BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

1. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.994
    1.345
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    489.212.463
    BMW 3 series E90 LCI
    Dipende se sono antenne ATTIVE o PASSIVE.
    Hai mai visto la circuiteria di un' antenna attiva e passiva tu?
    Passiva non richiede alimentazione esterna,attiva si.
    Quella che usate voi sul monitor è passiva.
    Quelle attive sono per lo più a connessione USB Prelevano alimentazione +5vDC dal 2 fili power dell' USB, e vengono usate abbinate a PC e sistemi sw navi per PC,non vanno bene per il vostro monitor...le attive all in one si usavano quando si auto costruivano i carPC...ormai soluzione definitivamente abbandonata!
    Quelle attive di cui parlavo sopra hanno on board tutto,ricevitore GPS compreso...la miniaturizzazione degli attuali chip ricevitori GPS è straordinaria,chip singolo all in one in pochissimi mm. con poc' altra componentistica passiva per accordare freq. e amplificazione,il tutto nello spazio simile ai cubotti come quelle passive.

http://www.rfwireless-world.com/Terminology/Active-Antenna-vs-Passive-Antenna.html

Ultima modifica: 27 Aprile 2018
  2. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    quindi non esiste un gps esterno USB da connettere ad una delle 2 prese USB del monitor avinusa per fargliela usare?

Vedo gps esterni USB con 167 canali ...

3. Chri The Coach

Chri The Coach Collaudatore

260
    66
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    82.277.406
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    L’hai montato da solo ?
    Posta qualche foto del lavoro appena puoi!

A maauriix piace questo elemento.
  4. maauriix

maauriix Kartista

198
    13
    18 Aprile 2015
    Reputazione:
    21.741
    Bmw 320d f30 Msport
    Si l’ho montato da solo anche se ho fatto un po’ di fatica a cercare i collegamenti (le istruzioni interne sono incomplete) e a far passare il cavetto della retrocamera.
    Piccolo aggiornamento:
    La retrocamera funziona perfettamente e pure le linee dinamiche nonostante abbia il cambio manuale.
    Il navigatore per quel poco che l’ho provato funziona perfettamente ed è immediato sia quello interno che quello con CarPlay. L’antenna gps è sul cruscotto e visto che funziona perfettamente la fisso sopra nell’angolo a destra con biadesivo che nemmeno si nota. Vi ricordo che non ho il navigatore di serie ma solo radio 6,5”. Domani carico un po’ di foto.

5. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    Sarebbe utile regione per regione mettere i riferimenti degli installatori .( non certo se lo e’ montato da solo )

A vovaschiopu piace questo elemento.
  6. bixiomauri

3.994
    1.345
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    489.212.463
    BMW 3 series E90 LCI
    No, quelli sono appunto GPS all in one,quindi chip GPS,antenna,uscita TTL seriale,convertitore TTL USB to COM,per usarsi su un qualunque PC con SO Windows,sfruttando una COM emulata sul PC e driver appositi dopo (ne devo avere ancora un paio di questi da qualche parte).
    Sono appunto adatti SOLO per connetterli ad una USB di un PC, ed usare dopo sw navi per PC,ormai abbandonati dalle maggiori house di sw navi.
    Ti faccio notare che 167 satelliti non esistono ancora,chissà in futuro...sono FORSE predisposti per protocolli GPS futuri,ma per ora scordati 167 satelliti!
    Per ora TUTTI i sistemi GPS si basano sui 12 sat. americani e protocollo NMEA come ho ribadito + volte.
    Quando ci sarà il sistema europeo Galileo,a pieno regime,allora sarà altra cosa per il discorso satellitare,ovvio,in positivo!

Tutti i dispositivi multimedia,gps ecc. after market per auto (tipo il monitor che usate) siano essi basati su SO WinCE 6.0 (ormai sempre più rari) o SO Android, usano antenna esterna passiva,il classico "cubotto", ed il chip GPS e circuiteria annessa è interno all' unità monitor (nel vostro caso).

7. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    \\:D/Ho una discreta esperienza.

https://www.ebay.it/itm/CLARION-GPS...420912?hash=item4661bbfdf0:g:8fgAAOSww3tY6N~k

8. bixiomauri

3.994
    1.345
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    489.212.463
    BMW 3 series E90 LCI
    Cioè a dire?
    Quell' antenna che avrebbe di particolare?
    A vederla è comunque passiva,oppure indicami un link con scheda tecnica (gain in db in particolar modo) o che mi mostri il PCB del circuito,poi ti dico se merita il costo.

9. maauriix

maauriix Kartista

198
    13
    18 Aprile 2015
    Reputazione:
    21.741
    Bmw 320d f30 Msport
    Come da promesso ecco qualche foto:)
    Avrei alcune domande. Ma bisogna aggiungere un microfono o c’è già integrato? Io non sono riuscito a farlo funzionare con il vivavoce.
    Poi non capisco perché quando ascolto la radio di serie non mi passa in automatico a quella del Android ma devo farlo dalle impostazioni base cliccando su sorgente aux e comunque dopo un po’ mi ritorna a funzionare la radio di serie. E pure con l’ Hotspot devo farlo ogni volta manualmente.

Files Allegati:

10. FuturaF11

FuturaF11 Collaudatore

493
    78
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    ciao maauriix... una informazione, ho visto l'immagine della retrocamera dove si vedono oltre le linee dinamiche anche le lineee guida fisse della camera... la domanda è questa: sulla maniglia era presente un cavetto esterno al cavo principale da tagliare per eliminare le linee fisse della retrocamera?

11. maauriix

maauriix Kartista

198
    13
    18 Aprile 2015
    Reputazione:
    21.741
    Bmw 320d f30 Msport
    Sulla maniglia erano presenti 2 cavetti con 2 spinotti (rosso e giallo), lo spinotto giallo l’ho collegato allo spinotto giallo del cavetto che va davanti e quello rosso l’ho tagliato collegando il filo rosso al rosso che va davanti e si collega al 12v. Credo che le linee fisse si possano togliere dalle impostazioni della cam, comunque domani provo e ti dico.

12. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Le linee le disabiliti dal menù

13. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
  14. tary

tary Kartista

152
    7
    4 Febbraio 2012
    Reputazione:
    450
    bmw 316 f31
    È stato provato questo aggiornamento? Contiene migliorie ?

15. FuturaF11

FuturaF11 Collaudatore

493
    78
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    grazie ragazzi, ma io intendevo le linee fisse generate in automatico dalla retrocamera....
    se date una occhiata a questo link si vede una retrocamera con il cavetto verde acqua da tagliare per eliminarle...
    https://it.aliexpress.com/store/pro...22.html?spm=a2g0y.12010608.0.0.55c92504tf7ZmC

16. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Non avevo capito, ma confermo ciò che hai scritto.

17. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Appena puoi posti qualche foto?
    Io non ci sono riuscito.

A Chri The Coach piace questo elemento.
  18. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    A nicor piace questo elemento.
  19. Danio74M

Danio74M Kartista

129
    13
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    125i M Sport
    Io ho comprato un microfono after market da ambiente ( piccolo ma con copertura in schiuma) e posizionato dietro lo specchietto appena fuori dal cielo. risultato fantastico, chi mi sente crede che sia al cell... cancellati tutti i rumori di disturbo vento macchina bocchette strada ecc....

20. Danio74M

Danio74M Kartista

129
    13
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    125i M Sport
    scusate c'è qualcuno che ha voglia di riassumermi al volo se conviene tenersi l'aggiornamento di gennaio con gps veloce e funzionante o mettere aggiornamento di marzo ( o addirittura aprile se ci fosse?). grazie

Condividi questa Pagina