BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

1. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Quello del link è il prima generazione.

2. maauriix

maauriix Kartista

198
    13
    18 Aprile 2015
    Reputazione:
    21.741
    Bmw 320d f30 Msport
  3. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Sì letto anche io, ma non su f3x

4. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Infatti l'ingegnere elettronico del conce mi ha detto che potrei risolvere utilizzando la pinna BMW con il gps integrato BMW e poi usare uno splitter, ma non è sicuro per il fatto che anche provando con il gps sopra la plancia dell'auto il segnale non cambiava, per quello mi diceva che potrebbe essere l'attacco del monitor dove va inserito il cavo gps... ma sono tutte supposizioni. è il rischio di installare componenti aftermarket non bmw. Mi spiace dirlo ma se lo avessi saputo, avrei messo in aftermarket il navi professional e fine della storia, perchè installato in conce avrebbe poi funzionato perfettamente (o in alternativa avrebbero sostituito tutto loro).

Giusto per cercare di capire meglio da cosa cavolo possa dipendere, ieri l'ho provato andando a Jesolo, un paio di minuti per prendere il segnale (scarso 3-4 satelliti) e perdita del segnale ogni altrettanti 3-4 minuti.

Dopo una mezz'ora per curiosità guardo quanti satelliti aveva agganciato e segnava 7 su 14 (cosa mai accaduta...l'ho sempre visto a 3/4 satelliti su 5 massimo 8 visibili) è come se dovesse "scaldarsi". In ogni caso il segnale l'ha perso lo stesso ma con moooolta meno frequenza (tipo 2-3 volte in mezz'ora) e subito ripreso.

5. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Onestamente io non ho nessun problema di fix gps

6. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Allora se hai voglia ti chiedo:

1) hai il gps anche del tuo navi o solo gps del monitor avinusa ?
    2) quanti satelliti aggancia? (si vede con l'app gps fix)
    3) quando attivi il navi, quanto ci mette a prenderti il segnale?
    4) dove hai posizionato l'antenna gps di avinusa?

7. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    1) solo AvinUsa
    2) ho letto 8 al massimo
    3) la prima volta anche 5 minuti, poi è quasi istantaneo, roba di secondi.
    4) traversina in ferro alla destra nel cruscotto.

8. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Cortesemente mi fai qualche foto del tuo risultato, a me non va in porto il coding.

9. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    grazie... a questo punto, confermo che:

1) anche io solo gps avinusa (pensavo che per quei risultati avessi entrambi)
    2) io solitamente leggo 3-4 , se sta acceso per mezz'ora arriva a 7-8
    3) a me impiega quasi sempre almeno 1-2 minuti
    4) idem...

a questo punto sono quasi sicuro che sia l'attacco sul monitor dove va inserito il cavo gps (ricordo di averne provati 2 differenti e i risultati erano assolutamente identici). Se trovo uno bravo e che conosce questi sistemi gli faccio analizzare il tutto, magari con poco mi risolve.

A polinesiano piace questo elemento.
  10. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.994
    1.345
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    489.212.463
    BMW 3 series E90 LCI
    Fai controllare come ti dicevo anch' io tempo fa il connettore dove innesti l' antenna nel monitor.Purtroppo lo dovrai aprire,e addio garanzia.Probabile saldatura fredda al pin del segnale facente capo al connettore sul monitor.
    Questa è l' unica ultima prova che puoi fare...il connettore che hanno usato su questo monitor dalle foto che vedo è una ciofeca,l' accoppiamento antenna GPS esterna\monitor dev' essere preferibilmente di tipo SMA,con contatti dorati,e ghiera avvitabile per il bloccaggio,e non ad innesto.Un "traballamento" anche di 1 micron fra pin maschio\femmina fra connettore antenna e quello fisso al monitor potrebbe distorcere il segnale,farne perdere il guadagno,e di conseguenza abbattimento della ricezione.Vedi allegato...questo è un connettore SMA.
    GPS SMA.jpg

11. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Comunque, giusto per precisazione il filo dell’antenna GPS non deve avere pieghe o strozzature, deve essere “libero”.

12. FuturaF11

FuturaF11 Collaudatore

493
    78
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Scusate, come l'avete fissata l'antenna???
    se non sbaglio @lordDIESEL ha detto che ha un magnete per tenere l'antenna.... è di serie??? potrebbe essere questo a dar problemi???

13. bixiomauri

3.994
    1.345
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    489.212.463
    BMW 3 series E90 LCI
    Dovrebbe far parte integrante dell' antenna il magnete,e ti assicuro NON provoca nessun problema alla ricezione,anzi...

A FuturaF11 piace questo elemento.
  14. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    No anzi senza quello come la fissi?
    Uniche accortezze sono di tenerla orizzontale e non far fare pieghe/strozzature al cavo.

15. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Come vedete dopo 5 minuti di monitor acceso e antenna fuori (l'auto era spenta..):

è il monitor o l'attacco sul monitor dove si inserisce l'antenna. Se trovo un bravo elettronico gliela faccio vedere, altrimenti smontare/reinstallare il vecchio e fare il reso in america costerebbe quanto comprarne un altro.

16. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Hai provato a prendere un’antenna GPS di qualità?

17. bixiomauri

3.994
    1.345
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    489.212.463
    BMW 3 series E90 LCI
    Le antenne PASSIVE after market (ossia i cubotti rettangolari che usate tutti con questo monitor,ma anche con tanti altri monitor after market) sono pressochè uguali.
    Quel che può variare è il connettore,che dovrebbe esser come ho già scritto,ma la circuiteria interna è identica in tutti i "cubotti" passivi.Ergo,serve a nulla cambiar antenna.

18. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
  19. maauriix

maauriix Kartista

198
    13
    18 Aprile 2015
    Reputazione:
    21.741
    Bmw 320d f30 Msport
    Arrivato oggi in soli 3,5 giorni lavorativi!
    Montato e che dire: assolutamente fantastico!
    La retrocamera si vede perfettamente anche senza linee dinamiche visto che ho il cambio manuale. Navigatore ed internet non sono riuscito a provarli perché in garage non ho ricezione, comunque ho provato il CarPlay ed è una figata, sembra pure che si colleghi al navigatore e quindi al gps dell’iphone ma per questo vi do conferma nei prossimi giorni. Non ho provato nemmeno l’audio perché non avevo canzoni scaricate sull’iPhone. Appena riesco provo il tutto è vi aggiorno comunque le prime impressioni sono ottime anche per il fatto che vengo da un 6,5” senza navigatore.

A Chri The Coach piace questo elemento.
  20. polinesiano

polinesiano Kartista

165
    25
    4 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    293
    Bmw f30
    Ottimo!

Condividi questa Pagina