BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

  1. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Se non lo avessi già fatto ti darei punti reputazione per questo!
     
    A iceoair piace questo elemento.
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma anche no, se e' la solita valvola pcv, ovvero una pallina di metallo che va avanti e indietro con la pressione per permettereil flusso di aria in uscita ma non in ingresso, si elimina quella originale e se ne mette una qualunque sulla tubazione in uscita, alla fine come detto e' un contenitore cilindrico di plastica con dentro una pallina di metallo e nulla di piu', se fattibile il coperchio punterie resta lo stesso e costerebbe molto meno una pcv di ricambio.
     
    A L0rdn40 piace questo elemento.
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ultima modifica: 5 Maggio 2018
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mi sa meglio vieni a farti un giro a milano con la 23i e te la sistema @huskywr240 la conosce e l'ha smontata tutta. ;)
    Fai fermata a verona prima eh?:biggrin:
     
    A L0rdn40 piace questo elemento.
  5. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Il pezzo da te indicato non è originale bmw, basta controllare etk dove si evince che il coperchio si sostituisce in toto. Poi chiaramente un tentativo di prendere e montare un componente non originale si può fare. E cmq la pcv può essere sostituita anche su n55, sempre con ricambio non ori.
     
  6. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Beh, se dovessimo seguire la politica bmw e sostituire tutto un pezzo per ogni piccolo guasto magari si, io onestamente l’ho portata in una officina bosh proprio per evitare questo. Insomma, mi sembra una presa in giro cambiare il coperchio per quella che pare essere una pallina Metallica ingabbiata...
     
    A iceoair piace questo elemento.
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Su n55 pero' come vedi nella foto postata devi tagliare e dubito verrebbe un lavoro decente.

    Nel caso di bmw ho guardato ieri e funziona diversamente, non c'e' una pallina di metallo, ma una molla che oppone resistenza e una membrana che si aprono a motore acceso per effetto del vuoto creato dall'aspirazione del collettore aria.
    Nelle foto lo vedi.
    Con questo pezzo si risolve con circa 40/50euro invece dei 300/350 di un coperchio completo, esclusa la guarnizione e l'eventuale manodopera, in Bmw credo prenderebbero sui 500euro, contro i 50 del ricambio
    https://www.ebay.com/itm/1112755228...itm=172189766625&_trksid=p2047675.c100623.m-1
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io però non ho capito...se sarà confermato il problema della valvola perché si è guastata? Normale con 120,000km cambiarla visto qualcuno ha pensato di fornire la sola pallina di ricambio? Si possono danneggiare con facilità? È sfortuna e di norma durano molto di piu? O può dipendere da benzina o qualcosa fatto/non fatto da qualcuno?
     
  9. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Non è una pallina ma una membrana, essendo a stretto contatto con olio e calore tende a danneggiarsi più facilmente rispetto altri componenti.
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Quindi è normale e prevista come manutenzione a questo kmetraggio? Ovviamente intendo se diranno il problema è questo della sua spia avaria
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.880
    25.136
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non credo che sia prevista una sostituzione di questo componente.
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Forse se il problema fosse questo componente hanno usato olio di bassa qualità? O hanno fato cambi olio largamente fuori scadenze e l'olio degradandosi o anacquandosi con l'umidità assorbita ha causato questo?
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.880
    25.136
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    o semplicemente le cose si rompono...
     
    A e34power piace questo elemento.
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.470
    7.623
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    già. e molto più spesso di quel che possa sembrare.
     
    A e34power piace questo elemento.
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Non fanno piu le auto di una volta
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.470
    7.623
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    succede su qualsiasi auto.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.880
    25.136
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    una volta non si rompevano?
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sinceramente sul 325 qualcosa si è rotto ma molto rararamente e dopo alti kilometraggi. Come esempio il parastrappi albero motore che si è fatto 450000km. Un mio amico ha peugeut di 15/16anni e mai fatto nulla di particolare. Oggi le fanno x durar poco e rompersi presto.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.546
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si stava meglio quando si stava peggio (e neanche ti voglio parlare delle mezzi stagioni).

    Ma quindi finalmente si e' scoperto cosa aveva la macchina o si vaga ancora nel campo delle ipotesi?
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.880
    25.136
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    seguendo il tuo ragionamento, i meccanici fino a 10 anni fa non lavoravano o lavoravano solo su auto vecchie.
    dai, a me pare 'na caxxata.
    fermo restando che ricordo più le volte che con mio padre eravamo dal meccanico con la sua 33 quadrifoglio verde che in giro :D
     

Condividi questa Pagina