BAR SPORT - Dove ciascuno è portatore di verità assolute | Page 174 | BMWpassion forum e blog

BAR SPORT - Dove ciascuno è portatore di verità assolute

Discussion in 'Sport e Calcio' started by Sgranfius, Feb 26, 2016.

1. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5,144
    3,585
    Jan 28, 2015
    K

Nn ha vinto niente da solo ...ha contribuito con La sua classe e il suo carisma ma aveva anche una ottima squadra dietro ...il metro per giudicare un giocatore nn è solamente la vittoria di uno scudetto perché se così fosse nn ti direi che Ronaldo è il migliore nn avendo vinto nulla in Italia ...era un fenomeno semplicemente perché guardando la partita ( nn giocando alle micromachines) ti accorgevi che da un momento all altro potesse cambiare il risultato alla sua squadra e trasmetteva questo al pubblico e agli avversari , faceva le cose ad una velocità straordinaria per nulla paragonabile a ciò che faceva Maradona ...se senti i giocatori che hanno incontrato sia Ronaldo che Maradona ti dicono che nn ci sia storia tra i due , mi ricordo ultimamente Costacurta aveva detto che Ronaldo è assolutamente il giocatore più forte che abbia mai affrontato e se permetti L opinione del difensore del Milan che ha vinto tutto è un po’ più autorevole della mia o della tua opinione

2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6,018
    698
    Mar 27, 2009
    BMW 530d F10
    maradona se invece di giocare nel napoli.avesse giocato al nord...sarebbe finito in comunità a disintossicarsi..io lo considero un drogato..che a metà carriera doveva essere esonerato dal calcio...solo perchè era a napoli è diventato un dio...altrove non avrebbe fatto quello che voleva...

frenky120d likes this.
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61,544
    25,390
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    sbaglio o stai esagerando?

4. frenky120d

5,144
    3,585
    Jan 28, 2015
    K

Quindi ??? Che c entra L informazione?? Hai mai visto una partita intera di Maradona ??? Forse nel 94 al mondiale in USA...anche lì aveva fatto quel gran gol e poi come è finita ?? Come al solito...ah nel 94 c era pure Ronaldo nel Brasile campione a circa 16 anni ...

5. frenky120d

5,144
    3,585
    Jan 28, 2015
    K

No assolutamente...è la verità Labrie ( le micromachines sono un esempio ) , ma tu dici che è un giocatore è il più forte nn avendolo mAi visto veramente se nn per quello che ti hanno proposto i media

6. labrie_it

61,544
    25,390
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    ho visto integralmente (più volte) tutte le partite di Maradona che sono state registrate in Italia, oltre alle partite dei mondiali. mi mancano molte di quelle giocate in Argentina, di cui non riesco a trovare altre registrazioni mentre sono riuscito recentemente a recuperare quel poco che c'era in vendita di Siviglia. credo di avere una delle più grandi collezioni mediatiche di registrazioni su Diego.
    se fossi un po' meno spocchioso, ti inviterei a vederne qualcuna.

7. frenky120d

5,144
    3,585
    Jan 28, 2015
    K

Ma perché spocchioso??? Io nn ho detto che nn è tra i più grandi ..la maggioranza di chi dice che Maradona è il più grande ecc convieni con me che lo fa solo per sentito dire è perché Napoli è una piazza molto più focosa ed entusiasta su questi aspetti ?? Nn sarà il tuo caso sicuramente ma allora ti invito a guardare le gesta di Ronaldo e vedrai che c’è un po’ di differenza tra i due ...nn parliamo di trofei perché nn si valuta solo quello

8. labrie_it

61,544
    25,390
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    non hai capito. quello che tu pensi mi interessa relativamente. io ti ho espresso un'opinione e ho tentato (con scarsissimi risultati) di dimostrare che avevi argomentato in maniera quantomeno opinabile.
    dire che Maradona è osannato solo a Napoli è falso almeno quanto le scie chimiche ma molti credono anche in quelle quindi figurati se sarò io a farti cambiare idea.

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    E' innegabile che era nel suo habitat ideale ma ciò non toglie che in quegli anni essere un giocatore "planetario" era molto più difficile rispetto ad ora, dove spesso si è "pompati" da sponsor, social media, procuratori, eccetera.

E' un po' l'eterno discorso, i campioni vanno collocati nel loro periodo storico e lasciati fermi lì, senza avventurarsi in paragoni complicati: confrontare il miglior Muhammad Alì con il miglior Mike Tyson potrebbe sembrare facile, ma in realtà non lo è. Ce ne sono a decine di esempi, Nuvolari e magari Senna, Agostini e Rossi, McEnroe e Federer, Lewis e Bolt, eccetera.

I veri dualismi, quelli che appasionano i tifosi, sono quelli contemporanei, il resto appartiene al romanticismo dello sport.

10. frenky120d

5,144
    3,585
    Jan 28, 2015
    K

Tutto il mondo lo ritiene uno dei più grandi per molti anche il più grande ...a Napoli è visto come un dio ...

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    E' osannato (se per osannato si intendono tributi e lodi entusiastiche) a Napoli e in Argentina.
    Altrove è al massimo ammirato.

12. frenky120d

5,144
    3,585
    Jan 28, 2015
    K
    Chissà se mai si potranno vedere giocatori del calibro di Ronaldo Totti Baggio...per esempio un paragone che mi faceva sorridere ai tempi di Ronaldo era quello con del Piero ...grande giocatore e grande uomo Alex ma nn paragonabile al talento del brasiliano o di Totti e Baggio

13. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Così mi piaci!:mrgreen:
    Per me invece Del Piero era paragonabilissimo, Baggio forse aveva un po' più talento ma era incostante, aveva un carattere non facile ed infatti ha cambiato tante squadre, esprimendo il meglio di se nei clubs meno importanti, come Fiorentina, Brescia e Bologna.Totti e Del Piero si equivalevano, un pochino di cattiveria agonistica in più per il romanista ed un pochino di classe in più per lo juventino, entrambi erano capaci di risolverti la partita all' improvviso, ad esempio con le loro punizioni "al veleno", mi è rimasta particolarmente impressa una punizione di Del Piero in un Napoli-Juventus 1-1 in serie B, per fortuna nostra al gol di Del Piero rimedio' Bogliacino;).

14. DerrickNAE3

10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Comunque, da quanto ho sempre letto sui giornali, il dubbio tra i giornalisti e gli addetti ai lavori più anziani è se il migliore di tutti i tempi sia Pelé o Maradona, tutti gl' altri vengono dopo!;) Io ho la "fortuna" di ricordare bene Maradona ed un pochino Pelé, quando giocava nei Cosmos insieme a Chinaglia e nonostante l' età, dispensava ancora grandissima classe, nonostante sia napoletano per me il brasiliano è stato il n1 e questa è la mia classifica personale: 1) Pelé; 2) Maradona;3) Cristiano Ronaldo; 4) Platini; 5) Zico, il Ronaldo brasiliano era un ottimo giocatore ma nulla di più, paragonabile agl' italiani che abbiamo citato prima, con l' Inter ha vinto pochissimo ed al Milan era patetico, Ibra invece e' fortissimo, nettamente migliore ma e' pure un gran figlio di ...e cambiava squadra ogni anno, scegliendo sempre le migliori, per me conta moltissimo pure dove hai giocato, per esempio stimo moltissimo Mancini che ha vinto 2 scudetti, 1 con la Sampdoria ed 1 con la Lazio...;)Comunque, come ha scritto Sgranfius è difficilissimo paragonare campioni di epoche diverse, io mi limito a quelli che ho visto giocare ma ce n' erano di grandissimi in tempi assai lontani,tipo: Meazza, Piola, Valentino Mazzola, Liedholm da giocatore, Di Stefano, Puskas, Ghiggia, Sivori e potremmo stare fino a domani...;)Per esempio, mio nonno classe 1907, esperto di calcio, perché era stato presidente di una squadra e colui che mi ha trasmesso il tifo per il Napoli, sosteneva che Sallustro fosse superiore a Maradona! Purtroppo i media di allora non erano come quelli degli anni 80/90 ed il buon Attila non ebbe la fortuna di vincere qualcosa, perché lo strapotere di Torino e Milano c' era già allora ma i numeri che ha lasciato sono molto interessanti! Riguardo Maradona poi chi lo insulta è soltanto un rosicone poveraccio,di calciatori cocainomani ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno, molto di più di quanto si creda e proprio la Juve ne ha avuto uno di recente: Iaquinta;).La cocaina non migliora le prestazioni, anzi le fiacca, quindi figuriamoci Maradona se non ne avesse fatto uso...;)Inoltre, era ambitissimo anche dalle squadre del nord, l'avv. Agnelli gli mise davanti un assegno in bianco per convincerlo!Ed anche il presidente della Sampdoria(che allora era una grande squadra;))Mantovani, cercò di convincere Ferlaino a tutti i costi ma invano[-X:biggrin:.

15. DerrickNAE3

10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Comunque, gli anni 80 sono stati per me il periodo più bello del calcio italiano, davvero indimenticabili!:-k=D>=D>=D>Basti pensare oltre a Maradona, Platini e Zico,anche a Falcao, ai tedeschi dell' Inter, agli olandesi del Milan, a Paolo Rossi, a Baggio, ad Antognoni, davvero un' altra epoca, perfino le piccole avevano grandi giocatori come Diaz dell' Avellino o Junior del Pescara o ancora Edinho dell' Udinese e pure quelli che fallirono, come Socrates e Rummenigge, in patria ed in nazionale erano stati grandissimi!

16. frenky120d

5,144
    3,585
    Jan 28, 2015
    K

Io parlavo di Ronaldo vs del Piero ...nn c era storia

17. frenky120d

5,144
    3,585
    Jan 28, 2015
    K

Bene nella tua classifica nn c’è Messi ...un vero intenditore

18. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21,464
    9,864
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Io sono della Lazio, non del Napoli, ma ritengo che chi parla di Maradona in una certa maniera è solamente perchè non l'ha mai visto giocare, per me di piedi non ce n'è per nessuno, poi magari atleticamente c'è e ci sarà stato anche qualcuno che lo sovrasta, ma nel controllo palla è e rimane a mio giudizio il numero uno per distacco.
    Una curiosità, sapete secondo Maradona chi è il giocatore più forte che ha visto giocare (con cui ha giocato)?

DerrickNAE3 likes this.
  19. frenky120d

5,144
    3,585
    Jan 28, 2015
    K

Le cose che faceva Maradona Ronaldo il fenomeno le faceva al triplo della velocità ...destro sinistro punizioni assist , faceva tutto ...ripeto i giocatori sobri ad esempio ne cito due “ scarsi” come Maldini e Costacurta dicono che Ronaldo sia il migliore che abbiano affrontato ...dici che ne capiscono loro??

20. labrie_it

61,544
    25,390
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    la so :D
    Giordano!

DerrickNAE3 likes this.

Share This Page