Nooo, questa è la cosa bella. Mi hanno contattato la società il 2 maggio dicendomi: “la macchina è arrivata il 27/04 e in data odierna abbiamo provveduto ad inviare la documentazione per immatricolare il veicolo, oggi (2/05) la macchina è intestata. Può venirla a ritirare sabato mattina”. Io ho saputo dell’arrivo dell’autovettura solo quando era già immatricolata, poi mi hanno detto noi entro il 30/04 dovevamo immatricolare perché perdevamo dei bonus. Ho risposto c*** tuoi, a me poco importa, onori il contratto o ti tieni l’auto. Allego la proposta con colore mod. Gigi, sono un collega e sono molto pignolo, ora mi sono presentato come semplice consumatore.
Per quello che ne so io se sono come tutte le solite BMW sono ad incastro, l'unico dubbio mi rimane però sulle luci a led che ci sono sotto.. saranno inserite sul pannello portiera oppure attaccate dietro alla modanatura con un plug ( forse per questo costano cosi care)? Quindi bisogna andarci piano comunque... mai con cacciavite ma con scalpelletto di plastica e sempre dal lato esterno piu corto..
A dire il vero a me è successa la stessa cosa...mi mandarono una email in cui mi avvisavano dell’arrivo dell’auto e contestualmente mi inviavano in allegato copia del libretto. Più di tanto non mi sono infastidito perché l’ho presa in leasing e, se non avessi trovato la macchina conforme all’ordine, non avrei firmato il verbale di accettazione e consegna del bene. A stretto giro ho richiesto al venditore che mi mandasse almeno delle foto, fortunatamente me le ha inviate rapidamente e un primo controllo l’ho fatto così. Il giorno del ritiro, solo dopo aver visionato la macchina, ho firmato il leasing. Certo che quando è la fine del mese/trimestre non guardano in faccia nessuno!
E il venditore me l’ha pure confermato, appena bmw Italia gli fattura l’auto loro targano e fatturano al leasing (bmw Bank) nel frattempo l’auto stessa è a spasso in autostrada...
Allora: una cosa é ció che alcuni venditori furbetti fanno é un’altra cosa è ció che giuridicamente deve essere fatto. La macchina deve essere immatricolata solo dopo la presa visione e l’assenso del futuro proprietario. Nel caso tale procedura non dovesse essere rispettata e il prodotto non dovesse essere conforme, non vi é obbligo di saldare il prezzo o firmare il leasing a meno di rimessa in conformitá del bene ad esclusivo onere del responsabile dell’accaduto. Nel caso del mio Collega il discorso é cosí risolvibile: spese di sostituzione e materiale a carico della concessionaria in quanto a contratto é riportato altro colore di modanatura. Non vi sono compromessi da accettare. La cosa appare assolutamente incontestabile. Poi.....se si vuole essere benevoli.....è ammissibile qualsivoglia opera di compromesso. Rimane il fatto, che fosse la mia auto, io con quelle modanature non la ritirerei certamente nè tantomeno mi impegnerei a corrispondere ben 600 euro di materiale per una responsabilitá che non può essere a me attribuita. Io, come minimo, avrei rivoltato la scrivania del titolare della concessionaria .....mi sarei fatto sostituire le modanuate senza l’esborso di un centesimo, mi sarei fatto rilasciare una attestazione di sostituzione con attribuzione di colpa nel caso la sostituzione mi dovesse arrecare problemi futuri e......con le scuse ufficiali da parte di tutti i responsabili nessuno escluso.
A me ha detto una cosa simile, però per i bonus obiettivi, a fine mese immatricolano tutto quello che arriva quoto! Oggi mi ha risposto il consulente, hanno ordinato i pezzi, in settimana li montano, poi ha aggiunto che troveremo un’intesa. A mio avviso, una bella stretta di mano, poi vi aggiornerò
Ok ragazzi, nessuno faccia incazzare mai @Gigi63 !! Comunque quando vai a rivoltare la scrivania voglio venire anch’io, mi piace un sacco l’idea!
Gigi, mi auguro non mi capiti mai una cosa del genere ma, dovesse succedere, ti chiamerei all'istante Molto bene, dopo questo aggiornamento sono convinto che si risolverà tutto senza alcuna complicazione Mi unisco anche io e porto le birre per godersi lo spettacolo
Pensa che sto in causa con M... per una cosa simile di un cliente però leasing, Ci metto anche B... per me, e magari domani punto anche ad A...così me le faccio tt a parte gli scherzi, sono felice di essermi iscritto in qst forum, nn vi conosco però leggere i vari commenti siamo uno spasso
A me invece hanno immatricolato l'auto solo dopo averla saldata e mi hanno detto chiaramente che se non l'avessi fatto non l'avrebbero targata. Naturalmente ho pagato solo dopo aver visto che la macchina corrispondesse a come l'avevo ordinata.
Forza, fai causa alla triade Questo forum è la parte più bella dell'avere una bmw, vedrai che ti divertirai qua dentro Non appena Gigi è pronto a ribaltare scrivanie si parte
E' la procedura esatta! 1) La macchina arriva 2) Si prende visione della stessa 3) Si salda 4) Viene immatricolata
Vedete ragazzi.....sono consapevole di essere "fumantino" ma ci sono situazioni che non posso e non voglio accettare e antepongo il mio status di avvocato a quello di cliente/persona se è evidente: 1) La prepotenza delle persone/venditore 2) La pretesa di farmi passare per imbecille 3) La presunzione di credere di sapere le cose che non sono di loro competenza (aspetti giuridici) in antitesi a quello che un avvocato conosce in virtù della sua professione. Quando questa triade di elementi si concatena......vado su tutte le furie e l'accenno a ribaltare la scrivania è solo un preambolo di situazioni ben più incresciose che potrebbero verificarsi.
Io ci riesco tutti i giorni almeno tre volte al giorno Prima o poi ribalta con tutta la scrivania computer ed Excell