Lezioni di seduzione... | Pagina 653 | BMWpassion forum e blog

Lezioni di seduzione...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da on a friday, 7 Maggio 2010.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.762
    25.095
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Che restavano indietro con i propri obblighi lavorativi e di studio per chiudersi in camera a sc... forse ;)

2. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.566
    2.121
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.078.639.674
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Totalizzarci a vicenda intendo che quando siamo assieme perdiamo il controllo del tempo finendo per non considerare gli altri impegni (capitato varie volte di beccarci a metà pomeriggio per un caffè e finire al giorno dopo senza guardare più telefono o impegni autoimposti).
    Abbiamo provato ad aggiustare gli orari e a venirci incontro per quasi 10 mesi senza risultati se non proprio minimi. E la cosa ci ha portato a contrasti sempre più marcati e irritabilità accumulata.
    Come dicevo abbiamo optato per allontanarci proprio per evitare di "mangiarci vivi" per qualsiasi cavolata come stava succedendo.

Esattamente! Il nostro percorso non va in armonia con la distrazione che entrambi ci procuriamo. Infatti appunto gli orari diversi (io sono un nottambulo, lei una mattiniera) incidevano negativamente sulla qualità di vita reciproca.

3. labrie_it

60.762
    25.095
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    In definitiva, è una persona dannosa per te, che si associa al fatto, abbastanza raro, che anche tu sei dannoso per lei.
    Cos'altro ti ci vuole per non pensarci più?

4. Satta

2.566
    2.121
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.078.639.674
    123d e82 // X3 3.0 SD
    :lol:](*,):rolleyes:

5. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Per amarsi non è indispensabile convivere. Lo si può tranquillamente fare ognuno a casa propria dedicandosi ciascuno ai propri impegni, organizzandosi al meglio per trovare il tempo di stare assieme. Praticamente ciò che state facendo adesso solo che ora lo fate in maniera masochista perché non volete accettare di scendere a un compromesso tutto sommato semplice. Lei è disposta a mollare l’altro? Tu sei disposto a fidarti di lei? Lei è disposta a fidarsi di te? Siete in grado quando siete da soli di organizzare e seguire i vostri rispettivi impegni? Non vedo il problema, se la questione viene affrontata dalla prospettiva del non vivere assieme pur stando insieme.

6. Satta

2.566
    2.121
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.078.639.674
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Lo so che questa sarebbe l'opzione più sensata. Infatti un anno fa il discorso era stato circa questo... poi lui si è fatto male, lei si è dedicata interamente a stargli vicino e il tutto è sfumato.
    Ad ora le risposte alle tue legittime domande non sono più così scontate come lo erano tempo fa.

-Lei è disposta a mollare l'altro? Non credo, non nell'immediato, perchè non è ancora arrivata al punto di rottura definitivo..il tutto è molto contorto perchè sostiene di starci bene quando è con lui, ma che il lato sentimentale è inesistente (sempre a suo dire ovviamente) e quello sessuale uguale. Quindi un migliore amico in pratica. Quando è distante da lui lo tratta come una pezza da piedi ormai perchè è vicina alla saturazione, ma poi quando è con lui le cose cambiano.
    Sulla gazzetta alla sezione pagelle direbbero "voto 5..indecisa"!
    -Io sono disposto a fidarmi di lei?
    No finchè non avverrà il punto 1..Mi fido con riserva di tutto quello che mi dice perchè non farlo vorrebbe dire farmi domande continue anche alle cose più banali e perchè a parte la situazione in se che mi da pensieri, il suo comportamento non altera la mia vita.
    -Lei è disposta a fidarsi di me?
    Non posso rispondere per lei, ma a me ha sempre detto che tutt'ora sono l'unico di cui si fida davvero e in momenti difficili ne ho avuto la conferma, quindi direi di sì.
    -Impegni?
    Sì, siamo capaci di farlo... per assurdo ultimamente siamo stati in grado pure di organizzarli assieme per darci una mano reciproca con alcuni esami.

Sul vivere separati diciamo che al momento serve ad entrambi avere il proprio spazio personale, invadibile certo, ma pur sempre mio o suo.

In ogni caso ringrazio tutti per lo scambio di opinioni e pensieri. Mi fa sempre piacere sentire l'idea di qualcun'altro. Tendo ad essere molto autoanalitico e questo ripercorrere e confrontare mi fa molto piacere.

Ultima modifica: 25 Aprile 2018
  7. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Quindi il problema ulteriore e di fondo ora è lui. Però la domanda (l’ennesima lo so) mi viene spontanea. Come si può dire di stare bene ad una persona se non c’è sentimento e passione?
    Va bene che studia medicina ma qui nemmeno nightingale Florence si sarebbe sacrificata così tanto. Ti vedo maluccio amico mio.... se le cose stanno così hai solo una cosa da fare. Andare all in e metterla nuovamente alle strette, ma questa volta sapendo di rischiare che il tuo bluff venga visto e la tua coppia di sette venga battuta. Dille che se non molla il tipo tu il terzo non sei disponibile a farlo e che sparirai per sempre. Dalle un time ben preciso e poi stai a vedere.
    In questa condizione sei più inzerbinato di uno scendiletto in una moschea al venerdì. Devi uscirne in qualche modo.

8. Satta

2.566
    2.121
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.078.639.674
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Per la tua domanda, beh... gliel'ho posta pure io più volte e le risposte più o meno sono sempre cose del genere "non si fa, infatti non sto bene", "lo so, infatti non sono felice" " devo ancora capirlo" etc... Però sempre lì rimane.

Il bluff si potrebbe anche tentare, ma l'ultima volta che ne abbiamo discusso a riguardo a novembre in cui ho preso delle posizioni di quel genere, l'unico esito è stata una separazione totale fino ad 1 mesetto fa. Poi come detto tra i primi post, ci siamo pian piano calmati entrambi ed è bastato un incontro fortuito in città per ripartire da dove avevamo lasciato.

Sono abbastanza fregato...Ho una ragazza a distanza che entro l'estate dovrei iniziare a frequentare in pianta stabile, ma di cui mi interessa veramente poco ed una ex che non dovrei frequentare ma che vedo più della "ufficiale". #-o

9. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Infatti lei è venuta a vedere le tue carte e ti ha trovato perdente. In quell’occasione avresti dovuto farti violenza e passare la mano. Ora lei sa che tu sei a sua disposizione. Se ritenti l’all in dovrai essere disposto al veder verificarsi uno di questi tre scenari:
    1. che lei passi e non venga a vedere ( praticamente sparisce)
    2. Che lei venga a vedere le tue carte senza aver mollato il tipo.
    3. Che lei molli il tipo.
    Nel primo caso avrai la conferma che non era la donna giusta e pian piano te la toglierai di testa, e avrai comunque vinto.
    Nel secondo caso dovrai essere tu a passare la mano anche se hai un full d’assi perché lei ha di sicuro una scala reale e ti frega. Cio significa che sei disponibile ad aspettare che si verifichi il terzo caso o essere disposto a subire le conseguenze del primo.
    Nel terzo caso, prima o poi, mi aspetto l’invito al matrimonio:mrgreen:

Ps. se dopo il matrimonio le cose malauguratamente non dovessero andare, ti faccio uno sconto sulla pratica di separazione :twisted:

A beckervdo piace questo elemento.
  10. Satta

2.566
    2.121
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.078.639.674
    123d e82 // X3 3.0 SD
    :haha:haha:haha:haha

Avevo dimenticato un passaggio nell'ultimatum di novembre. Le avevo detto che ero stufo di questo gioco e aveva "accettato" la cosa. Dopo una decina di giorni ci siamo incontrati, cenato assieme e si è fatta avanti, proposta per la nottata che ho rifiutato e che l'ha ferita, provocando una discussione e conseguente vuoto fino a un mesetto fa.

Quindi direi che punto 1 (sparizione) e punto 2 (call con moroso presente) si sono già presentate. Manca l'opzione 3 seguita dalla tua parcella.. :lol::lol:

11. labrie_it

60.762
    25.095
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    A me pare che lei sia più furba di quanto pensi. Anche perché ne sei innamorato, ovviamente.
    Tra te e lui, ha indubbiamente scelto lui, per una serie di ragioni che non conosciamo e forse non conosci neanche tu.
    Ogni tanto, però, visto che il sesso con te è evidentemente migliore, torna.
    Siete trombamici con sentimento ;)

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  12. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Purtroppo la disamina di labrie non fa una grinza

13. labrie_it

60.762
    25.095
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Vorrei tanto sbagliarmi

14. Satta

2.566
    2.121
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.078.639.674
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Sì, ma tranquillo, ero arrivato alla medesima conclusione tempo fa.. #-o
    Come detto se uno vuole un modo e una soluzione per stare si troverebbe, ma la volontà non c'è.
    Ti dico io che lui le va molto comodo perchè le permette di fare una bella vita (lavora con un buon lavoro) con week end, vacanze varie, gite fuori porta, ristoranti etc.
    Non è nata ieri e sa benissimo quel che fa.

Io dovrei riuscire a questo punto ad eradicare il sentimento e viverla come del sesso occasionale. Visto che la vedo più difficile che starci lontano, credo l'unica soluzione sensata sarà discuterci nuovamente e starmene totalmente per le mie cambiando pagina.
    Se non ci vedessimo spesso il tutto sarebbe già successo, ma lavorando/studiando nello stesso ospedale e vivendo in una città relativamente piccola, ci troviamo in giro più del necessario...

15. labrie_it

60.762
    25.095
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Eh caro mio.. alla fine loro hanno l'istinto di conservazione e devono assicurare un futuro all'umanità e il soldo svolge la funzione ;)
    Altro motivo per trovarne una che non bada troppo a queste cose

16. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Fosse facile...

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ok. Ma l'altro?

Anni fa un tizio si era messo con la mia ex moglie e poichè di lei conosco ovviamente ogni singola piega nascosta, l'ho chiamato e gli ho spiegato per filo e per segno perchè lei non era la donna adatta a lui, anticipando quali sarebbero stati i suoi comportamenti nel tempo.

All'inizio ha frainteso (riteneva lo chiamassi per gelosia) ma quando ha capito che stavo solo cercando di "salvargli realmente la pelle", mi ha pure ringraziato ;)

18. Satta

2.566
    2.121
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.078.639.674
    123d e82 // X3 3.0 SD
    No aspetta, ho detto che sa quello che fa, ma non è una approfittatrice che cerca la dote (non le serve).
    Semplicemente con lui può viversela come le pare.
    Non lo sfrutta assolutamente da quel punto di vista, non ha mai chiesto o preteso nulla nemmeno con me al tempo.

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ah ma neanche la mia ex moglie chiedeva e avrebbe chiesto niente a lui, per quello c'ero io!
    Mi riferisco proprio al comportamento spesso manipolatore e quanto meno dubbio che avrebbe avuto con lui.

20. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Donne.... sono come un mobile dell’ikea Senza istruzioni!

Condividi questa Pagina