BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    È giusto quel che dici infatti io sono rimasto molto contento del mio bmw e i mezzi di altre marche li ho venduti dalla disperaz e per i soldi che lasciavo ai meccanici. Mio padre che è rimasto sui soliti marchi nazionali ogni 3x2 è da meccanici per cui ha senso il discorso che fai tu: si rompevano! Ma probabilmente non tutti i marchi facevano vivere bene i meccanici. Secondo me una verità c è, ma del resto si spendeva anche molto per una tedesca all'epoca. Oggi è piu uniformato tutto sia su prezzo che su qualità e durata.
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Finora abbiamo cianciato al vento mi pare. Non si sa nulla sul vero problema di questa z4. Ci vuol tempo, esclusiva sportiva e complessa.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e su quante BMW si basa il tuo campione?
     
  4. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.543
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che viene definita in funzione del tempo o dei chilometri? Giusto per capire di che morte devo morire per i pezzi BMW :lol:
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sulla mia e sulle altre e36 del forum specifico. :biggrin: Ma anche amici con vecchie bmw sento dire nn hanno mai avuti grossi problemi con cifroni da sistemare. Oggi come dice @Zetone molto è affidato all'obsolescenza programmata.:confused2
     
  7. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    evidentemente FIAT era già molto avanti anche in questo :D
     
    A iceoair piace questo elemento.
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    allora @Ale_72 può vivere sereno
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il motore è lo stesso della e85 25si, quindi basterebbe chieder in quella sezione per capire se sia frequente o meno. Come spiegato sopra qui non è una pallina come sulla mx5 ma una membrana con molla che oppone resistenza. Quel che dico sempre è che anni e km usurano parti in gomma e plastica per il calore, figurarsi sta membrana chiusa dentro nel coperchio punterie. Se fosse oltre 100mila km e 10 anni circa sarebbe normale usura, il motivo per cui non prendo usato oltre i 60mila km
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Oltre 100 mila si li ha gia raggiunti e gli anni mi sa quasi 10. Possiamo dire che oltre i 100mila ci sono manutenzioni straordinarie dunque dovute a usura? Piu volte ho letto a 100mila sono nuove ancora, ma non mi hanno mai convinto. Cmq sono supposizioni perché ancora nn sappiamo se il suo problema è questo pezzo da cambiare o altro. Per quel che mi riguarda 50milakm su usato sono target massimo e già non si è al riparo da sfighe. Il meglio sarebbe sui 30mila.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.543
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pensa che in usa e in uk la pippa c’è lhanno per le 100.000 miglia.
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    È ma là sono avanti! Poi là se uno tira un bidone lo accoppano con l'arma consentita. Ci pensano 2 volte.
     
    A Zetone piace questo elemento.
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il problema non sono i km ma anche gli anni.
    Se prendi una macchina con 100mila km di 3 anni non presenta usure, se la prendi con 10 anni le vedi alla grande o ci sono nascoste.
    La mini a 60mila km ho constatato, avendola smontata da cima a fondo, che presentava guarnizioni ormai cotte e non piu' efficienti come da nuova, quindi ho fatto una revisione generale.
    Ma non tanto per i km, perche' la mx5 si presenta in ben altro modo con gli stessi km, ma per l'eta'.
    Gomma e plastica invecchiano, perdono elasticita' e tendono a creparsi creando perdite o rotture, se a questo aggiungi i tanti km dire che una macchina a 100mila km e 10 anni e' come nuova significa non aver mai guardato bene le condizioni di parti non visibili.
    Si usa sino a che dura, ma prima di tutti il classico guasto delle auto vecchie con molti km e' l'impianto di raffreddamento che cede se si spinge o alla prima coda lunga in Estate.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Perché a 60 mila le macchine esplodono :D
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tanti km e tanti anni o tanti anni e troppi pochi km son pessime combinazioni ;)
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    La differenza tra le due opzioni mi sfugge..
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.543
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Una è una tragedia e l’altra una tragedia epica.
     
    A wonderful dream piace questo elemento.
  19. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    24 anni e 450,000km sono molti? Al momento tiene. Ho cambiato solo la vaschetta liquido refrigerante cotta. Però la sua manutenz l'ho sempre fatta. Potrebbe cedere il radiatore essendo il suo originale.:-s
     

Condividi questa Pagina