BAR SPORT - Dove ciascuno è portatore di verità assolute | Pagina 168 | BMWpassion forum e blog

BAR SPORT - Dove ciascuno è portatore di verità assolute

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Sgranfius, 26 Febbraio 2016.

1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Soltanto che la Lazio poi gli stessi schiaffoni li ha subiti dal Napoli all' andata e pure al ritorno;):mrgreen:.Inoltre, la partita con la Fiorentina è stata falsata da 3 fattori:1) La partita di Milano, i giocatori sono rimasti ancora con la testa davanti al televisore, choccati dal risultato, quindi a Firenze praticamente non sono scesi in campo.2) L' espulsione di Koulibaly , avvenuta nei primi minuti di gioco, ha falsato tutta la partita.3) L' ambiente fiorentino ci è stato ostile al massimo e forse i nostri giocatori non se l' aspettavano, non concorrendo da anni Napoli e Fiorentina per gli stessi obiettivi.Si, abbiamo vinto una coppa Italia in finale contro di loro pochi anni fa ma che avremmo dovuto fare, regalargliela forse?:-k[-XComunque, spero di reincontrare prossimamente la Fiorentina, quando saranno loro in lotta per qualche obiettivo...;):dangerous

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    tutti possiamo pensarla come vogliamo ma se il Napoli ha fatto le peggiori 2 partite dell'anno dopo il gol di Dybala nel recupero e dopo quello che è successo a Milano, pensare che possano aver inciso sulla prestazione non è fuori dal mondo.
    piuttosto, ti ricordo che Simone Inzaghi si è lamentato di tutto e di tutti (compresi gli infortunati nella sfida contro il Napoli) ma non si è lamentato degli errori del VAR contro la Juve
    https://www.napolicalciolive.com/2018/03/11/simone-inzaghi-var-polemiche/
    la moglie invece sì http://www.calcioweb.eu/2018/03/lazio-juve-la-moglie-simone-inzaghi-furiosa-var-foto/10187346/
    conta lo stesso? :D

3. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    gira e rigira...juve=ladri....è matematicamente così...:angel:=P

A DerrickNAE3 e MDJ piace questo messaggio.
  4. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...sei insensibile !!!!
    :mrgreen:

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Se la Lazio li ha presi dal Napoli, probabilmente sono stati meritati, non credi? Anche se io ricordo la partita dell'andata, soprattutto il primo tempo.
    Quanto alla Fiorentina, non credo sia stata falsata:
    1. se il giocatore del Napoli rimane davanti al televisore, è un problema suo non arbitrale;
    2. l'espulsione di Koulibaly a Firenze c'è (a differenza di quella inventata di Murgia nella partita con la Lazio)
    3. spero tu stia scherzando, io ritengo che uno dei mali assoluti del calcio sia l'acchittamento delle partite, e tu mi dici che l'ambiente fiorentino è stato ostile al massimo? dal punto di vista sportivo tutti gli ambienti dovrebbero essere ostili.

Quindi con questa considerazione sostieni che gli errori del VAR vadano valutati in gravità solo se c'è protesta? Simone Inzaghi e consorte possono fare quel che vogliono, ma di certo non sono portavoci della società, nè tantomeno della tifoseria, detto questo auspicherei per il futuro una maggiore giustizia sportiva, con o senza lamentele.

6. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    nessuno si è lamentato dell'arbitraggio di Firenze. ci è bastato quello di Milano :D
    e da Milano in poi non parlo più di "errori del VAR", sinceramente. ho perso fiducia nello strumento e soprattutto in chi gli sta dietro. purtroppo però il sistema è questo, se non ci si lamenta uno qualche domanda se la fa. soprattutto se lo stesso Inzaghi si è lamentato SEMPRE sia del VAR che di altro.
    ora @paul520 e gli altri mi prenderanno sicuramente per il c.. :D dicendo che ci lamentiamo sempre, 'o sistema ecc ecc. forse avranno anche ragione ma stare zitti di sicuro non cambia le cose, lamentarsi neanche ma almeno non passa il concetto che se ce la mettono in quel posto, ci piace :vamp:

7. tretrecinque

21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Capitolo VAR: personalmente non sono preoccupato dell'incompetenza di chi vi è dietro (e ce ne sarebbe da preoccuparsi), ma più per l'assurdità del protocollo di utilizzo. Francamente (e sinceramente senza polemica), non riesco a capire come sia possibile che qualcuno voglia essere aiutato solamente quando lo desidera lui, l'ausilio tecnologico ti viene incontro, ma se tu decidi di andargli incontro solo quando vuoi, a cosa serve? Mi fa pensare ad un elevato livello di presunzione, che non dovrebbe esistere in alcuna professione, perchè siamo tutti umani e possiamo sbagliarci anche senza rendercene conto, e visto che nel calcio ruotano interessi milionari, forse è il caso di ridurre gli errori umani al minimo. Lo strapotere arbitrale che condiziona le partite per dolo, per colpa, o per imperizia, a mio avviso deve finire.

8. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Scusate se mi intrometto nel bar ma l'ho letto un pó a causa di qualche segnalazione... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Relativamente a questa tabella, visto che tutti si chiedonocome mai la Juve non vinca in europa, ma dico nessuno ha mai pensato che la ragione sia solo che le altre squadre sono più forti? E come mai ha vinto così tanti scudetti? Secondo me la risposta è quanto mai semplice e banale e solo i tifosi non riescono a rendersene conto e trovano in singoli episodi delle “scusanti”. Episodi che all'interno di un intero campionato sono sia a favore che contro e che non possono inficiare più di tanto il risultato di un anno figuriamoci quello di oltre 30 anni...

Quindi? La risposta secondo me è che in Europa non è a livello delle altre mentre in Italia é decisamente di livello superiore alle altre squadre.

Questo è un merito della Juve ma un grosso demerito delle altre squadre che fino a quando non avranno la mentalità della Roma di ieri sera non andranno molto in la.... spiace questa situazione perché se il campionato fosse più competitivo e magari con più giocatori italiani sarebbe più divertente e nelle competizioni europee e mondiali :cry2saremmo (noi italiani) decisamente più forti e capaci di dire la nostra.

A paul520 e Infinity piace questo messaggio.
  9. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    il tuo ragionamento è logico ma si scontra con la storia conclamata. anche quando era la più forte la Juve influenzava il campionato.
    un altro dato fattuale, che aiuta la comprensione di quello che voglio dire, è che a volte, raramente, non vince il più forte.

se il Napoli, per esempio, avesse vinto il campionato quest'anno, non avrebbe vinto di sicuro la squadra più forte (che è di gran lunga la Juventus) ma non avrebbe rubato niente perchè capita, per tutta una serie di ragioni.

10. tretrecinque

21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Si possono vincere partite e trofei grazie alla sottovalutazione da parte del più forte dell'avversario, l'importante è che il meno forte ci creda fino in fondo, il problema è però che non tutti sottovalutano o danno prima del termine qualche risultato per scontato, allora lì vengono fuori le reali differenze e ti devastano. Ad esempio all'andata i Reds sul 5-0 sembrano mollare la presa, e sul 5-1 falliscono l'occasione del 6-1 che non avrebbe fallito nemmeno mio nonno su di una gamba sola, ma credo che la differenza tra peperonici e le squadre che sono aarivate ai quarti di finale (tutte) sia almeno di tre gol a partita, e questo è un complimento per i rom che pur sapendo che non avrebbero vinto mai una mazza (la storia insegna e si ripete :mrgreen:), ce l'hanno messa tutta. Forse tra 34 anni ... >:>

11. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    non vincono in europa perchè non hanno i loro arbitri sensibili:haha

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  12. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non vincono in Europa perché sono inferiori. Una champions dura per parecchie partite. L'arbitro sensibile lo puoi avere per una partita o due ma poi inevitabilmente ti capiterà un arbitro più sensibile all'avversario. In competizioni che prevedono molteplici incontri vince quasi sempre chi lo ha meritato maggiormente.

La stessa cosa avviene in Italia. Il resto sono piacevoli chiacchiere da Bar :mrgreen:

A frenky120d piace questo elemento.
  13. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    la juve è pur sempre una squadra di provincia....non ha mentalità da champion..ha pure un capitano sbruffone...:haha

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  14. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    convinto tu che alla lunga vince sempre chi merita di più ;)

15. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Io ho scritto quasi peró... non sempre.

16. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    mi era sfuggito ;)

17. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Vedi rispecchia la mia teoria del tifoso :mrgreen:... credo lo si faccia tutti e in tutti gli ambiti.

18. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .

Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  19. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    1)Stavo soltanto spiegando il perché della sconfitta di Firenze, non ho detto che la colpa sia totalmente dell' arbitro, forse, anzi molto probabilmente, avremmo perso pure in 11;).2) Per me andava dato il calcio di rigore per la Fiorentina ma Koulobaly non doveva essere espulso, così come era stato deciso in un primo momento, prima che si consultasse il VAR.Il calcio è anche spettacolo,molti vanno allo stadio anche soltanto per divertirsi e l'arbitro applicando il regolamento, alla lettera, in maniera ottusa, come se fosse un "pizzardone" di quartiere, quello spettacolo lo ha rovinato, anzi ha rovinato tutto il prosieguo del campionato!>:>3)Per ambiente fiorentino ostile, mi riferivo all' inciviltà che ha dimostrato quella città nei nostri confronti e mentre da altri siamo abituati, da Firenze culla della cultura e della civiltà, forse non ce lo aspettavamo che facesse le figure di m.... a pari di altri;).

20. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .

Ultima modifica: 25 Aprile 2020

Condividi questa Pagina