Salve, ho da poco comprato e montato un CIC già codificato per la mia auto BMW E60 Pre-LCI Il kit è composto dal CID, CIC, iDrive 7 pulsanti e IHKA e proprio su quest'ultimo ho un problema. Il climatizzatore non va come dovrebbe, ovvero il compressore non parte, ho fatto la riprova con il vecchio e funziona tutto. Leggendo sui siti stranieri dicono che vanno fatte diverse modifiche perchè funzioni correttamente e io le ho fatte tutte però non so se sono giuste: - Modificato il PIN 21 per eliminare il problema della ventola che va al massimo - problema risolto - - Codificato il VIN nel nuovo IHKA (quando mi è arrivato non era codificato ma a detta del venditore non era necessario), comunque fatto ma non ha risolto il problema - Aggiornato il modulo tramite WINKFP, fatto ma non ha risolto il problema - Dopo la programmazione lasciato 5 minuti in moto al minimo per la calibrazione (LED lampeggiante), fatto ma neanche questo ha risolto il problema; - Tramite NCS Expert vedere se era presente il valore $534, controllato e presente dato che il mio vecchio IHKA era già la versione High è possibile che ci sia altro da fare oppure è il modulo che mi ha inviato è difettoso? purtroppo per le condizioni climatiche non riesco neanche a provare il clima poichè le temperature sono più basse della regolazione del termostato. P.S.: Giusto per curiosità a quanto dovrebbe uscire la temperatura dalle bocchette sia impostando a freddo che a caldo? Siccome oggi con 17 C° ho impostato i termostati sulle manopole a 17,5 C° e l'aria dalle bocchette usciva tra i 23 e i 26 C° con il clima in automatico (ricircolo automatico e led del climatizzatore acceso, portiera del guidatore aperta) Grazie a tutti.
Dopo quanto tempo, dalla impostazione della temperatura, hai fatto la misura? Con il clima in auto, secondo me, dovresti misurare la temperatura al centro del sedile (più o meno) e non vicino alle bocchette
L'ho misurata dopo mezz'ora che era acceso. Comunque la temperatura di uscita, quindi vicino alle bocchette, deve essere almeno 10 gradi per non dire molto meno quando il compressore è in moto. Però l'ho chiesto per avere un riscontro dato che non l'ho mai misurata sulla mia auto
UP! Pensate sia un difetto del modulo IHKA? siccome sono titubante dato il fatto che molti utenti che hanno effettuato questo retrofit hanno avuto il solito problema, ma non riesco a capire se hanno trovato la soluzione o meno
A mio avviso dovresti dire come hai risolto e non semplicemente scrivere "risolto...potete chiudete", visto che potresti esser utile cosi ad altri che hanno il tuo stesso problema. Penso sia questo lo spirito giusto di collaborazione fra utenti in un forum.