BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Nel mio percorso Italia-Germania, le uniche note positive dell attraversare la Svizzera sono i paesaggi meravigliosi e l’abbattimento della media di consumo carburante :D

Eppure in 6 anni sono riuscito a non prendere alcuna multa !

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Allora meglio austria e germania. Ero in austria settim scorsa e la benzina costa 1,25. Paesaggi molto belli anche li. Ottima la torta sacher e anche speck e formaggi.:p

Poi in svizzera mi si stara la centralina con la guida tranquilla mi tocca far riazzerare.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.584
    22.641
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si sono stati gli stessi miei criteri per decidere di trasferirmi.

A iceoair piace questo elemento.
  4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dopo 3 anni ? :lol:
    Con la media di cambio auto che ho ultimamente non val comunque la pena cambiarle ;)
    Per ora pero' credo di aver trovato un momento di pace con la giusta quadratura del cerchio ;)
    Pero' la porsche aveva una tp con motore posteriore e le gomme le puo' consumare di piu', anche se mi sembra comunque strano sian arrivare alla tela dopo solo 15mila km.
    La prima audi tt consumava prima le gomme sulla parte interna per una pessima regolazione del camber.

Come dice Kim Jong Un, sono per la democrazia sino a quando la gente dice che ho ragione, poi anche i parenti spariscono in caso contrario :lol::mrgreen:

Per pochi punti ok, ma oggi le cose son diverse, se non ti fermano al momento paghi la multa e non segni nulla alla voce guidatore per la decurtazione punti.
    Da li' hanno 90 giorni di tempo, pena decadenza dei termini, per mandarti una seconda multa con scritto o dici il nome o paghi, comunque pagabile in modalita' ridotta entro i primi 5 giorni e la cifra se i punti son tanti o c'e' il rischio ritiro patente non e' comunque mai cosi' alta, quindi alla peggio paghi e la patente resta intonsa ;)

Sarebbe dovuta esser limited edition rossa infatti, ma se ne trovavano poche e tutte a prezzo piu' alto, piu' vecchie e con molti km in piu' ;)
    La mia l'ho pagata parecchio piu' bassa della media, dai 4 ai 6 mila euro in meno e piu' recente e con non pochi km in meno, l'avessi rivenduta subito avrei preso subito piu' soldi guadagnandoci, per questo l'ho presa al volo ;)

5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Piccola nota si servizio, ho appena trovato un kit che non ricordavo di avere per la Z4 E89, preso nuovo e mai usato.
    Kit Swisswax con ordine specifico su colore originale per rinnovare la vernice dei sedili della Z4 con interni pelle nappa estesa bianco avorio dell'allestimento Pure white Design, quella con inserti in alcantara bianco, e' una spugnetta che si passa sul sedile per rinnovare il colore ove consumato dallo sfregamento o magari ormai colorato dai jeans blu e azzurri, se sapete di qualcuno che ha questo allestimento e puo' interessare fatemi contattare in pvt, grazie.

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quegli anni era diverso..i primi velox, i punti non c erano.... Pagavi tanto e via andare. Oggi se ti pescano a fare i 160 in zona 50 ti buttano via la patente davanti agli occhi

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.916
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Anche oggi paghi e via. Fidati :(

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Bhe sarebbe meglio cosi però dici nn ritirano la patente? Non c è il ritiro se superi di 40kmh il limite max imposto? A me pare la ritirano...,

9. labrie_it

60.916
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Oh non ti fidi mai eh..

10. Ale_72

56.584
    22.641
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Io le cambio dopo tre anni, a prescindere da tutto (con la 911 non ci arrivavo). Ma lungi da me il voler suggerire a qualcuno di comportarsi come faccio io. Ma anche solo di sperare che qualcuno la pensi come me. O anche solo di cercare conforto. Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le proprie.

La volta che arrivero' alla tela, vorra' dire che davvero non sono piu' in grado di valutare cosa posso permettermi e cosa no.

11. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  12. Ale_72

56.584
    22.641
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    In svizzera non mi e' mai capitato di trovarmi in quella condizione, visto che ci sono mezzi di trasporto frequenti e puntuali per tutto. E si, esattamente. La volta che devi prendere un posto non raggiungibile o non compatibile con i treni/tram/bus (autopostali come li chiamano in ticino) farei come dici tu. Nell'ordine: uber, noleggio, taxi. In 13 anni, come dicevo, non ne ho pero' mai avuto l'esigenza (a parte un paio di notti, ma non sarei neanche stato in grado di infilare la chiave nella toppa dell'accensione).

Ah, prima che qualcuno si senta ferito nella propria virilita'. Accendendo il cervello inteso come staccarsi della dimensione del "senza auto muoio" (che peraltro mi contraddistingue, visto che ne ho due che uso come soprammobili, da quando non vado oltreconfine)

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Una volta non c'erano i punti, quindi pagavi la multa e amen, poi han messo i punti ma adesso sei obbligato a dire chi fosse alla guida solo in caso di reati penali, quindi solo per infrazioni stradali non sei obbligato a indicarlo rispondendo genericamente che non ricordi chi fosse alla guida, pagando ovviamente una multa addizionale.
    Se i punti da decurtare sono tanti o c'e' la sospensione della patente in questi casi conviene pagare la multa che in genere non viene mai applicata al valore massimo e ha pure uno sconto se pagata entro 5 giorni.
    I velox alla fine si sa che son solo per far cassa ;)
    Come detto paghi la multa normale e non metti il nominativo guidatore, sta a loro poi inviarti una seconda notifica per chiederlo e poi decidi se dirlo o pagare una seconda multa, se pero' superano i 90 giorni non possono piu' chiedere nulla.

Immaginavo bene allora, le cambiavi tu prima che fossero davvero consumate e comunque facendolo ogni 3 anni non arrivavi a zero ;)
    Ovviamente se non hai problemi a spendere fai bene a cambiarle ogni 3 anni per averle con battistrada pieno e piu' fresco (basta pero' che il dot sia nuovo altrimenti rischi di montar gomme gia' vecchie di due o tre anni come fan alcuni ordinando su siti poco attendibili), ma dal punto di vista prettamente tecnico e per la sicurezza dopo 3 anni le gomme sono perfettamente valide se il battistrada e' ancora alto, fatto provato nel mondo reale prima che in quello teorico, poi ognuno ovviamente decide come meglio crede ma per lo piu' in genere come puo'.

14. Ale_72

56.584
    22.641
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Con la 911 sono arrivato al mio zero (che non e' la tela e non sono i 3mm di legge) ben prima dei tre anni. Pero' io non guido come te. Per fortuna di entrambi.

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma se per una cintura non messa mi han tirato su un pacco e -5 punti. Per una cintura! Che poi a guardarci sono cacchi miei se non la metto e ci resto! Dalla cintura poi volevano passare a sequestro del mezzo per lo spoiler!!!! Sai se mi beccavano a 160 quelli li?

16. labrie_it

60.916
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Nel mondo reale di Husky :D
    Dai, le gomme si induriscono, soprattutto se tenute fuori. Contestualizza ogni tanto ;)

17. labrie_it

60.916
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Stiamo parlando di autovelox quindi se non ti fermano.
    Ma continua a pensarla come vuoi, ci mancherebbe

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Considero sempre le condizioni della strada e il traffico, se la strada e' libera mi sento libero di andare come meglio credo, ad esempio sulla Milano Bologna con 3 corsie libere e nessuno per km sono fatti miei se decido di superare i limiti e la sicurezza c'entra nulla.
    Il limite dei 130 e' assurdo con le auto di oggi, pure una utilitaria li raggiunge velocemente in piena sicurezza.
    E il mio non e' un vantarmi, dico semplicemente quel che faccio e limiti assurdamente ridicoli mi rifiuto di seguirli se la strada e' libera.
    Su strade normali statali e autostrade i furgoni stessi viaggiano a medie di 150/160, pure quelli piccoli, diventi tu un pericolo se vai troppo piano e a 130 ti trovi subito un tir attaccato dietro che cerca di superarti pure in seconda corsia ;)

19. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Veramente io parlavo di superare ben i limiti ed esser beccati il discorso autovelox era solo x cio che mi era successo molti anni fa. Oggi ci sono altri sistemi dove ti fermano subito.

Condividi questa Pagina