BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Dalla foto in firma non potevo percepirlo... vedo nero e basta.

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Da ricerca il fenomeno dei km scalati e' molto piu' frequente al Sud, quindi conviene prestar ancora piu' attenzione.
    In ogni caso se hai una garanzia qualcosa coprira', per quanto riguarda i km un venditore professionale e' responsabile sempre e comunque che sia stato lui o meno a scalarli, quindi se fosse dimostrato che hai km taroccati non sarebbe perseguibile penalmente se non si dimostra che sia stato lui, ma in ogni caso e' responsabile dal punto di vista civile per il risarcimento senza alcuna possibilita' di uscirne se i documenti provano i km falsi.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    a me pare invece di capire che i tagliandi lasciano ipotizzare una situazione del chilometraggio assolutamente in linea con la realtà. il dato anomalo è quello meno affidabile.

A L0rdn40 piace questo elemento.
  4. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Quoto! Tra l’altro l’ultimo proprietario l’aveva venduta a una concessionaria di Bologna che poi l’ha ceduta a quella dove l’ho presa io e cercando ho trovato l’annuncio che aveva messo online proprio stamattina, risultavano 122.800 km quindi, se magagna é stata fatta sarebbe da attribuire ai precedenti proprietario o a loro ma questa di cui parlo anche é abbastanza grande e officina autorizzata dei marchi Aston Martin, Jaguar, Land Rover e altre quindi dubito sia che lì abbiano modificati, sia che abbino preso una fregatura... Secondo me i Km sono giusti. Il prezzo di vendita però era più interessante!

Ultima modifica: 4 Maggio 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E anche questa coincide con la mia.... il proprietario l'aveva data dentro ad una grossa concess di bologna che probabilmente non voleva tenersela in pancia in quanto di marchio audi diretto concorrente e per sbrigarsela l'hanno rivenduta ad un grosso rivenditore di marche prestigiose del sud italia. E' finita proprio cosi' anche nel mio caso. Io mi sono accorto del giro dei concessionari solo quando avevo il libretto in mano in quanto si sono fatti 2 passaggi tra loro nel giro di pochi giorni. La concess di bologna aveva provato a vendere il mezzo sul web (ed era il primo annuncio che addocchiavo ma a cui non mi ero mai interessato perche' le foto non mi piacevano) ma dopo un mese non ce l'ha fatta era ancora li quindi l'ha ceduta al multimarca. Anche altri ragazzi che hanno comprato z4 in quel periodo e che ho conosciuto avevano visto quell'annuncio di bologna ma anche a loro le foto non dimostravano di un'auto bella. Tutti la ignoravano. Sembravano come -nel mio caso- aver messo foto brutte che la ritraevano brutta proprio per non venderla. Stranezza ma e' cosi'.

6. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    A me ha mostrato subito il libretto ma era chiaro che i proprietari fisici erano stati 2 e al massimo la BMW di origine, gli altri erano minipassaggi che si fanno le concessionarie, su questo non c’é nulla di male. Questa bolognese l’aveva messa in vendita a poco più di 16.500€ escluso passaggio, dove l’ho ricomprata l’aveva messa in vendita 17.500€ escluso passaggio ma alla fine l’ho pagata un prezzo intermedio tra i due, sempre escluso il passaggio. Quello che so é che da visura pra alla fine il concessionario di Bologna ha dichiarato sul passaggio una vendita a euro 12.870 dopo non più di un mese di possesso infatti ho pensato ad una vendita urgente per rilevamento problemi che ha deprezzato il tutto, ma poi ho pensato che é da capire se hanno dichiarato tutto, se c’era qualche scambio auto di mezzo e comunque tra venditori i prezzi sono diversi...

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io dovevo andare fino a foggia per avere il libretto tra le mani e cmq non so se vedevo gia' l'etichetta posta sul retro dei 2 minipassaggi che si sono fatti tra loro. Cmq era importante avessero fatto le cose regolari gia' da questo e l'auto era (ahimè) stata messa in esenzione cosi' mi sono subito trovato a pagare un bollo intero (lo avessi saputo gli tiravo giu altri 500e se riuscivo). Ho visto insieme alle altre dell'auto la foto del frontale libretto dove c'era tutto quello che mi interessava compreso intestario veicolo codice fiscale ed indirizzo per andargli fino a casa. Mi e' bastato. Sapevo che l'auto non aveva altri passaggi mi pare lo avevo visto anche con visura all'aci (pagata di persona allo sportello! se mi svegliavo OnLine la pagavo la meta'). Poi ho fatto il giro telefonico di 2/3 conce bmw come ho fatto per la tua ed ho avuto il resto info col telaio. Come potrai notare ci casco facilmente anche io. Ma del resto non compro auto tutti i giorni e le cose sono cambiate assai rispetto a 15/20 anni fa.

Sul discorso valore dichiarato in visura: ma proprio lascia perdere! Proprio al sud poi! Lascia perdere! Senza scriverlo ci sei arrivato da solo del perche' fanno cosi ed ovviamente non è motivo che l'auto ha problemi se trovi quelle cifre. Io sono andato giu' a foggia con la visura del pra in mano e il valore dichiarato e in sede d'ufficio discussione prezzo gli ho detto: bene parliamone davanti a questi dati.
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Posso immaginare la risposta...

9. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Comunque... Qui intanto non arrivano chiamate dall'officina! :evil: Oramai vi rendo partecipi di tutto in attesa di partorire questo preventivo! :fearSi capisce da quanto scrivo che son 3 giorni che penso solo a quello??? ](*,)

10. labrie_it

60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    campa sereno ;)

A L0rdn40 piace questo elemento.
  11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mi chiedevo come mai non ci aggiornassi infatti e' da ieri che aspettiamo il responso diagnosi. Siamo tutti attorno al parto con te... [-([-([-([-([-(

Mah.. sono rimasti un attimo spiazzati.. sembrava come NON fossero al corrente che da una visura poteva un cliente avere quei dati. Ma oggi basta pagare, si sa'. E' come le multe: paga e cancelli ogni malefatta. Ha preso il foglio ed e' andato subito di la' nella parte commerc/amministrativa poi dopo un po' e' tornato ed abbiamo iniziato a parlare con ALTRE cifre piu interessanti.

12. labrie_it

60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    strano che non abbiano proposto anche a te di registrare un prezzo inferiore, a questo punto.

13. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Consiglio della casa, se avete troppi trapassi sul libretto per un privato sarebbero un po' non belli da vedere in una futura rivendita, basta chiedere una copia del libretto e lo avrete con solo il vostro nominativo. Anche se uno fa una stampata all'aci per controllare vede solo voi come proprietari e non quelli precedenti, fisicamente non cambia nulla, ma visivamente si presenta meglio.

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma sul libretto c'e' scritto che e' un duplicato.
    E a quel punto chiederei subito l'estratto cronologico al pra, dove vedi vita morte e miracoli. Si richiede online e non costa molto.

15. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Molti manco guardano il libretto e se lo fanno non badano a certe cose. Su libretti duplicati mai visto nulla a dire il vero dove sarebbe indicato?

16. Ale_72

56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Boh, sono sicuro che qualcuno avesse postato una foto sul fortum quellidellelica nella sezione delle obsomucche che seguivo per la R45. Magari cambia da motorizzazione a motorizzazione. Non saprei.
    Qui in CH non esiste proprio il concetto dei proprietari precedenti. Ogni volta che acquisti, ti devono fare un nuovo libretto.

17. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Provo a vedere se ho la copia di un libretto e guardo meglio

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mah sui preced proprietari c è una data impressa e si capisce è un minipassaggio da concess. Se uno è sveglio glielo faccio notare e dovrebbe capire. Poi se devo giocare con le apparenze di auto recente pochi passaggi etc perché importante è farla apparire faccio sia cambio targhe con ultime nuove sia libretto. Costa di piu? Si certo ma probabilmente svaluto meno, il tutto se parliiamo di apparenze. Secondo me meglio tenere il piu originale possibile e nn fare sotterfugi strani per dar fumo negli occhi.

19. Ale_72

56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Anche secondo me.

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Nessuno dal paese di @L0rdn40 che puo' fare un giro nei PS (H) della zona o dare una letta alle epigrafe comunali:read? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Da ieri e' sparito.... o gli ha preso un infartino dopo il responso bosch... oppure gli hanno detto l'auto non ha nulla, smetterla farsi pippe e di andarsene a fare un giro e deve finire tutto il serbatoio prima di rincasare... :love:fotseg:

:popcorn:

Condividi questa Pagina