BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La 2, secondo me, con un qualcosa di non ben identificato. Anche perche' senza un "errore" si fa come si faceva una volta. A tentativi e buon senso. Se ci devono perdere del tempo, il tempo va remunerato.
    Se poi ne spende 300, con gli altri 700 ci fa dei bei pieni.
     
  2. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    E' un rumore molto subdolo. A volte lo fa, altre no, a volte poco, a volte molto. Lo fa a motore caldo. La spia ancora non compare. Oggi ho provato ad accelerare e non andava via. In passato si è andato via accelerando. Poi ho spento l'auto, riaccesa e lo faceva. Spenta nuovamente riaccesa e il rumore era sparito... Boh!
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

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    Ecco immaginavo... infatti anch'io ho brutti ricordi di entrate in bmw ed uscite in qualche modo 'piu leggero' e leggiadro. Un po' meno nell'umore. Ma vabbe' i soldi sono fatti per esser spesi e non si portano nella cassa. Pensiamola cosi'.

    Tornando al rumore senz'altro e' qualcosa che ha a che fare con la rotazione e con i giri del motore. Che non mi sembra collegato a lambda o catalizzatori. C'e' qualcosa che gira che fa funzionare quelle parti? Pero' un cuscinetto che stride cosi' tanto? Sembra quasi qualcosa di non lubrificato.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    Pero' adesso hai la registrazione da fargli sentire, ed e' bene.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    è l'unica cosa da fare. e, come volevasi dimostrare, se ci fossi andato subito avresti risparmiato pure il tempo perso per le varie diagnosi.
     
  6. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    In realtà gli errori ci sono ed in BMW spero abbiano conservato la mia precedente diagnosi... Anche perchè con questo rumoraccio, non mi fido a portarla in giro sperando che si accenda la spia...
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

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    Da freddo il materiale e' piu ritirato, da caldo aumenta di volume e fa pensare a qualcosa che sfrega o che e' secco/senza olio/senza lubrificazione pero' cuscinetti che fanno quel rumore cosi' fastioso a me non e 'mai capitato di averne. E' cmq qualcosa che gira quindi comandato dall'albero motore o direttamente o per trascinamento tramite cinghia. C'e' anche il compressore del climatizzatore che gira per la verita'.. se fosse lui rumoroso? Se non ricordo male mi pare di averlo visto in basso a sx sul frontale.
     
  8. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Mi voglio subito togliere i dubbi più pesanti. Che voi sappiate, cambio automatico, trasmissione, testata o distribuzione possono generare un rumore così in qualche modo?
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

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    Lo sento esterno come fischio/stridio non interno al motore almeno per quel che si capisce dal video/audio. Sembra un organo esterno non interno al motore, qualcosa che gira esternamente. Albero motore, cinghie, cuscinetti, climatizzatore, parastrappi su albero motore. Queste sono le cose che girano 'per fuori'. Cambio/distribuzione/trasmissione/testata no non pensarci nemmeno!!! Non tirartela e tieni distante questa tesi cosi' sfortunata.
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

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    Adesso dico una boiata sicuramente.. ma dal minuto 0:35 ti sposti e registri nella parte sinistra dell'auto e mi pare di percepire (sensazione) un rumore piu nitido e preciso dello stridio rispetto all'altra parte: non e' proprio il compressore clima quello che vedo girare e che stai inquadrando?
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    testata e distribuzione sicuramente sì. il resto non so, mai avuto cambi automatici.
     
  12. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    E quale pezzo potrebbe fare questo rumore? Distribuzione abbiamo la catena... Testata non mi viene in mente nulla! Ovvio, avessimo avuto una cinghia avrei detto distribuzione senza ombradi dubbio... C'è qualche cuscinetto interno? Guarnizione di pistoni per la testata? Boh... e poi non dovrebbe farlo sempre o almeno accendersi qualche spia sempre? Sono molto confuso...
     
  13. Zetone

    Zetone

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    15 Giugno 2014
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    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  14. iceoair

    iceoair Guest

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    Quoto zetone: ponte e carter smontato e non si sbaglia.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    ci sono i tendicatena, che negli ultimi anni hanno sempre provocato problemi nei motori BMW, moto comprese.
    più che farla vedere a chi di dovere..
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

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    Tu sei fortunato che hai comperato una 23i e non un 4 cilindri: avresti gia' sicuram la distribuzione andata, la turbina da buttare e non servirebbe nemmeno darle fuoco con tanica e accendino. Si narra prendono fuoco da sole.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Non è che ti hanno cambiato il motore con un 20/28i ed ecco perché la storua dei km:drinking::p
     
  17. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    28i me lo terrei guarda!
     
  18. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    .
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2018
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Perche' se fosse il motore della 18 o 20i non lo terresti? Tanto dovresti sapere le differenze tra i 3.... :wbmw:

    Quelli poveretti, scherzi a parte, sono in disgrazia. Hanno perso tutto e di certo non per scelta.
     
  20. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Stesso motore con piccole differenze, il resto é elettronica per quel po che ne so...
     

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