BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, qui e' come una serie TV. Troppe ipotesi, troppi sogni e troppe ipotesi.
    Io ho capito solo che di concreto c'e' il tuo controllo fatto con il telaio e poco altro.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si questo e' vero.. ma siamo impazienti.. dovremmo tutti star zitti ad aspettare il responso del centro bosch. Potremmo finire per sapere che e' una spia accesa causa scemenza, che c'e' solo un cuscinetto un po' miagolante e nessun problema sui km (come io credo).

Intanto ci si fa i film sul prima dopo durante.... fa parte del gioco del forum, come sempre.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    vizio? la macchina aveva un problema. come minimo io avrei chiesto che sistemassero l'avaria presso il service ufficiale, anche solo per avere un pezzo di carta (la famosa ricevuta di cui si parla).
    se avesse avuto quel "pezzo di carta", ora non staremmo neanche a parlarne. sarebbe tornato al service e avrebbe ottenuto la sistemazione. invece è andata diversamente.
    A MIO PARERE non ha più nulla a pretendere. poi felice di sbagliarmi.

4. Ale_72

56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Se anche all'OP piace questo gioco, di certo non saro' io a portare via il pallone.

5. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Chi ha mai detto di aver acquistato un'auto vista e piaciuta. Comunque su questo ti fermo subito, nella vendita a privato la formula vista e piaciuta non è legalmente contemplata ed anche se inserita è nulla, su questo posso tirarti fuori una sfilza di sentenze.

A iceoair piace questo elemento.
  6. Ale_72

56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Ma non ho capito... pippe contrattuali a parte, tecnicamente il problema e' stato identificato e risolto?

7. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Guarda io sono un acquirente comune, nè un esperto ne un appassionato ne tantomeno avevo mai acquistato prima un'auto usata. Le verifiche fatte prima dell'acquisto sono state penso già più di quelle che farebbe l'acquirente medio ovvero:
    - Visura telaio al PRA per assicurarmi la situazione legale relativa a bolli, denunce, ipoteche ecc. dell'auto nonchè per ricavare la targa;
    - Visura sinistri su targa;
    - Visita in concessionaria con meccanico di fiducia;
    - Prova su strada.
    Per il resto un pò di fiducia ci vuole, anche perchè non faccio nomi per evitare denunce, dal momento che sono quasi sicuro che il venditore o chi per esso gira su questi forum e ci sta anche leggendo (e magari rispondendo), ma posso garantirti che se vai in quel concessionario, manco la guardi la Z4 dalle auto che ha. Del periodo 2009-2013 non mi ero preoccupato perchè appunto era stata di proprietà di BMW. Dal 2013 in poi due proprietari che da ricerche online mi sembravano abbastanza tranquilli. Mai mi sarei sognato di incappare in questo problema...

8. Ale_72

56.547
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Metti la lista di quelli che hanno risposto, almeno ti do per certo quelli che sicuramente sono "conosciuti" e quindi non hanno interessi personali nella cosa.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    L'unica tua mancanza a mio avviso e' stata quella di non sapere che col numero telaio andavi in bmw e riuscivi a scoprire un po' di piu storia dell'auto e forse del link pubblico per verificare revisioni (anche se vale quel che vale). Poi per il resto hai fatto tutto il possibile.
    Da come descrivi il venditore sembra la fotocopia di dove ho comperato io, forse la z4 era quella che valeva meno la' dentro, ferrari, porsche, 4c, lamborghini... Sia lo stesso? Ha una sede centrale a foggia? :confused2
    Lo stai gia definendo UN PROBLEMA ma io sono mica convinto che ci siano veramente problemi seri ed aspetterei la risposta dal centro bosch. Io penso avrei agito come te sul fatto del ritiro.... mentre invece @labrie_it sarebbe stato piu scaltro facendosi sistemare il problema da un service autorizzato e con tanto di ricevuta. Si questa e' una mancanza a cui anche io non avrei badato e sarei nelle tue stesse condizioni.

10. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Questa è l'unica verità che hai detto da questo post in poi e quoto al 100%. Escluse prove legali su eventuale manomissione dei Km, oramai l'auto l'ho comprata e non posso che farla aggiustare nel migliore dei modi cercando di recuperare qualcosa dall'assicurazione. Ma ciò non esclude di certo la malafede del venditore.
    La spia motore non si è accesa subito ma la sera stessa quindi mi ha venduto un'auto rotta occultando il difetto, questo è sicuro al 100% anzi, in conclusione è l'unica cosa certa.
    Certo che non ho nulla a pretendere, o meglio, salvo fare una causa che dura anni e alla fine, qulsiasi sia il risvolto, danneggerebbe più me che lui. Dunque poco mi importa e a questo punto, salvo il discorso Km, procederò con quello che ho ovvero la garanzia e quando avrò modo di parlare col venditore gli dirò solamente che per come si è comportato non è un uomo che vale più della macchina che mi ha venduto. Io invece sono stato un signore con lui. Conoscendo il soggetto intaccherà più questo che un danno al portafogli.

11. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Dovrei avere risposta oggi, ieri ho chiamato e mi hanno detto che la stavano guardando. Ovviamente a qusto punto ho chiesto di metterla sotto sopra e controllare tutto quindi ci vuole un pò di tempo.
    Non ho dubbi, era un modo di dire..

12. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    No, non ha una sede centrale a Foggia che io sappia. Ad ogni modo quoto e condivido tutto ciò che hai scritto negli ultimi post. Tuttavia penso concorderai anche tu che sarebbe un lavoro mostruoso dimostrare legalmente la malafede del venditore... Quindi si, aspettiamo il responso!

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Parti gia' col piede in quarta... e cmq secondo te il venditore e' in malafede se non per i km quantomeno per la spia avaria vero? Era cosi' 'ruvido' al tatto durante la trattativa che ti ha dato questa impressione? Sai il venditore con cui ho avuto a che fare io (titolare in quote della concess) mi ha definito esattamente come il peggior rompica..o che ha avuto in 40anni di vendite, lo ha detto scherzando e ridendo dopo che gli ho detto che doveva portarmi l'auto in officina e metterla sul ponte perche' volevo vedere anche il sotto dell'auto. Per inciso al tavolo trattativa non mi ero ancora seduto. Solo provata su strada 15minuti e guardata esternamente. E pretendevo anche visione delle parti nascoste.
    Detto questo pero' non ho nulla da obiettare o commentare perche' anche nel mio caso vista e piaciuta ma sorprese non ne ho trovate. Qualcosa di estetico potrei non aver visto prima di contrattarla ma poi a casa ho confrontato la consegna con le foto pre-consegna e qualche magatina ammetto non l'avevo notata e non me l'aveva nascosta lui.

Ti diro'.. come abbiamo gia' detto piu' volte attendi il responso del centro diagnosi sui lavori e costi da sostenere e prima di partire io un giretto da lui lo farei con tutte le tue ragioni qui esposte e proprio per quella spia che ti si e' accesa la sera. Potresti trovare una via di mezzo comodante per entrambi lasciando stare quella assicurazione. Questo prima di definirlo pessimo venditore o che ti ha gabbato.

14. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ad ogni modo ringrazio tutti per pareri e consigli davvero, non mi aspettavo di ricevere così tanti riscontri! Nonappena avrò notizie, sarete i primi a sapere come andrà a finire questa soap! ;)

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non hai nulla di scritto in mano che certifica che la sera del ritiro si e' accesa la spia, l'hai riportata, hanno detto benzina sporca, sistemata e riconsegnata? Tutto a parole?

16. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Quoto al 200%, il punto è proprio questo, i fatti dicono una cosa ma le carte sono state messe a posto. Tagliando in BMW due giorni prima può voler dire anche "io venditore mi faccio certificare che ti ho venduto l'auto che funzionava" magari conoscendo bene il capo officina...

17. labrie_it

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ho capito. che tipo di garanzia hai?
    ah ecco perchè hai chiesto a me e Puccio se eravamo venditori :D
    già lo vedo che si straccia le vesti :D
    nooo, davvero? :D

18. labrie_it

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ed è per questo che ti dicevo che non puoi pretendere nulla. l'auto funzionava. e bene.

A L0rdn40 piace questo elemento.
  19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si ma ti confermo che in quanto a rompica..o qui sul forum non ci sono poi solo io. Siamo in diversi e sempre gli stessi. Cmq ammetto sono una tarma! Talmente tarma che quando la diagnosi mi ha mostrato errore sui fili delle casse interrotti ha dovuto smontare i tweeter per vedere motivo dell'errore. Poi mi sono messo anima in pace che era msg fasullo standard della diagnosi. Ma dovevo aprire e smontare. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quindi per implicito dalla tua tesi: l'ha rotta lui alla sera. Fino a prima funzionava.
    Sempre per implicito: e perche' poi subito riportata gliela hanno sistemata (penso senza farlo pagare) dicendo che c'era benzina vecchia/sporca? Cosi' ammetti una colpa: l'hai consegnata in quelle condizioni.
    Ma non ha nulla di scritto quindi siamo all'inizio. Solo parole.
    Pero' anche quel tagliando che risulta ufficiale bmw il 10 aprile..... :mumble:-k

Condividi questa Pagina