Ritirata oggi, posto un paio di foto fatte al volo (maledetta pioggia) Non ho ancora avuto modo di provarla bene ma tutto sommato al momento non sembra male sia come handling che motore. Molto reattiva la modalità S anche grazie alle sospensioni attive, il volante forse è fin troppo "duro". Un problema non di poco conto è la visuale posteriore veramente risicata, non ci fosse la telecamera dubito si possa parcheggiare sicuri. Al momento ho apprezzato molto l'Headup Display e i fari a led adattivi (tutta un'altra cosa rispetto allo xeno) Anche l'impianto audio "medio" (non HK) non suona male, pensavo peggio I codici presi da b.w.: Standard Equipment 249 Multi-function For Steering Wheel 493 Storage Compartment 548 Speedometer With Kilometer Options 1AG Larger-capacity Fuel Tank 1CA Selection Cop Relevant Vehicles 1CB Co2 Content 2PA Locking Wheel Bolts 2TB Sport Automatic Transmission 2VB Tyre Pressure Indicator 2VE M Sports Steering 22G 19"m Lt/a.w.do.sp.spoke 715m/run-fl 223 Dynamic Damper Control 230 Eu Specific Additional Equipment 258 Runflat Tyres 3AG Backup Camera 3MB Individual Ext.line Alu. Satinated 302 Alarm System 313 Exterior Mirror Package 316 Automatic Tailgate Operation 320 Model Designation, Deletion 322 Comfort Access System 337 M Sport Package 4WP Int. T. Fin. Alu.hexagon Anthracite 402 Panorama Glass Roof 420 Sun Protection 423 Floor Mats, Velour 430 Interior And Exterior Mirror 431 Interior Rr Vw Mirror W Aut Anti-d 459 Seat Adjustm., Electr. W. Memory 473 Armrest, Front 481 Sport Seats F Driver/front Passenger 488 Lumbar Support Driver/front Passenger 494 Seat Heating F Driver/front Passenger 5AS Driving Assistant 5A1 Led-fog Lights 5A4 Led Headlights W.extended Features 5DA Passenger Airbag Deactivate 5DP Park Assistant 508 Park Distance Control (pdc) 534 Automatic Air Conditioning 544 Cruise Control With Braking Function 563 Lights Package 6AC Intelligent Emergency Call 6AE Teleservices 6AK Connecteddrive Services 6AM Real Time Traffic Information 6AN Concierge Services 6AP Remote Services 6CP Apple Carplay Preparation 6NW Telephony With Wireless Charging 6UH Traffic Information 6UP Navigation Plus 6WD Wifi Hotspot Wlan 610 Head Up Display 654 Dab Tuner 676 Hifi Loudspeaker System 698 Area-code 2 7FH Service Inclusive It 5/100 7LF Model M Sport 710 M Leather Steering Wheel 715 M Aerodynamics Package M 754 M Rear Spoiler M 775 Individual Roof-lining Anthracite 8KA Oelservice Int. 30.000 Km/24 Months 8R9 Refrigerant 8TF Active Protection For Pedestrians 845 Acoustic Belt Warning 855 Language Version Italian 877 Deletion Cross-over Operation 884 Italian / On-board Documentation 9AA External Skin Protection
Complimenti! Ma vedo che nella lista optional manca la macchinetta del caffè!! Scherzo completissima e decisamente appagante immagino
Penso sia più paragonabile alla Q3 che non è male (come interni la preferisco) ma non amo macchine troppo alte. Questa è un buon compromesso, in modalità comfort effettivamente si comporta da suv (un po' di rollio e morbida) ma appena metti sport sembra un'altra macchina (con le sospensioni attive). In teoria gli interni sono msport (sedili sportivi, etc) ma forse intendi la pelle nera con cuciture blu che personalmente su macchine nere non mi piace.
No parlo degli interni stoffa e alcantara...comunque è stupenda pure con gli interni chiari ovviamente...secondo me del suo genere la x2 è la più bella del suo segmento
Sono uno più da segmento inferiore full optional che classe superiore base anche perché non potevo superare i 4.40m per esigenze logistiche. Rispetto al turbobenzia che avevo è tutta un'altra erogazione ma apprezzo che il fondoscala è quasi da benzina. L'unica cosa che mi manca è il sound del motore ma compensa con il non doversi fermare dal distributore ogni due giorni :P
Ah ho capito, li avevo visti in concessionaria ma non mi son piaciuti molto e l'alcantara si rovina abbastanza in fretta. Devo dire che la pelle è forse una delle migliori che ho avuto, bisognerà farci attenzione perché sembra molto delicata. Per quanto mi riguarda le uniche alternative erano Evoque (ma esce il modello nuovo a breve) e E-Pace (molto bella ma pesantissima e con motori sottodimensionati). Q3, X1, XC40, GLA, QX30 non mi son piaciute, Lexus UX sembra interessante ma esce più avanti.
Nn si rovina l alcantara anzi è molto robusto come tessuto...hai fatto benissimo a prendere l x2 , le alternative le trovo banalissime e senza personalità per nn parlare dei motori rispetto al tuo...poi dicono che l x2 sia caro e può anche essere vero , come se gli altri modelli da te citati li regalassero ...
Sicuramente non la regalano (5k meno sarebbe il suo prezzo) ma anche una peugeout 3008 o una mazda cx5 così accessoriate non costano molto meno e non sono certo premium. Modelli con queste prestazioni, integrali, automatiche, full led etc etc a poco prezzo non ne ho viste. Poi gli accessori bmw per come la vedo io sono di qualità migliore rispetto a molti altri marchi (vedi navigatore o headup display). Riguardo alla concorrenza (ovviamente opinioni personali)... Stelvio - Molto bella esteticamente e ottima come meccanica, ma troppo grande per le mie esigenze (un pensierino lo avevo fatto). Infotainment che è una barzelletta (carplay inusabile, niente touch, aggiornamenti mappe alla cdc), antifurto da mettere aftermarket, pelle che si rovina dopo due mesi (basta leggere sul forum) e fari led che forse son riusciti a proporre dopo due anni. Paddle al volante enormi attaccati al piantone (a me non piacciono poi va a gusti). Si spuntano buoni prezzi E-Pace - Linea molto bella, interni sobri anche se un po' vecchiotti (a mio parere). Per mettere i paddle al volante vogliono 3000 euro (r-dynamic), pesa come un carro armato e per avere le prestazione del 20d bisogna prendere il 240cv che beve come un benzina (comunque leggendo nei forum il motore ingenium sembra tutto tranne che affidabile). Costa molto di più di una X2 GLA - Esternamente passabile, interni brutti brutti (anche se con gli ipad della nuova classe A han fatto peggio). Meccanicamente nulla di ché, overpriced XC40 - Bella ma non mi piace né la linea né gli interni, meccanicamente e come accessori si difende bene, a parità di accessori costa come la X2 Q3 - Ho avuto 3 audi di fila e le ritendo ottime macchine ma non mi piace la linea, soffre dell'effetto matrioska (Q3, Q5, Q7) che comunque ha anche BMW con le altre X dispari. Interni molto belli, prezzi allineati con BMW X1 - Non male, interni simili alla X2, esternamente non mi fa impazzire, feeling di guida troppo da suv. Prezzi identici alla X2 (vabbé un pelo meno perché le mancano un paio di accessori). Riguardo ai difetti della X2... Plancia vecchiotta (il black panel e l'illuminazione interna a led aiutano ma dovrebbero svecchiarla), gomme troppo strette (225 su 19" è una barzelletta), il resto si vedra...
Concordo con te soprattutto sulla Stelvio ...veramente sopravvalutata come auto la linea è veramente pesante con quel culone che si ritrova e poi gli scarichi finti stendiamo un velo pietoso..:
Comunque Alfa ha fatto passi da gigante e ha un peso veramente basso per la categoria. Ecco gli scarichi me li ero dimenticati, tristissimi ma sempre meglio di quelli finti che vanno di moda ultimamente. Alla X2 han messo due grondaie
Ciao Saxabar anch’io lho ritirata 12 gg fa. La 20MSPORTX TUTTA accessoriata. Ma hai visto che il navi professional non legge i video ? Questa cosa non l’ho capita ......
Sinceramente non ho provato perché non mi servono, a dire il vero mi son stupito che legga anche i .flac, farò qualche prova e ti dico
che spettacolo, complimenti, davvero bella, per quanto non ami i SUV combinazione colori interno/esterno da sbavo, il nero è sempre il top, gli interni oyster, per quanto delicati, sono bellissimi