    Feb 4, 2017
    Vicenza
    Audi A4 Allroad B9
    Non é tabù, sicuramente spende meno, ma il punto é un altro: le auto sono di Ale, non della moglie di Ale, quindi é giusto che siano a lui intestate. Lui non può averla una targa italiana, gli rimane quella svizzera.
    Questo porta dei benefici circa la gestione del parco auto? Sì.

@Ale_72 Se sanno di mare o di pesce poco importa, io a cena a casa tua ci verrei volentieri.
    Ps. Non sapevo che per essere frontalieri bisognasse risiedere entro i 20km dal confine, grazie per l'informazione.

15. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7,638
    5,736
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    E tu, di' la verità, l'hai scelta straniera perchè costa meno? :cool:

Pin and nicor like this.
  16. Ale_72

57,024
    22,839
    Mar 27, 2007
    Si, leggevo (leggevo... insomma cercavo di far pratica) su 20Minuten che adesso sono cambiate le regole per i rientri ma il limite del chilometraggio mi pare di aver capito sia rimasto. Puoi fare il frontaliere anche oltre ma perdi buona parte dei benefici fiscali, quindi se ci metti dentro tutto e consideri il salary dumping in frontiera, secondo me non vale assolutamente la pena.

17. nicor

4,591
    3,165
    Feb 4, 2017
    Vicenza
    Audi A4 Allroad B9
    Sono troppo distante per fare il frontaliere però é sempre utile imparare qualcosa di nuovo...
    Ad esempio, in questa discussione, ho imparato che passare l'esame di diritto tributario non è servito a nulla:mrgreen:

18. iceoair

iceoair Guest

Ohhhhhhhhhhhhh.... ma vieniiiiiiiiiiii... ma daaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... ma siiiiiiiiiiiiiiiiii..... >8P>8P>8P>8P>8P>8P
    Stavolta birra te la offro io... e finalmente!!!! Ci vuol poco ma ce l'abbiamo fatta... sapevo che pian piano le teste si alzavano... Anzi mi viene quasi da piangere....8-[8-[8-[:cry2:cry2:cry2:cry2

P.S. Pensa io invece non avrei avuto problemi ad intestare totalmente la zetina a mia dolce meta' o anche cointestarla pensando al 'poi' e a quel che non si vuol mai pensare.... e ho anche chiesto sia a legale sia assicurazione prima di scartoffiare... Ora della fine cambiava nulla, ma non mi avrebbe fatto differenza non averla intestata a me per dire e' mia l'ho pagata io (nonostante sia il mio adorato e sospirato giocattolo) in fondo semmai andava intestata alla persona con cui condivido gioie e dolori.

Sbaglio o e' da tanto che non tiro fuori il cartellino? :wbmw:

19. labrie_it

61,523
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Non può tenerle italiane. È residente all'estero. Ma perché non lo capisci?

20. Ale_72

57,024
    22,839
    Mar 27, 2007
    Universita' della strada (statale)

Pin and nicor like this.

Share This Page