BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.543
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    8km/l scarsi. E' il 20% in piu' di quello che consumo io, andando allegro ma non sempre, con un 3.400cc e un 4.800cc, ma che pesano rispettivamente 200kg e 300kg meno.
    Immagino ti sia divertito non poco in questi 800km :mrgreen:

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    2 pieni 400/450km ognuno?
    Hai fatto pista per caso? Hai fatto autostrada ai 200kmH per gran parte del tragitto?
    :colionmartel::sticzz:

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Eh sì

4. labrie_it

60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Io facevo 9 o 10

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Vabbè dai.. fino ad ora soldi non ne ha buttati in piu almeno gli e' andata bene li'. Ha speso credo per la prima diagnosi bmw poi gli altri sono stati molto corretti e non gli hanno chiesto nulla per azzerare solamente e di certo un po' di tempo a guardare ce lo avranno perso. Per adesso il portafoglio e' ancora integro e tutto disponibile per portare l'auto in bmw direttamente. Credo nella sua situazione anche io avrei fatto le sue stesse scelte sul centro bosch. Col senno di poi anche per mettersi emotivamente piu in pace e con certezze con certi problemi probabilmente meglio BMW UFFICIALE. Nel suo caso ha cmq anche un'assicurazione in mano che IN PARTE lo copre quindi non e' proprio col sedere per terra.

6. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Si, mi sono divertito all’inizio é normale! Il tratto che va esattamente dal casello della mia città a quello dopo scendendo via autostrada stranamente ancora non é affetto da tutor ed é un rettilineo con curve larghe... Pensa che contando i viaggi fatti avevo detto 300 km, sono 800/900 e la differenza l’ho fatta quasi tutta avanti e dietro di li. Traete le conclusioni! :biggrin: Però devo dirvi che nel forum ho letto di velocità miracolose col 23i... io sono riuscito a tirarlo fino a 220 km/h circa, poi sarà che ancora non ci ho preso la mano...

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Forse allora e' sbagliato confrontarla con la mia che e' un 4 cilindri e probabilmente le recenti consumano meno e se lui ci ha dato dentro il suo consumo e' normale. Ricordo che quando avevo provato la 28i di bmw italia avevo notato un consumo di 13Km/L e devo dire che ci avevo dato dentro sempre in sport. Erano molto divertenti quei 250cv. In 3gg avevo fatto fuori un pieno ma avevo fatto anche poco piu di 500km.:o

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Chiudo la bocca e va bene cosi'. Hai anche consumato poco. Ci sta. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Secondo me hai rotto tu l'auto pero' e il conce te l'ha data sana.
    :haha

EDIT: io ce l'ho da 6 mesi e ancora non l'ho portata in autostrada e velocita' max raggiunta 160kmH. Di piu impossibile su queste strade. E le autostrade non andandoci mai non sono a conoscenza di posizioni di tutor o velox e quindi non mi fido ad andarci a fare una tirata ai 200

9. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Comunque mi interesserebbe sapere @huskywr240 cosa ne pensa della puzza forte di gas di scarico...

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Però considera che ognuno dice la sua e fare una diagnosi via tastiera in base a ciò che senti come rumori sensazioni e odori non ha molto senso. Gli unici che l'hanno vista e provata e sentita non sono stati in grado di dirti nulla di certo. Figuriamoci qui senza mai averla vista dal vivo.

11. labrie_it

60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Daaaiii davvero? ;)

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.470
    7.623
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh insomma, ha speso parecchie migliaia di euro per un'auto che attualmente usa con circospezione, proprio bene non gli è andata.

13. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ne verrò a capo e vi aggiornerò, tranquilli! ;)

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mi riferivo (e si capiva) a quel che aveva speso post acquisto per capire il problema di quella spia. Lascia stare cosa ha speso per l'acquisto. In ogni caso l'auto va e la puo usare e mi pare funziona pure visto le corse che ci ha fatto e i pieni fatti. Anzi io adesso propendo per la tesi che la z4 era perfetta e l'ha rotta lui a forza di andare avanti endrè a limitatore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma loro laggiu son fatti cosi... Non hanno i velox, corrono da mattina a sera con auto di lusso, rompono tutto e poi dicono che era già cosi e il giocattolo glielo hanno venduto rotto. Per non parlare quando è ora di votare cosa combinano. :haha:fotseg::dualgrign:

Ovviamente si scherza @L0rdn40 eh? Ma potevi mica sceglierti un nick piu semplice da scrivere?

Allora attendiamo :popcorn:

E nell'attesa sempre alto il morale e bandiera stemma bavarese ben in vista
    :wbmw:

Ps: ora che ci penso con la diagnosi bosch alcune cose non era riuscito a farle il mio meccanico, era ruuscito meglio con texa. Forse la diagnosi usata dal bosch vede meno cose e non hanno notato il problema. Mah!

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.543
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In modo che il carro attrezzi lo riconosca, fermo a bordo strada :lol:
    Comunque se adesso non ha piu' spie od altro, cacchio che gli pianti su un po' di chilometri e non solo sul dritto.

16. labrie_it

60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    E il vicino :D

17. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Se non sbaglio hai una 20i...
    Anche tu l’hai portata a limitatore quindi! >:>

A iceoair piace questo elemento.
  18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    :ignurant:banned:bastoncul::dualgrign::fotseg:
    Al momento non saprei dirti quanto raggiunge la mia a tavoletta. Mistero. :silly:

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quoto! Cosi' la rompe ancora un po' di piu, tanto abbiamo capito che l'ha presa solo per correre e far accendere le spie. :rosik Voglio proprio vedere se ci arriva a farla diventare storica con quelle scorribande che ci fa sopra. 8-[

Mi era scappato ma vorrei far notare che stiamo parlando di E89 con tetto rigido: 6mesi in cabrio e 6 mesi in coupè e la usi sempre senza guardarla ferma in garage. Ecco la differenza tra l'avere il tetto in tela (brutto da chiuso) e non vedere l'ora di aprirlo appena c'e' il sole anche a +6 gradi invernali ed il tetto rigido che da' sempre una bella linea all'auto sia chiuso che aperto ed e' come avere una berlina. Una limitazione dei puristi del tetto in tela: passato e futuro c'era e ci sara' di nuovo questo! In mezzo, per una parentesi: e89 tetto rigido.\\:D/

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2018
  20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.470
    7.623
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non ho capito, qual è il problema di una guida un po' spinta dell'auto? avete paura che si rompa per questo?

Condividi questa Pagina