BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

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    Però vorrei capire quanti sono i tanti anni e quanti i troppi km. Quando si è andato sul discorso di auto usate 23i che si sa sono 2009/2011 e 100,000km non c era nulla da preoccuparsi. Solo manutenzione ordinaria. Non si rompe nulla fuori standard di solito. Dunque dobbiamo pensare ai tanti anni come oltre i 10 e km oltre i 200mila per dire questa cosa?
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Si era detto che la 23 i non soffre di particolari problemi congeniti.
    Nessuno ti può garantire una macchina che non si rompe. Infatti nessun produttore ti garantisce la macchina a vita.
     
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  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Quoto, potran anche capitare casi fortunati di auto ben riuscite, ben utilizzate e mantenute, ma di regola anni e km non la renderanno MAI affidabile e perfetta quanto da nuova.
    Come detto non son i singoli fattori ma le loro combinazioni a render una macchina piu' o meno appetibile.
    100mila km per esperienza sono il limite oltre il quale inizia la serie di magagne piu' o meno gravi, ma non sempre, come detto se la macchina ha 3 anni e 100mila km, ben utilizzata e mantenuta, resta affidabile, ma se ai 100mila km aggiungi 10 anni e magari pure utilizzo pessimo o scarsa manutenzione di motore e aspetto, andresti incontro a magagne sicure prima o poi.
    Spesso a questi livelli capita il classico bidone che inizia a presentare problemi a raffica, venduto spesso proprio per questo.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Che problemi hai avuto e in che anni? Giusto per contestualizzare.
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Se questo accade alla gomma di membrane/guarnizioni, perchè non dovrebbe accadere agli pneumatici in maniera ancora più evidente?
    Qualche giorno fa sostenevi che il poco utilizzo, ma distribuito nel tempo, non comportasse un onere gravoso e l'obsolescenza era praticamente inesistente.
    Se la gomma di cui parliamo, esclusa dai piani di manutenzione programmata (presumibilmente destinata a morire con l'auto) dopo dieci anni è da sostituire...
    immagina uno pneumatico, concepito per garantire le prestazioni per poche decine di migliaia di chilometri, destinato per sua stessa natura ad usurarsi e a lavorare sotto stress per offrire il meglio di cui è capace, dopo tre quattro anni di parziale inutilizzo, stando a quanto esposto nelle citazioni in premessa, non è più adatto nemmeno per attaccarci la corda e far dormire gli scimpanzè! :mumble

     
  6. iceoair

    iceoair Guest

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    Secondo me stiamo andando troppo off-topic con film assurdi... dovremmo stare in RELIGIOSO silenzio in attesa del responso della diagnosi del centro BOSCH e vedere cosa e come e' successo a questa z4. Restiamo in topic dai. Naturale che nulla e' eterno e usando qualcosa di meccanico o elettronico inevitabilmente si compie la sua usura in base a utilizzo, tempistiche, etc. Poi la dose di sf..ga non manca mai a quanto pare un po' a tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2018
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  7. L0rdn40

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Aggiornamento. É esattamente quello che mi ha detto. Purtroppo aggiungerei... In sostanza dopo aver spento la spia l’ha riprovata e l’auto andava bene, non presenta errori, quindi mel’ha restituita gratis dicendo di riportargliela se si riaccende perché se lo fa solo a caldo potrebbe essere il catalizzatore. Il fischio sparito... troppi ma, potrebbe e troppi se per i miei gusti. Appena si riaccende vado di corsa in bmw. @iceoair
     
    Ultima modifica: 8 Maggio 2018
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bene, quindi adesso che hai risolto la parte tecnica (con un nulla di fatto), come procede la parte legale assicurativa?
     
  9. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Il nulla di fatto non mi é costato nulla. Di conseguenza ancora non mi é servita la parte assicurativa. Impressioni? Non sapeva mettere mano a quest’auto l’officina.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    ma io ero convinto che l'avessi portata già in BMW.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Quindi non ti resta che godertela. Che e' bene!
    Ovviamente, piu' il tempo passa e piu' sara' difficile attribuire ipotetiche colpe al venditore intesi come vizi occulti e simili.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    impossibile dopo che se l'è presa due volte.

    Lord, stavolta hai un pezzo di carta?
     
  13. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Si, mi hanno spento la spia e detto di ritornare se si accendeva perchè dovevano controllare il catalizzatore. Quando si è riaccesa ho fatto un tentativo ad un bosh car service per contenere le spese ma nulla di fatto, mi ha solo rispento la spia. Dunque quando si riaccenderà, andrò di corsa in BMW.
     
  14. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    Bouvet
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    Sul pezzo di carta mi avrebbe scritto che la macchina funzionava bene... Dunque no, ritirata l'auto senza costi e tornato a casa più incazzato di prima perchè si è già accesa tre volte la spia e succederà ancora per forza di cose. Almeno se non l'avesse azzerata la portavo subito in BMW. Ora potrebbe accendersi domani come fra un mese dinuovo seguendo lo storico!
     
  15. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    Non proprio perchè con questi dubbi non sarebbe saggio allontanarsi molto..
    Esatto...
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    non capisco perchè non l'abbiano fatto subito..
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Controlla il limite di chilometraggio che hai con il carro attrezzi, verifica le officine di cui ti fidi, metti tutto su google maps, definisci dei tragitti ed usala.
    1. perche' e' un peccato farla deprezzare da ferma, perche' ogni giorno perde valore, come (quasi) tutte le auto
    2. perche' almeno capisci se ci sono altre cose che non vanno
    3. perche' e' estate
    4. perche' si potrebbe rompere comunque anche dopo che fai sistemare questa cosa di cui non si da nulla
     
  18. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Non ne ho idea. Parole del BMW service: La diagnosi riporta problema al precat, potrebbe essere una sonda come il componente in se e per saperlo dobbiamo smontare il collettore. Intanto tel'ho spenta, se si riaccende prendi appuntamento e riportala con la fattura (su cui c'è un riferimento e la dicitura "controllare precatalizzatore"). Poi Huski mi ha spiegato che con precat loro intendono il catalizzatore integrato, ho visto i prezzi e consapevole che in bmw cambiano tutto per un niente avevo provato questa strada che non mi ha portato da nessuna parte... Tutto qua!
     
  19. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    E già, sarà proprio così che farò... E a questo punto spero si riaccenda subito!
     
  20. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    BMW Z4 e89
    BMW. Stop!
     

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