A me l'hanno attaccato pare. Ne ho viste anche altre in parcheggio con il portatarga come il mio della mia e di altre conessionarie.
In passato ne abbiamo parlato molto spesso Diego: esistono due tipologie di installazione della targa. 1) Con supporto italiano.....meno invasivo e più elegante ma soggetto agli urti e a danni della targa. 2) Con supporto tedesco....molto invasivo e antiestetico ma meno soggetto ad urti e a danni targa. Tendenzialmente le concessionarie, per comodità, privilegiano l'installazione del secondo ma, su richiesta del cliente, non possono esimersi dall'installare il primo. Ecco una discussione passata https://www.bmwpassion.com/forum/threads/a-proposito-di-portatarga.310943/ Portatarga tedesco Portatarga italiano
Grazie Gigi, in effetti ne ero a conoscenza anche io. La stranezza è che la stessa concessionaria sulla f20 e sulla f31 mi installò il portatarga italiano senza chiedere nulla mentre su questa mi ritrovo il portatarga tedesco su cui è fissata la targa nostrana. Dico che è strano perché sono loro cliente da un pezzo e si sono sempre dimostrati molto attenti. Per fortuna che a livello estetico sulla X1 è meno orrendo perchè è comunque fissato sul fascione che è anch'esso in plastica nera. C'è da dire però che l'altezza del fascione centrale del paraurti è minore di quella della targa (8,5cm contro gli 11,5 della targa/portatarga), non so se l'abbiano lasciato per quello. Fascione: Targa:
Anche la mia aveva la voce fra gli optional indicati da bimmer.work. Tuttavia credo sia stata la concessionaria a montarla. Il fatto è che ormai il paraurti è forato quindi me la terrò così.
Sembra che sulla F48 preferiscono usare il porta targa tedesco proprio perché il fascione del paraurti è più piccolo rispetto alla targa e senza il supporto tedesco la targa non avrebbe un appoggio ottimale e su tutta la superficie
E' il medesimo problema (sorpresa) che si era ritrovato anche un altro utente F48 in passato e ha osato la sostituzione del porta targa tedesco con quello italiano con relativo intervento del carrozziere per coprire i buchi: un lavoro che gli ha creato più problemi che altro. Una "pezza" che è risultata peggio del buco
Esteticamente condivido: infatti sulla mia ho preteso quello italiano. Ma sulla E84 non c'è lo stesso problema del fascione più piccolo come sulla F48
Ho notato, parlando di portarga, che quelli usati dalla mia conce sono dello stesso colore della carrozzeria, ovvero hanno il bordo tutto intorno trasparente e la banda inferiore con il nome e il logo coordinata alla tinta della macchina.
Ciao, visto che l'auto è arrivata e la sto usando ho modificato il titolo del thread con l'intento di farlo diventare un di diario di bordo.
Domanda: nel menu per gli interventi di manutenzione non appare nessuna voce che mostri i km residui per le pastiglie dei freni. anche a voi?
Corretto. L’usura delle pastiglie è segnalata da apposita spia ed è dipendente più dal “tipo” di utilizzo che dal chilometraggio....
grazie, pensavo che come nelle altre bmw ci fosse l'indicatore con i chilometri residui prima della sostituzione.