BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Devi però ammettere che secondo il tuo discorso dell'utilizzo/necessità tu dovresti essere il più gravato da tale tributo: l'unico per cui l'auto ha un mero scopo ricreativo e non un utilizzo promiscuo.
    La userai anche poco, ma per te è il classico (odio questa classificazione) "bene di lusso".
    Se ti puoi permettere l'acquisto di un'auto intera per cazzeggio, allora sì che le tue capacità economico/finanziare devono contribuire in maniera determinante alle voci di ricavo del bilancio statale...
    Ed è proprio nel tuo caso che l'invidia sociale del vicinato si manifesta in modo più evidente!

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sono d'accordo ma si tratta di vedere la bilancia come gira senza spaventarsi per aver sentito dire via bollo ed incremento carburanti perche' alla fine conti alla mano potresti scoprire che conviene anche a te che ci fai sopra 25milakm e che nonostante pagassi in piu il carburante ed i beni che vai a comprare in ogni caso ci hai risparmiato (o sei andato in pari) con una cosa piu equa per tutti. Potremmo scoprire che cosi' facendo anche chi viene dall'estero paga per cio' che inquina ed usura in italia, i furbastri che intestano in romania e dintorni, i furbastri che non pagano il bollo perche' tanto non arrivano a chiedertelo le amministrazioni, etc etc etc. Insomma secondo me ci sarebbe da fare dei conti bene prima di partire a dire NO non conviene a nessuno. Io sono per no bollo e targa unica per piu mezzi. Credo la gente (=amanti auto) avrebbe piu auto e non da usare tutte insieme ma da alternare e piu auto vuol dire piu lavoro per meccanici, gommisti, carrozzieri, manutentori in generale... vorrebbe dire non aver piu' blocchi ecnomici dovuti al discorso superbollo e balle varie, vuol dire che le auto importanti e cavallizzate mantengono di piu il loro valore e sono acquistate da piu utenti che iniziano a poterle comprare e mantenere perche' non ci sono piu' costi fissi cosi' esagerati che restino ferme o che girino, vuol dire anche storicita' portata avanti nel tempo. Io ci vedo piu equita' in questo che in quello che dite voi. Piu star bene in generale, piu godersi la vita e quel che si puo' avere senza tanto stress. Piu commercio in tutti i sensi di acquisti e vendite. Voi ditemi come e' possibile che una 30/35i vale meno di una 20/23i: e' cosi' solo perche' sono auto ammazzate dai costi imposti e chi le compra deve avere facolta' per mantenerle quando in realta' cosa cambia a mantenere in via meccanica una 20i da una 35i? Sono solo costi imposti dalla/sulla societa'.

Sicuramente c'e' molto spreco di tutto e non si guarda molto al consumo ed inquinamento. Io per primo lo ammetto: se prima di aver la z4 non giravo piu di tanto al cazzeggio ed adesso ci ho fatto su 4000 km in 6 mesi qualcosa vuol dire. Pero' posso anche aver fatto delle scelte.. ho tagliato da altre parti per mettermi in tasca i soldini da fare il pieno al fine settimana. Mi sono gestito! E magari non la uso tutti i fine settimana. Ma io non compro poi auto tutti gli anni, anzi.

La E36 e' necessita' se vogliano esser onesti (finche' funziona e' ottima per tutto) gli altri 2 mezzi che ho in particolare l'ultima e' solo cazzeggio e bene di lusso ma in realta' acquistato quando il bene si era deprezzato veramente tanto. Comprarlo nuovo avrei si potuto dire 'bene di lusso'. Oggi e' piu un bene, inutile, da pezzente. Cmq e' giusto sarei piu colpito io che giro al cazzeggio ma se non c'ho soldi in tasca sto a casa e giro di meno e mi sembra anche giusto. Anche sul discorso classe inquinamento avrei da ridire: inquino di piu io con la e36 e i miei 6/7mila km annui o inquina di piu quello che ne fa 30mila con euro5/6?

Sicuramente si! ma e' una vita che lavoro e mi do' da fare e non ho mai fatto assenze per malattia e anche con febbre sono stato al lavoro come tanti di noi/voi. Conosco amici che stanno piu a casa che lavoro che io mi vergognerei davvero nei confronti della ditta/datore. Hanno debiti ovunque, acquisti a rate, risparmi e rattoppi in ogni dove.. e quando ci vai fuori insieme sono anche delle braccine corte. Ovviamente. Mi ci e' voluto tempo per qsta z4, come ho detto non compro motori spesso ma quella volta mi tolgo lo sfizio che poi mi dura un bel po'. Stessa cosa avevo fatto 24 anni fa con la e36.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma non ho mai detto che a me non converrebbe. però mi rendo conto che una maggiorazione del costo del carburante, rendendo il bollo un costo variabile, può riversarsi su molti altri ambiti.

spesso però universalizzi quel che piace a te, mentre c'è una enorme percentuale di popolazione a cui di superbollo o delle auto non gliene frega alcunché, perché ad esempio ha ben altri problemi a cui pensare, o perché ha altri interessi, ecc.

da come la scrivi diciamo che a te piacerebbe vivere in Svizzera ma con il "modus vivendi" Italiano.

A nicor piace questo elemento.
  4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma io posso pensare per me, pagare per me, campare per me e crepare per me?
    Ma sai quanto caxxo me ne f...tte degli altri a dirtela tutta?
    Gli altri fanno quel che vogliono e non tengono in conto a me.... mi sembra chiaro guardiamoci attorno.
    Se io ho risparmiato i bolli per le mie auto ho messo via 1000E in piu e con quelli ci pago il carburante in piu per girare (se ho voglia di girare) e anche ci pago quel che costerebbero di piu i beni che vado a comprare.
    Ma tu guarda se devo preoccuparmi per gli altri vedendo cosa c'e' in giro e vedendo dove CHI e' SOPRA di me e decide ANCHE PER ME scialaqua tutto il PIL/RISORSE italiane in cose che A ME NON VANNO BENE. E mica me lo vengono a chiedere. Ma vah??!!!

EDIT: svizzera?? non mi ispira pero' molto... troppe 'supervisioni'

5. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ben poco, ma l'avevo capito già molto tempo fa.

appunto, come dicevo

6. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Vorrei ricordare che, mediamente, l'italiano non giro con auto da 180cv/400€ di bollo ma con utilitarie (il segmento più venduto in Italia) con potenze che difficilmente superano i 100cv/210€ di bollo.
    La maggior parte di questi italiani usa l'auto per recarsi a lavorare e non tutti hanno la fortuna di scendere una rampa di scale ma devono percorrere anche diversi chilometri e molti sono anche operai che non guadagnano cifre paurose, anzi.
    Ricordiamoci anche che gran parte del trasporto, in Italia, avviene su gomma quindi ad un aumento dei prezzi del carburante corrisponde un aumento del prezzo dei beni (e questo ti toccherebbe in prima persona).
    L'aumento del costo del carburante, poi, porta a muoversi meno. A livello psicologico pesa di più pagare ogni volta il carburante più caro piuttosto che il bollo una volta l'anno.
    A tutto ciò aggiungi anche chi, in quattro anni, butta via un'auto dopo averla sfondata di chilometri per portarsi a casa il suo, più o meno alto, stipendio.
    A tutto ciò aggiungi che uno che fa 5000km/anno con una 458 ha possibilità economiche ben diverse da chi ne fa, magari 30.000km con un Punto...a chi peserebbe di più la tua idea?
    E queste sono solo le più basiche delle considerazioni/implicazioni...

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Hai vintooooooooooooooooo!!!!!! :wbmw:
    E pensa che nonostante qui ci sia caldo e sole posso vedere la zetina in garage ma non la posso metter in moto ed usare. Il lavoro prima di tutto.
    :sticzz:

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.864
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ehm.. mi sa che ti sei un po' inalberato :D

A iceoair piace questo elemento.
  9. labrie_it

60.864
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    a ciò si aggiunga che nelle grandi città chi ha un reddito medio/basso di solito vive in periferia (a Roma vuol dire anche vivere a 40 km) e lavora in centro.

10. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

ah non come tutti gli altri che ora si stanno godendo il sole con la pancia all'aria.

11. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Condordo, infatti ho editato aggiungendo che erano le considerazioni più basiche possibili, altrimenti potevo scriverci la tesi di laurea sull'argomento :mrgreen:

A labrie_it piace questo elemento.
  12. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    No, c'è anche chi sta lavorando seduto su dei comodi sedili in pelle di un SUV di lusso ... :cool:

A nicor piace questo elemento.
  13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ascolta.. io mi guardo attorno quando giro e guardo fuori dalla finestra al mattino quando apro gli occhi... io sono il piu pezzente di tutti mi sono reso conto. Nonostante ho appena acquistato un'auto di un certo impatto e di un certo tipo e' cmq un'auto vecchia e che vale meno di quelle utilitarie medie che ci sono la' fuori. Io vedo non so quante targhe oltre la F e quindi tutta roba nuova, io vedo non so quante serie 1 (visto siamo in bmw parliamo proprio di bmw) la' fuori e tutte recenti. Io mi ricordo al tempo della e36 era raro potersi permettere una bmw, si era in pochi a possederla.. adesso ce l'hanno tutti.. e non venirmi a dire che la serie1 e' una utilitaria. Forse manco e' loro, forse e' a rate e manco l'hanno pagata.. non lo so.. ma non dovresti fare il passo piu lungo della gamba, cosi' si insegnava una volta ai figli.

Detto questo la tua tesi e' giusta e corretta e ha un senso quel che dici ed una sua logicita' ma la' fuori non sta girando cosi' come l'hai mostrata. Uno che mi viene a comprare il materiale e mi dice che me lo paga appena prende lo stipendio e' semplice operaio ed intanto si e' fatto un tatoo grande cosi' su tutto il corpo che gli sara' costato un bordello? Un altro che mi paga meta' adesso meta' il mese prossimo pero' ha comprato il P20PLUS da 899E (magari a rate! e quindi probabile lo ha pure pagato di piu e forse non lo sa) e non era a piedi in quanto l'altro cellulare di 3 anni andava ancora ma la batt non teneva piu cosi' tanto.

No no c'e' qualcosa che non va e che non rientra nell'analisi che hai fatto. Io continuo a guardare ai miei bolli che se mi tolgono dai m...ni mi fanno anche un favore. :biggrin:

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Per suv di lusso intendi quello di cui hanno parlato al tg oggi da 2000cv? :-sick:-sick:-sick

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    'a peppì.. sò stanco... vedo e sento di quelle cose che non se ne puo' piu star zitti o far finta di nulla. E intanto tanti bei discorsi che per carita' condivido e hanno senso e hanno la loro logica.. ma la' fuori e' tutto un puttanaio e' tutto un buttar in m...da della/nella ns povera italia. Per me sono tutte prese per i fondelli. Una bella monarchia....
    :sadomaso

16. labrie_it

60.864
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    forse perchè ti accorgi solo di chi sta meglio di te, perchè di gente che sta peggio ce n'è, fidati.
    però non avendo le macchine che ti piacciono tanto che ne guardi la lettera della targa, forse non te ne accorgi.

17. labrie_it

60.864
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    tipo questo?

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No non e' cosi. Assolutamente non e' come vuoi far credere. Ovviamente io parlo per il luogo in cui vivo e vedo ed attorno a me gira cosi' qui al nord.

Esatto proprio a quello mi riferivo... quello che stanno facendo ha azzerato l'italia ma non gli e' ancora bastata. E nessuno ci e' venuto a chiedere se ci andava bene.

19. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    anch'io vivo al nord, ma vedo anche chi sta peggio, e non sono pochi.

20. labrie_it

60.864
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    anche io vivo al nord. ora non conosco la tua realtà ma in città, anche industriale come questa, avere un reddito individuale al di sopra della soglia di povertà è diventata quasi l'eccezione.

Condividi questa Pagina